FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   L'essere umano... (https://fobiasociale.com/lessere-umano-51407/)

Lilhium 25-10-2015 14:55

L'essere umano...
 
...Cosa pensate che sia?

Mi dispiace per la domanda molto vaga, ma se cerco di renderla più specifica mi dirigo verso domande che non hanno a che fare con la questione che voglio sollevare. Rispondete dunque interpretando la domanda a piacimento.

P.S.

Non so in che categoria collocare questa discussione, né se è stata già proposta in modo simile.

Nothing87 25-10-2015 15:03

Re: L'essere umano...
 
Mammifero caratterizzato dalla stazione eretta, dallo sviluppo straordinario del cervello, delle facoltà psichiche e dell'intelligenza, dall'uso esclusivo del linguaggio simbolico articolato e dalla conseguente capacità di fondare, trasmettere e modificare una cultura.
Definizione presa da un dizionario alla voce uomo in generale, a carattere scientifico e, per me, l'unica valida per tutti e per tutti i tempi.

flydown 25-10-2015 15:06

Re: L'essere umano...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 1616641)
dallo sviluppo straordinario del cervello,

Non sempre...

Nothing87 25-10-2015 15:12

Re: L'essere umano...
 
Quote:

Originariamente inviata da flydown (Messaggio 1616642)
Non sempre...

è chiaro che nella definizione il paragone è stato fatto con gli altri esseri viventi.

Myway 25-10-2015 15:17

Re: L'essere umano...
 
Un esperimento.....un burattino buttato nella fossa dei leoni.....qualcuno sta meglio qualcuno sta peggio, in genere per fortuna e situazioni favorevoli e viceversa, raramente per vero merito...

Toxy 25-10-2015 15:21

Re: L'essere umano...
 
Siamo come una piccola formichina in un formicaio!

Nothing87 25-10-2015 15:30

Re: L'essere umano...
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1616651)
un burattino

Che però, per certi versi, sa anche andare contro natura. è l'essere vivente più vivo di tutti, più affascinante del pianeta e forse anche dell'Universo.

Myway 25-10-2015 15:32

Re: L'essere umano...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 1616659)
Che però, per certi versi, sa anche andare contro natura. è l'essere vivente più vivo di tutti, più affascinante del pianeta e forse anche dell'Universo.

Se le uniche forme di vita nell'universo son quelle del pianeta terra forse si, magari altrove c'è molto di meglio chi può drlo...

BlinkStalker 25-10-2015 15:41

Re: L'essere umano...
 
Un genio, é riuscito a creare 40enni con il fetish dei pony (i bronies), se questo non é il miglior essere vivente del universo...

Louise_Michel 25-10-2015 16:02

Re: L'essere umano...
 
http://4.bp.blogspot.com/-Q7PPpXxMcU...ting%2Bman.jpg

Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?

Boriss 25-10-2015 17:24

Re: L'essere umano...
 
l'essere umano è un mammifero bipede con un cervello maggiormente sviluppato, e quindi con un'intelletto superiore, grazie al quale riesce a fare cose incredibilmente stupide, che sarebbero impossibili con abilità semplicemente animali

Hazel Grace 25-10-2015 18:47

Re: L'essere umano...
 
Mi vengono in mente tante definizioni ma nessuna in particolare. Potrei citare Fight Club: Io sono la merda canterina e ballerina del mondo Cit oppure potrei dire che l'uomo è un essere che produce (e se non produce è il sottoprodotto della società) e consuma. L'uomo è ciò che possiede.

Se devo essere positiva dico che è un essere con un emotività molto sviluppata che cerca il suo posto nel mondo ma non sempre lo trova

Nothing87 25-10-2015 18:57

Re: L'essere umano...
 
Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1616699)
grazie al quale riesce a fare cose incredibilmente stupide

Dipende dal tipo di azione o d'idea e dal metro di giudizio applicabile che si usa (razionale o etico).
Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 1616701)
L'essere umano è un essere che nasce come piaga e prima o poi sparirà, perché fa parte di un meccanismo che grazie al cielo non può comandare.

L'uomo è nato sulla Terra ma non è detto che ci dovrà anche morire. Per quanto riguarda l'estinzione della razza possiamo solo mettere un punto di domanda.

jorgemiliano90 25-10-2015 19:38

Re: L'essere umano...
 
L'unico animale in grado di capire ed indagare la sua stessa natura, arrivando alla conclusione che alla fine aldilà di mille seghe mentali il suo scopo non è altro che sopravvivere e riprodursi come qualsiasi altro animale.

iturbe89 25-10-2015 19:57

Re: L'essere umano...
 
Un puntino invisibile situato su un minuscolo puntino che ruota attorno a una delle 200 miliardi di minuscole stelle della nostra galassia, la quale a sua volta è una delle miliardi esistenti.

Siamo nullità...

milton erickson 25-10-2015 23:48

Re: L'essere umano...
 
un gatto che si ribella al fatto di essere un mero riempitore di lettiere

Atlas 25-10-2015 23:57

Re: L'essere umano...
 
Credo che quando un sistema o un gruppo di interazioni raggiunga una certa complessità questi sviluppi il desiderio di preservare sè stessa, e secondo me questa è la coscienza.
E di conseguenza l'essere umano.

Clend 26-10-2015 00:00

Re: L'essere umano...
 
Non siamo nullità. Il sistema cognitivo di un cervello, non necessariamente umano ma in generale, è qualcosa di estremamente notevole nell'universo. Le galassie saranno più grandi ma un essere vivente che interagisce con l'ambiente circostante e che parzialmente capisce quello che lo circonda lo trovo molto più eccezionale.

IO&EVELYN 26-10-2015 00:25

Re: L'essere umano...
 
un essere che soffre e vive per niente. e morirà ugualmente per niente.

Hazel Grace 26-10-2015 00:26

Re: L'essere umano...
 
un corpo e un anima :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.