![]() |
Perdere il contatto con la realtà.
...Grazie all'amore, a droghe, liquori, a voi stessi, alla vostra arte... alla depressione, alla follia... Vi è mai capitato? cosa avete esperito?
E cos'è la realtà per voi? ...Esiste? P.S. Come sempre: spero che questa tematica non sia già stata affrontata e, nel caso lo sia già stata, che qualcuno mi mostri il link: mi piacerebbe molto leggere la discussione nata. |
Re: Perdere il contatto con la realtà.
La realtà esiste e esistono misteri di cui l'uomo non sa.
|
Discussione a tratti affine a quella recente sulla follia di Graziepapi.
La realtà è tutto ciò che la ragione ci permette di conoscere su noi stessi e sull'ambiente circostante. La realtà quindi non è suscettibile a giudizi morali; si possono avere i propri gusti e, al contempo, non perdere mai il contatto con la realtà...io direi che non l'ho mai perso. |
Quote:
La timidezza, a volte, può dare una visione distorta della realtà ma non è il mio caso. |
Credo che sia la mia mente sempre in moto tipo lavatrice i centrifuga il mod in cui perdo il contatto con la realtà...che però inesorabilmente mi invade sempre in modo doloroso......non si può sfuggire dalla realtà e da noi stessi...:(
|
Quote:
|
Quote:
Ma tengo sempre presente che qualsiasi persona dovrà affrontare in futuro (o ha già affrontato o le sta affrontando) problemi più grandi di lui. |
OT
FolleAnonimo, premettendo che sono riuscita a rintracciare almeno un'altra discussione in tema con la mia, e che mi dispiace dunque di aver aperto un topic su un argomento già trattato, vorrei giustificare qui il modo "generalistico" con cui ho posto la questione. Spesso uso termini "generali" per permettere ad ognuno di interpretare secondo il proprio vissuto e la propria sensibilità, dal momento che anche l'interpretazione da cui scaturisce la risposta è parte della risposta. La mia domanda ne contiene molte altre, come giustamente fai notare: cosa significa l'espressione "perdere il contatto", come è possibile perderlo, cosa significa il termine realtà [...] E ritengo questo sistema di mariosche fondamentale al fine di arricchire e supportare una conversazione. Nel caso avessi travisato le tue annotazioni, ti chiedo scusa. |
"Ovvero qualcosa che allontana dalla realtà (e da sè stessi) invece che avvicinarla". (Joseph)
Tu cosa suggeriresti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |