![]() |
Halloween 2015.
Anche quest' anno non può mancare un topic su questa festa che fa sollevare il sopracciglio ai benpensanti; che dà profitto a pasticceri, cartolerie e locali; e conserva un notevole fascino per gli appassionati di scenari lugubri, film gotici, Poe, Lovecraft, King etc.
Vi preparate a trascorrere la serata di domani in qualche modo tipicamente fobico o estroverso oppure non vi è indifferente questa festività che segna l'inizio della stagione invernale nel calendario celtico? In ogni caso, buon 31 ottobre! |
Re: Halloween 2015.
Quote:
Questa giornata è una di quelle in cui, per l'appunto, adotto modi per trascorrerla sovrapponibili a quelli tipicamente fobici: da un lato perché non mi piace festeggiare il mio compleanno o ricevere manifestazioni "chiassose" se non da pochi dall'altro perché, sostanzialmente, mi annoia e non mi attira l'idea di dover forzatamente cercare un travestimento, infilarmi nella bolgia ed abbandonarmi a dinamiche da un certo punto di vista ormai prerogativa dei ggiovani :D Poi Halloween la trovo in Italia l'ennesima occasione di speculazione economica. Forse potrebbe incuriosirmi assistere ai festeggiamenti per il capodanno celtico ma la mia spiccata pigrizia mi spinge più a far spallucce :ridacchiare: In passato, ho partecipato a qualche serata in discoteca, da non travestito, con sommo disappunto delle mie gonadi. |
E' una festa molto carina, che mi affascina da sempre in quanto ho un particolare gusto per il macabro. :arrossire:
Qualche volta l'ho festeggiata, altre no, solitamente in casa con amici, niente di troppo estro. Quest'anno sono stata invitata, ma la compagnia è decisamente eccessiva per me, gente che conosco poco e soprattutto troppo casinista. Non me la sento, mi sta bene la confusione in questo periodo ma fino ad un certo punto. Vorrei fare qualcosa, ma non so cosa, e soprattutto con chi. :piangere: Voi che fate? |
Cena alcolica con tanti estro, poi party in disco in maschera, poi seduta spiritica ed evocazione di demoni vari, per concludere sabba orgiastico......una cosa tranquilla insomma....:bene:
|
Quote:
P.S. O le comparsate agli evitanti sarebbe meglio evitarle? :D |
La adoro, perché ha origini antichissime e celtiche e perché adoro tutto quello che è soprannaturale e magico. Mi piace perché è una festa nata per dire addio al vecchio, alla stagione passata, per cominciare a prepararsi per l'inverno con allegria e motivazione. E' come il carnevale, un modo per esorcizzare i demoni e gli spiriti maligni, in tutti i sensi. o almeno era considerata così ai vecchi tempi
|
Preparo il pigiama...ah no aspetta lo indosso già.
|
Quote:
Ho la fobia dei viaggi da sola, sennò venivo sicuro. :piangere: |
Nessun festeggiamento in vista.
Per quanto mi riguarda è una serata come le altre. :) |
Quote:
Quote:
|
C'è Inter - Roma... il resto è noia!
|
Quote:
|
Ma aspettate, mi confondo sempre: la festa è stasera o domani sera?
Comunque quoto Iturbe, Inter-Roma a manetta. :) |
Halloween oggi è una festa completamente commerciale e probabilmente molte delle persone che la festeggiano sono all'oscuro del suo significato originario. In più da noi sta offuscando feste con più dignità e legate alla cultura italiana come il 1° novembre e il Carnevale.
Che la festeggino gli angloamericani! |
Quote:
|
Quote:
ma che c'entra, i party più trendy cominciano tutti dalle 23 in avanti !! http://www.netanimations.net/Sexy-da...lack-skirt.gif già lo so che tornerò inca..ato dallo stadio e mi becco in metro tutti i post adolescenti festanti in costume da zombie -_- (tralatro che felicità che deve essere mascherarsi da zombie -_- ) |
Halloween però non è una festa americana è una festa celtica per dire addio alla stagione estiva, samhain cioè fine dell'estate e celebrazione dell'anno nuovo. Era opinione comune che le barriere tra i vivi e gli spirito si assottigliassero e quindi mettevano in pratica riti per ingraziarsi gli spiriti. Poi gli americani ci hanno messo i party e tutto il merchandise
|
Quote:
|
Poi è vero che non è nella nostra tradizione però è una festa troppo bella
|
mi faccio la pizza e mi vedo un film horror a distanza con la mia ragazza tramite skype:mrgreen:
Migliore halloween da anni a questa parte:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |