![]() |
La parola della lingua italiana che meno sopportate.
Ciao ragazzi, come da titolo, qual è la parola della lingua italiana che non sopportate, che vi dà fastidio, il cui significato non è mai espresso bene? Sia da un punto di vista del suono, sia dal punto di vista del significato vero e proprio.
A me non piace usare la parola "talento". La vedo sopravvalutata, usata troppo spesso per chiunque e in ogni contesto, che denota una sorta di superficialità. Forse sono influenzato dal fatto che nei talent show viene affibbiata a chiunque. Secondo me è un termine che andrebbe pesato meglio, ma è solo la mia opinione. Lo vedo troppo usato come sinonimo di "impegno" e "perseveranza", ma non è così. A voi :) |
Re: La parola della lingua italiana che meno sopportate.
Solare :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Buongiorno :D
Infatti dico sempre "salve" ...solitamente ahahah |
Quote:
Odio anche "buon appetito" quando si mangia, non so perché, quando qualcuno lo dice non replico mai. |
Quote:
Odio anche l'espressione "carne greve", che non so manco cosa voglia dire poi, googlando pare siano i DOMS, dolori muscolari percepiti dopo uno sforzo fisico intenso. Non so se è dialettale o usato in tutta Italia, l'ho sentito qui in Emilia Romagna. |
Non proprio una parola ma un'espressione, 'come va?' (o 'come stai?') Tanto alla fine si risponde sempre 'bene', no? Che me lo chiedi a fare?
Quote:
|
"sporadicamente" e "paradossalmente". Non è un caso, sono parole che due miei amici usano per intercalare, posso assicurare che le usano quasi a ogni frase e non riesco a capire perché, la cosa finisce per rendermi nevrastenico.
|
Quote:
|
Quote:
|
"bontà"
Odiata fin da piccolo, non so perchè :nonso: ...nel caso, cerco sempre mille sinonimi pur di non usarla. |
Quote:
Ci sarebbero un paio di parole straniere da citare, "Selfie" e "Social" che ormai viene usato in tutte le salse (ah anche la frase "in tutte le salse" mi da fastidio :D) social innovation, social media, social food, social trading, social eating, social utility, social cess. |
E' vero, anche "selfie" mi sta sul cavolo, ma forse sono influenzato dalla sua diffusione più che dalla parola in sé.
|
Quote:
si, in cuor mio lo penso che sono dei superficialoni :ridacchiare: ma non glielo vado di certo a dire. Ma mi urta tantissimo quando i solaroni criticano quelli che non stanno sempre a ridere, additandoli di portatori di sventura, iettatori, etc. qualche giorno fa' al discount c'era uno che diceva alla cassiera "signorì e fallo un sorriso, lo sai come si dice dalle parti mie? gente allegra il ciel l'aiuta e gente musona... e non ho capito bene perché ero un po' distante.. e certo, quella fa sicuramente i salti di gioia a stare tutto il gg lì per meno di mille euro al mese a sorbirsi tutti sti rompi..... |
lavoro :D .
|
1 allegato(i)
Quote:
|
team working, team building, team leader
ma, rimanendo in ambito di annunci di lavoro, odio in particolare 'ottimo standing'. Ma che significa? Che devi stare il più impettito possibile? |
Sfigato.
|
Quote:
Concordo, non piace manco a me. Sarà che me lo ripeto nella testa di esserlo e quindi lo associo a me :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |