FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ciao dinuovo (https://fobiasociale.com/ciao-dinuovo-51336/)

Sonoquimivedi? 19-10-2015 22:56

Ciao dinuovo

Allora apro questa discussione perchè volevo farvi una domanda banalissima ...
tanto per discutere ... Uno dei membri della vostra famiglia ( ammesso che siano ancora vivi) I miei lo sono ancora perfortuna:ridacchiare: hanno mai avuto problemi di timidezza, fobie o depressione??? Siccome ho letto su Wikipedia e altri siti simili .. che una delle cause che scatena la fobia sociale è quella genetica pensavo che alcuni di voi che hanno questa patologia avessero dei genitori magari tendenzialmente timidi e depressi :piangere:
Sicuramente sara cosi .....perchè io ho mia madre che è sempre depressa :miodio:Voi invece ? Che genitori avete? o Avevate? Sono il massimo della positivita o il pessimismo in persona ? Nel mio caso mia madre è la negativita scesa in terra mentre mio padre e super ottimista , mi chiedo come due personalita cosi differenti siano state assieme per cosi tanti anni ( ma tanto poi sono tornati ad essere normali e hanno divorziato perfortuna ):applauso:
Ok rispondetemi in tanti
Vi voglio bene
Me

Keith 19-10-2015 23:08

Re: Ciao dinuovo

i miei non sono fobici ma sicuramente non sono il massimo della socialità. Apparentemente non sembrano depressi, ma in realtà è una depressione mascherata. io ho ripreso da loro ma in modo molto più accentuato.

Joseph91 19-10-2015 23:08

Mio padre e mia madre son diversi da me. Non sono dei tipi molto socievoli, non hanno molti amici, tutt'altro, passano le giornate lavorando o frequentando parenti più che altro, e sentono la mancanza dei loro 3 figli che abitano a 1000 km di distanza.

Però a parte questo non mi pare siano timidi e depressi: mio padre ha viaggiato molto, avuto una vita attiva, lo vedevo spesso in foto con amici e quindi direi che era parecchio diverso da me. Una vita che ammiro, e non perché è mio padre: grande lavoratore, viaggiatore, conoscitore. Lo stimo molto.
Mia madre spirito libero, si è sempre goduta la vita, anche lei piena di amici in gioventù e anche, a quanto so, diverse storie amorose prima di mio padre. Però anche lei ha un lavoro di tutto rispetto e una buona carriera quindi nulla da dire. E ha cresciuto pur sempre 3 figli.

Quindi non so perché io sia così, l'opposto. Credo per un eccessivo senso di protezione nei miei confronti che hanno esercitato sin da quando ero piccolo.

EDIT: Secondo me dovresti rinominare il topic, non si capisce così, sembra una presentazione.

alien boy 19-10-2015 23:15

qualche carattere un po' chiuso c'è / c'era tra alcuni miei parenti, ma nessuno con introversione e scarsità di rapporti sociali come me.
Credo di aver ereditato invece il disturbo ossessivo compulsivo.

Hazel Grace 19-10-2015 23:35

si più o meno è stata una famiglia chiusa, ognuno se ne stava per conto proprio.

iturbe89 19-10-2015 23:53

Mio padre soffre di depressione a fasi alterne e spesso è anche evitante. Ma cmq socialmente è ben inserito e ha la stima di tanti

Mia madre è in certi casi molto ansiosa e apprensiva e, a suo dire, è stata anche timida in passato nel relazionarsi. A vederla ora non si direbbe affatto, da questo punto di vista non ha piu nessun problema :pensando:

In tutto questo..io non so ancora bene "chi sono", ho due fratelli "normalissimi" di testa, una sorella che ha sofferto (e a seconda dei casi tuttora) di attacchi di panico ma ssnza problemi relazionali, anzi si apre molto facilmente. Infine un fratello piu grande di tutti che è leggermente apprensivo ma anche lui senza problemi nelle relazioni interpersonali, anzi è l unico sposato e con un suo giro di amici.

Hazel Grace 19-10-2015 23:54

Mio padre è assolutamente bipolare, l'ho scoperto ultimamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.