FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   L'incapacità di morire (https://fobiasociale.com/lincapacita-di-morire-51480/)

Krieg 31-10-2015 22:43

L'incapacità di morire
 
Mi chiedo cosa ho fatto di male nella mia vita se non sono meritevole neanche di morire, per quanto mi sforzi mi manca sempre l'ultimo passo sui binari o giù dal balcone...
Intrappolato in un incubo senza fine dove ogni giorno è peggiore di quello prima. Non so più che inventarmi per riuscire a sparire per sempre.

cancellato16760 31-10-2015 22:50

Re: L'incapacità di morire
 
Credo che il coraggio che serve per suicidarsi sia lo stesso che serve per vincere tutte le proprie paure e vivere una vita migliore.
Chi ha il coraggio di suicidarsi in realtà lo spreca,dovrebbe usarlo per vivere una vita coraggiosa.

Sonoquimivedi? 31-10-2015 23:18

Re: L'incapacità di morire
 
Forse non lo fai perchè non vuoi farlo veramente anche se alle volte ci pensi percio penso che non ne vale la pena ... tanto ci pensa la vita a farlo

Wrong 31-10-2015 23:34

Re: L'incapacità di morire
 
Ci vuole troppo coraggio :(

Krieg 31-10-2015 23:43

Re: L'incapacità di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1620561)
Credo che il coraggio che serve per suicidarsi sia lo stesso che serve per vincere tutte le proprie paure e vivere una vita migliore.
Chi ha il coraggio di suicidarsi in realtà lo spreca,dovrebbe usarlo per vivere una vita coraggiosa.

Questo avrebbe senso se tutta la nostra vita dipendesse interamente e solamente da noi, ma non è così, il più è lasciato al caso. Potrei anche avere una pistola qui con me e non riuscirei cmq a puntarmela alla tempia, che bello. Che mediocre che sono.

pokorny 31-10-2015 23:49

Re: L'incapacità di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1620550)
Mi chiedo cosa ho fatto di male nella mia vita se non sono meritevole neanche di morire, per quanto mi sforzi mi manca sempre l'ultimo passo sui binari o giù dal balcone...
Intrappolato in un incubo senza fine dove ogni giorno è peggiore di quello prima. Non so più che inventarmi per riuscire a sparire per sempre.

Consolati, vale per tanti, anche per me. Io sono bloccato da tanti fattori, primo tra tutti il coraggio che mi manca. Sono entrato nell'ordine di idee di contare i giorni, nella speranza che la fine sia vicina e rapida. In fondo gente con 20 anni meno di me ha avuto la fortuna di un attacco cardiaco o ischemico improvviso, forse un colpo di fortuna potrebbe capitare per una volta anche a me.

Krieg 01-11-2015 00:29

Re: L'incapacità di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1620594)
Consolati, vale per tanti, anche per me. Io sono bloccato da tanti fattori, primo tra tutti il coraggio che mi manca. Sono entrato nell'ordine di idee di contare i giorni, nella speranza che la fine sia vicina e rapida. In fondo gente con 20 anni meno di me ha avuto la fortuna di un attacco cardiaco o ischemico improvviso, forse un colpo di fortuna potrebbe capitare per una volta anche a me.

Quelle succedono a chi non se lo meritano, a chi magari ha una famiglia da accudire e gli viene un colpo di sonno tornando dal lavoro, mica ai disgraziati come me.

cancellato16573 01-11-2015 01:33

Re: L'incapacità di morire
 
Ciao Krieg,

da vecchio lupo della depressione, da vecchia puttana che ci ha provato 22 anni fa ed è tornata indietro, ti dico che capisco benissimo il dolore inesprimibile che ti divora l'anima.
Ho passato anch'io questo tuo momento. Non sapevo più come fare perché finisse questo tormento che nessuno poteva capire, che non sapevo spiegare a nessuno.

Poi ho capito l'unica legge per queste situazioni: quando con le tue mani non riesci né a vivere, né a morire, mettiti nelle mani di un altro.
In fondo, se ci pensi, nessuno si opera al cuore da solo.

Svers0 01-11-2015 02:18

Re: L'incapacità di morire
 
Vorrei morire a quest'età, vorrei star fermo mentre il mondo va, ho 15 anni (cit.)

Non mi sembra una novità che per suicidarsi ci voglia coraggio e lo stesso coraggio come è già stato detto si può usare per fini meno distruttivi.

PazzoGlabroKK 01-11-2015 03:17

Re: L'incapacità di morire
 
Finché non superi un certo limite, è difficile portare a termine questa decisione.

barclay 01-11-2015 10:02

Re: L'incapacità di morire
 
Ci sono passato, quindi mi limiterò ad una pacca sulle spalle :consolare:

cancellato16573 01-11-2015 11:19

Re: L'incapacità di morire
 
Chi desiste, chi rinuncia a morire, dovrà per forza riuscire a vivere. Dato non ce la fa, dovrà farsi aiutare.
Buttar via la vita per non chiedere aiuto? Mah..
.

Krieg 03-11-2015 02:05

Re: L'incapacità di morire
 
C'è poco da voler chiedere aiuto ormai.
Se sto così è per palesi miei demeriti, sarebbe troppo facile trovare qualcuno o qualcosa su cui scaricare tutta la colpa.

Devo solo fare l'ultimo passo, ne ho fatti tanti, anche più arditi... non vedo perchè questo dovrebbe essere il più difficile

claire 03-11-2015 09:24

Re: L'incapacità di morire
 
Ascolta la parte di te che vuole star qui

PazzoGlabroKK 03-11-2015 12:14

Re: L'incapacità di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1621925)
Ascolta la parte di te che vuole star qui

Come mai così prolife?

pokorny 03-11-2015 13:03

Re: L'incapacità di morire
 
ops, avevo risposto già...

_Diana_ 03-11-2015 14:58

Re: L'incapacità di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1621958)
Come mai così prolife?

Le starà simpatico.

Lilhium 03-11-2015 15:28

Re: L'incapacità di morire
 
Essendo anch'io nella tua stessa posizione, ci ho riflettuto molto sopra e questa è la mia conclusione: perché non si è ancora abbastanza disillusi/disperati...

pokorny 03-11-2015 15:38

Re: L'incapacità di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da Superpippo (Messaggio 1620700)
Chi desiste, chi rinuncia a morire, dovrà per forza riuscire a vivere. Dato non ce la fa, dovrà farsi aiutare.
Buttar via la vita per non chiedere aiuto? Mah..
.

Il problema è che esistono malattie (nel senso più ampio del termine) che non si possono curare o per cui si hanno solo cure palliative. Io per non avere niente da rimproverarmi aiuto l'ho cercato, sono solo stato trattato come un imbecille. Facile dire di cercare un altro psichiatra come mi è stato suggerito. A prescindere dall'imprinting negativo che ne ho ricavato, nessuno può farmi tornare indietro nel tempo e ri-configurare il mio hardware, e credo non valga solo per me.

Hazel Grace 04-11-2015 14:20

Re: L'incapacità di morire
 
Pensa che se anche ora le cose ti vanno da schifo, magari uccidendoti potresti precluderti la possibilità di fare anche cose molto belle e piacevoli. Vedere posti nuovi che se morissi non potresti scoprire, sentire musica nuova, mangiare in nuovi ristoranti, conoscere cose, persone che potrebbero piacerti, mettere al mondo una vita.. Penso che morire, anche se sarebbe la soluzione momentanea ai problemi, non sarebbe la cosa giusta da fare. Perché hai il dovere di essere felice, hai il dovere di vivere (perché non tutti ne hanno la possibilità anche) e hai anche una responsabilità per il tuo futuro e le persone che ti vogliono bene, perché anche tu avrai delle persone che ti amano, mamma, papà, fratelli, qualche amico, parente ecc. Hai la possibilità di stare bene, certo non è magari possibile nell'immediato ma sicuramente lo sarai, perché come diceva il buon Brandon Lee, non può piovere per sempre, sicuramente non starai male tutta la vita perché a tutto c'è una fine!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.