![]() |
poca personalita
salve ,come affrontate certe situazioni quando dovete andare in un posto dove vi aspettano delle persone che un po temete o qualcuno di loro e autoritario e dovete spiegare qualcosa a loro ?????? io mi metto di ansia gia prima e ho tanta paura di esser preso in giro o essere inadeguato o che magari faccio qualche gaff ,che poi faccio :).Solo dopo aver superato questo trauma mi rendo conto di essere un cretino che si crea questi problemi .CHI DI VOI E RIUSCITO A SUPERARLI SI FACCIA AVANTI ,grazie .
|
Re: poca personalita
Allora taccio...
|
le affronto ma me la faccio sotto perchè non ho stima di me stessa
|
O fuggo via o lo faccio ma con una bella ansia anticipatoria che mi lacera il corpo e lo spirito.
|
Non posso dire di aver risolto questo problema, ma il lavoro è stato ed è una buona palestra da questo punto di vista per me, infatti adesso queste situazioni le gestisco meglio a forza di trovarmici dentro. Purtroppo ancora non rendo al meglio quindi mi capita di risultare a volte impacciato e poco convincente...
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto di esporsi alle situazioni ansiogene può aiutare, ma non è detto che funzioni per tutti ed a volte può anche far peggio, è una questione molto soggettiva, con me funziona abbastanza a patto di procedere per gradi, a piccoli passi.... |
Quote:
|
Quote:
|
io vado tutto bello carico "mo li spacco, mo gli faccio vedere io" e poi invece sono fantozziano al massimo :D
Il lavoro è una palestra, certo non fa diventare leoni ma un po' aiuta. |
Quote:
|
Quote:
|
paradossalmente devi prendere in mano tu la situazione
se ci sono persone che non conosci anche loro saranno imbarazzate all'inizio, o comunque trattenute, se tu prendi l'iniziativa da subito, sarai "leader", avrai vita più facile farai molta meno fatica partendo a kamikaze piuttosto che cercando di inserirti pian piano nei loro discorsi in genere nei contesti di gruppi di estranei o quasi estranei sono sempre io quello che prende in mano la situazione, fa le battute, parla comincia i discorsi. non che mi piaccia -_-, è semplicemente che partendo bene riesco ad inserirmi, partendo in ritardo faccio molta più fatica |
Quote:
|
E' sempre uguale...se prima dell'evento pensi che ti prenderanno in giro per un tuo difetto, quel difetto si allergherà al massimo per farsi notare, caricato a mille dall'ansia anticipatoria.
Il modo che ho usato io per toglierla di mezzo, non'è quello che dicono in tanti, ovvero pensa ad altro oppure distraiti facendo altre cose, ma semplicemente f-r-e-g-a-r-t-e-n-e delle eventuali conseguenze negative. Ognuno fà storia a sè, per me il fatto di rispondere sempre la stessa cosa al mio cervello che produceva "ma" e "se" in continuazione, inventando le conseguenze più catastrofiche possibili portate da un determinato evento ultra-ansiogeno faceva sì che a lungo andare, grazie anche all'ammorbidimento post-evento di eventuali situazioni negative, queste paure venissero rese più gestibili e "normali" da me. La risposta era semplicemente questa: "E allora?"...anche se dovesse succedere questo e quest'altro quali sarebbero le conseguenze negative di questo trauma? cosa dovrebbe succedere di così negativo? E se anche il mio pensiero affondava, io forzavo le risposte. Il risultato è stato che gran parte delle situazioni ansiogene le vivo in maniera molto più rilassata e senza ansia anticipatoria che mi crea enormi sbattimenti e carichi di stress inutile. |
Quote:
L'incognito, il nemico più forte. |
Chi crede di poter prendere in giro gli altri a proprio piacimento è solo una barzelletta della natura che non ha capito un cazzo di cosa siano gli esseri umani, degli inutili cadaveri che camminano, tu fai una cosa digli; "ricordati che devi morire":bene:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
@Nothing
La tua risposta al primo quote è praticamente la strada per evitare la tua risposta al secondo. Infatti io non sono mai stato d'accordo con chi propone le esposizioni a contesti sociali, anche graduali, senza prima aver lavorato almeno un pò sull'autostima. @Alexus Solitamente però quando ti trovi gradevole di aspetto allo specchio è perchè è una giornata sì per il tuo cervello. Nel senso che la valutazione soggettiva del tuo aspetto fisico non ti guida dopo, ma a seconda di come lo giudichi tu, consapevolmente o meno, ti dice già come imposterai umoralmente la giornata. Non'è che può dipendere dall'autostima il fregarsene, ti assicuro per esperienza personale e diretta del prima e dopo che è solo quello. Poi io ho avuto anche la sfortuna ti avere la fs e tirarmi la zappa sui piedi dando piede libero ad una depressione maggiore prendendo un farmaco che inibiva anche fattori ormonali, ma quella è un'altra storia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |