FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono (https://fobiasociale.com/chiariamo-definitavamente-quanti-sono-fobici-e-quanti-non-lo-sono-51326/)

dotrue 22-10-2015 14:19

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1615071)
questo sì ...ma io dicevo come incasellare la gente in categorie sia deleterio e improduttivo , uan volta che ci si rende conto per es. di essere ansiosi è importante trovare la origine dell'ansia

L'incasellamento è utile per sapere di cosa stiamo parlando, nessuno dice che deve essere l'ultimo fine...ma senza questo nn esisterebbero diagnosi e quindi cure e quindi prognosi

jeanpaul12 17-08-2016 19:27

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1613147)
Tutti quelli di Milano sono fobicamente estroversi

Mi ci riconosco in pieno in questa definizione...generalmente sono fobicamente estroverso...

jeanpaul12 17-08-2016 19:32

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1613158)
Ma tu che ne sai??? Che ne sai che problemi può avere una persona? Solo perché riesce a passare una serata in un locale allora non è sociofobico? Boh...non capisco questa gara a chi sta peggio ed è più fobico. Non capisco perché andare sempre a guardare gli altri.

Giusto!! Spesso qui sembra la guerra tra i poveri

Yumenohashi 17-08-2016 19:34

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
In che modo un sondaggio del genere dovrebbe fornire una visione di insieme più attendibile? Queste categorizzazioni lasceranno sempre il tempo che trovano.

claire 17-08-2016 19:47

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
sono MASTERPHOBIC.
Secondo me sono la più fobica qui dentro per quantità di fobie, quella sociale è solo una parte.

Polemos 17-08-2016 20:07

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
Sorvolo sul discorso del continuum "normalità"- patologia. Non sono sociofobico, almeno non al livello clinico/patologico nel senso che non ritengo che abbia grosse interferenze in ambito lavorativo e relazionale.
Tuttavia ci sono dei pensieri e dei comportamenti da essi derivanti che, per quanto non interferenti al livello clinico (almeno credo), sono stati e sono decisamente limitanti.

NatoMorto 17-08-2016 20:31

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
fobico doc al 101% in mezzo a gente che conosco...timido con chi nn conosco (esempio in mezzo ad "amici" sono un mongolo e sapendo di esserlo mi sale l'ansia a 500000000000000...se sono ...che so...a rimini da solo mi limito a nn parlare con nessuno o lo stretto necessario ma nn ho "ansie" particolari se nn le "solite" paranoie da fottuto depresso cronico grave)

XL 17-08-2016 20:57

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
Io ho votato "moderatamente fobico", perché in relazione ad alcune attività non provo alcuna ansia in pubblico. Ad esempio mangiare o prendere un caffé da solo da qualche parte. L'ansia la provo solo nei momenti in cui devo interagire in questi ambiti, ma è lieve in casi del genere.
Quando si devono conoscere nuove persone invece iniziano i problemi seri. Purtroppo mi sento inadeguato in tante situazioni sociali perché credo di esserlo davvero inadeguato (per la maggior parte delle persone) e spesso mi inzuppo di sudore materialmente quando interagisco come se stessi scalando una montagna. Se una persona che conosco me ne presenta un'altra ho grosse difficoltà e certe volte cerco di scappar via o di sottrarmi a queste situazioni perché non ce la faccio.
Con le persone che conosco già non ho problemi, sono tranquillo (se non si tratta poi di fare cose che non conosco) direi che emerge solo la mia personalità introversa con loro (non sono tanto loquace nemmeno con queste, ma siccome mi conoscono già io penso tra me che non si aspettano che parli o faccia certe cose, sanno diverse cose di me, conoscono come vivo e mi hanno in qualche modo accettato già... Queste credenze, perché ci credo davvero a queste cose, azzerano l'ansia), è con le nuove che vado incontro, nella maggior parte dei casi, a brutte esperienze, e questo mi fa stare sempre abbastanza male.
La psicoterapeuta diversi anni fa mi disse che ero diventato soltanto timido (forse per ottimismo e non farmi sprofondare ancora di più nella depressione forse perché qualche relazione ero riuscito ad instaurarla, con altre persone problematiche almeno quanto me, ed ero riuscito a trovare una ragazza), ma mi sa che la situazione è peggiorata di nuovo, sto scivolando lentamente verso certi stati problematici a causa di certe complicazioni.

dentromeashita 17-08-2016 21:10

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
chi sono i 5 normali e estroversi che cercano amicizie e o partner :moltoarrabbiato:
sono timido e fobico altrimenti farei amicizia frequenterei chat ecc..e son nas,un bel corredo di paranoie..poi magari risulto diverso..

https://cdn.meme.am/instances/54535106.jpg

Doomguy 18-08-2016 06:18

Re: chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono
 
Votato non fobici, solo un po' o molto timidi. Sinceramente sono timido (lo ero moltissimo una volta) ed evitante doc. Non penso di essere fobico in senso stretto, ma non ne sono sicuro al 100%.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.