FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sono delusa da certi atteggiamenti riscontrati qui... (https://fobiasociale.com/sono-delusa-da-certi-atteggiamenti-riscontrati-qui-5124/)

Chioccioccolata 19-03-2008 20:37

Sono delusa da certi atteggiamenti riscontrati qui...
 
Nel corso della mia esistenza mi sono sempre sentita e sono sempre stata vista come una sorta di aliena,una persona incapace di trovare un codice di comprensione,un linguaggio comune con gli altri esseri.Mi sono sempre sentita muta e invisibile.Una delle cose peggiori di questo problema è che,in qualche modo,tu con gli altri devi fingere.Non nel senso di contar balle,ma di non poter mai aprire davvero il cuore agli altri,di non poter raccontare e condividere le cose più nascoste,più vere.Devi sempre ridere,prenderti alla leggera,fare la sostenuta,fingere che non ti importi cosa pensa di te la gente,insomma farti una bella corazza che ti protegga e che ti impedisca di guardare in faccia il dolore,l'umiliazione,la disperazione e la stanchezza.
La mia voglia di conoscere e parlare con altri sociofobici dipende soprattutto da questo:il mio desiderio di poter finalmente TIRARE FUORI tutte queste cose con persone che possono capire,in cui io mi posso riconoscere.
Io sono nata con un difetto congenito,la labioschisi,che mi è stata corretta con alcune operazioni (che non sono finite),ma è ancora (e sempre lo sarà)molto visibile;aggiungete che sono grassa e sociofobica e avrete un bel quadretto di quella che è stata la mia infanzia e adolescenza:adesso grazie a dio quel periodo orrendo è passato,pur avendo ancora molti problemi,è passato,e questa è una di quelle cose per cui mai mi stancherò di rendere grazie.
Quando vieni preso per il culo,quando la gente ti tratta da paria,ti emargina,non sono solo le umiliazioni e le ferite all'amor proprio che bruciano,no;ti viene tolta...come si può dire?la DIGNITA',lo status di persona:tu non sei più una persona normale,con la sua personalità,le sue caratteristiche,ecc:diventi proprio una cosa,un essere talmente diverso e incomprensibile che gli altri ti possono trattare come vogliono senza nemmeno sentirsi in colpa,perchè tanto tu non esisti,tu non senti,tu sei come un oggetto.
Ed eccoci finalmente al punto in questione:io credevo che i sociofobici(non ridete)fossero diversi dagli altri,fossero persone che proprio per queste comuni esperienze avessero la sensibilità necessaria per comprendere e rispettarsi a vicenda.
Invece...invece ho ritrovato qui gli stessi atteggiamenti di disprezzo e di rifiuto violenti e immotivati degli "altri":dacci dentro con gli sfigati,i cessi,le troie!dacci dentro perchè si può,dacci dentro perchè così ci si sente meglio,dacci dentro perchè così ci si sente superiori!
Ed è triste,è triste soprattutto perchè so il motivo per cui lo fate,perchè pensate:visto che gli altri buttano merda addosso a me,io butto merda addosso agli altri.Ma se non si trova nemmeno la forza di non essere bestie come quelli che ti hanno fatto soffrire,allora che senso ha?

calipero 19-03-2008 20:47

scusa, ma cosa stai dicendo?
motiva un po'

posta qualche link

non è vero che in questo forum ci sia questo atteggiamento verso la sfiga

88_ThE_BeSt2_88 19-03-2008 20:47

ognuno parla a seconda della realtà ke ha vissuto.
io ti potrò sembrare un cinico montato ke odia le donne da come scrivo, ma nn è così...
in ogni caso su questo sito c'è molta gente in gamba, nn sarebbe giusto ke la maggioranza c rimette x le colpe di poki

calipero 19-03-2008 20:49

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
ognuno parla a seconda della realtà ke ha vissuto.
io ti potrò sembrare un cinico montato ke odia le donne da come scrivo, ma nn è così...
in ogni caso su questo sito c'è molta gente in gamba, nn sarebbe giusto ke la maggioranza c rimette x le colpe di poki

io cmq prima di piangere e fare i soliti discorsi del "non tutti sono così"
vorrei vedere i post che dimostrano quello che dice :wink:

88_ThE_BeSt2_88 19-03-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviata da calipero
Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
ognuno parla a seconda della realtà ke ha vissuto.
io ti potrò sembrare un cinico montato ke odia le donne da come scrivo, ma nn è così...
in ogni caso su questo sito c'è molta gente in gamba, nn sarebbe giusto ke la maggioranza c rimette x le colpe di poki

io cmq prima di piangere e fare i soliti discorsi del "non tutti sono così"
vorrei vedere i post che dimostrano quello che dice :wink:

auhauah scommetti ke salta fuori qlc post d kai o di tino?

cancellato2369 19-03-2008 21:14

oddio io sono quello che in realtà mai avrebbe il coraggio di dire ad una persona in faccia "sei uno sfigato", "sei un cesso"...al max "sei una tro*a" :D
se non per sherzare...
ma sei qui da poco....
io sono qui quasi da ancora meno :lol: e sapessi i post che ho letto : invidia perchè una persona riesce pe sua fortuna a fare una vita un po' più normale, le frasi di kai :roll: , ecc..ecc...

cancellato2369 19-03-2008 21:14

oddio io sono quello che in realtà mai avrebbe il coraggio di dire ad una persona in faccia "sei uno sfigato", "sei un cesso"...al max "sei una tro*a" :D
se non per sherzare...
ma sei qui da poco....
io sono qui quasi da ancora meno :lol: e sapessi i post che ho letto : invidia perchè una persona riesce pe sua fortuna a fare una vita un po' più normale, le frasi di kai :roll: , ecc..ecc...

piocca 19-03-2008 21:20

Ti capisco Chioccioccolata, purtroppo questo è il mondo....e il mondo è fatto di persone ed anche in questo forum ci sono persone. Anch'io mi sarei aspettata quache cosa di diverso, pensavo che i sociofobici fossero persone più sensibili, che vedessero il mondo con altri occhi e sfruttassero la loro malattia per maturare interiormente....ma non tutti sono così...l'ho sperimentato chattando in msn, ho trovato degli utenti molto simpatici e sensibili, ma anche altri che erano interessati solo ad una cosa....pervertiti. Comunque questo è il mondo e non si può cambiare, ma ti assicuro che non tutti sono così, ci sono persone che sono realmente degne di essere chiamate grandi, nel mondo....anche se non si distinguono dagli altri negli atteggiamenti perchè si adeguano alla società....Ti prego, non ti abbattere, anch'io ho passato momenti da incubo da cui pensavo non sarei uscita viva

88_ThE_BeSt2_88 19-03-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviata da piocca
..l'ho sperimentato chattando in msn, ho trovato degli utenti molto simpatici e sensibili, ma anche altri che erano interessati solo ad una cosa....pervertiti.

Quote:

Originariamente inviata da un utente del sito ke nn vuole ammetterlo
ciao, ti descrivi? hai mai scopato? dimmi quando ci incontriamo per scopare, se non scopi con me mi suicido. hai cam? sei bagnata? io sono esperto ti giuro osco pato

spero ke nn ti siano arrivate certe richieste, a me invece dei simpaticoni me le dissero scambiandomi x una tipa visto ke avevo l'avatar d nelly furtado :lol:

caliserio 19-03-2008 21:26

come direbbe redman:

se avete dei problemi con degli utenti risolveteli in privato, e non sparate nel mucchio

qui c'è gente che sul forum ci scrive da molto e non è molto contenta di leggere questi commenti da utenti che si sono registrati ieri e già si sentono pronti di sparare giudizi così

fate vobis

icek 19-03-2008 21:50

e come ha detto qualcuno:"siamo delle bestie,siamo TUTTI delle bestie"

caliserio 19-03-2008 22:00

Quote:

Originariamente inviata da icek
e come ha detto qualcuno:"siamo delle bestie,siamo TUTTI delle bestie"

mogli e buoi dei paesi tuoi
siamo tutti delusi di qualcosa
anche a mi molte ragazze sembrano non diverse da quelle che ci sono nel mondo esterno, cest' la vie (o come si scrive :))

Chioccioccolata 19-03-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviata da calipero
scusa, ma cosa stai dicendo?
motiva un po'

posta qualche link

non è vero che in questo forum ci sia questo atteggiamento verso la sfiga

L'ultimo che mi ha fatto incazzare era il post intitolato "Che significa?" ma ora non lo trovo più...fino a poche ore fa era sulla pagina principale,ci hanno scritto un monte di cazzate.Beh,sinceramente non è che mi metto a segnarmi i topic o gli interventi che mi sembrano offensivi o sprezzanti,scusa,come faccio a darteli?
E poi non ho detto che in questo forum c'è un GENERALE atteggiamento di questo tipo,ho detto che ci sono ALCUNI atteggiamenti,che fra l'altro non credo che passino inosservati.

Chioccioccolata 19-03-2008 23:32

Quote:

Originariamente inviata da caliserio
come direbbe redman:

se avete dei problemi con degli utenti risolveteli in privato, e non sparate nel mucchio

qui c'è gente che sul forum ci scrive da molto e non è molto contenta di leggere questi commenti da utenti che si sono registrati ieri e già si sentono pronti di sparare giudizi così

fate vobis

Ascolta,io mi sono iscritta da poco ma il forum lo tengo sott'occhio da un bel pò,quindi non è che ho letto una cosetta e via,so quello che dico.
Poi-e daje-non ho sparato nel mucchio,o almeno se questa è l'impressione che ho dato me ne scuso,non era questa l'intenzione.
Ripeto,semplicemente sono rimasta delusa e credo con ragione per certi atteggiamenti.Poi non è che allora chiunque si deve offendere per questo.

HurryUp 19-03-2008 23:53

Quote:

Originariamente inviata da piocca
pensavo che i sociofobici fossero persone più sensibili, che vedessero il mondo con altri occhi e sfruttassero la loro malattia per maturare interiormente....ma non tutti sono così...l'ho sperimentato chattando in msn, ho trovato degli utenti molto simpatici e sensibili, ma anche altri che erano interessati solo ad una cosa....pervertiti.

Geniale! Hai scoperto un test infallibile per valutare l'etica di un essere umano... basta verificare quanto sia pervertito! Finalmente abbiamo trovato il modo per smascherare il male, abbiamo risolto i mali del mondo! :D
Ti ci vorrebbe un nobel :wink:

Wonderlust76 20-03-2008 00:00

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp
Quote:

Originariamente inviata da piocca
pensavo che i sociofobici fossero persone più sensibili, che vedessero il mondo con altri occhi e sfruttassero la loro malattia per maturare interiormente....ma non tutti sono così...l'ho sperimentato chattando in msn, ho trovato degli utenti molto simpatici e sensibili, ma anche altri che erano interessati solo ad una cosa....pervertiti.

Geniale! Hai scoperto un test infallibile per valutare l'etica di un essere umano... basta verificare quanto sia pervertito! Finalmente abbiamo trovato il modo per smascherare il male, abbiamo risolto i mali del mondo! :D
Ti ci vorrebbe un nobel :wink:

Se c'è una cosa ke odio è il sarcasmo gratuito....ki ti credi di essere?

HurryUp 20-03-2008 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Se c'è una cosa ke odio è il sarcasmo gratuito....ki ti credi di essere?

Il sarcasmo non era rivolto alla persona, ma alla tesi. Mi ha dato l'impressione che valutasse la coscienza etica di una persona in base alle pulsioni sessuali che manifesta, non mi sembra un test serio.
Come vedi non era gratuito, ma c'è una motivazione argomentabile nel mio commento, quindi è il tuo odio ad essere gratuito.
Comunque tranquillo, mi preparerò per il giorno in cui mi sveglierò e mi renderò conto di essere solo un semplice mortale dotato di un'intelligenza medio-bassa e di una coscienza etica sotto le scarpe, contento? :wink:

Wonderlust76 20-03-2008 00:18

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Se c'è una cosa ke odio è il sarcasmo gratuito....ki ti credi di essere?

Il sarcasmo non era rivolto alla persona, ma alla tesi. Mi ha dato l'impressione che valutasse la coscienza etica di una persona in base alle pulsioni sessuali che manifesta, non mi sembra un test serio.
Come vedi non era gratuito, ma c'è una motivazione argomentabile nel mio commento, quindi è il tuo odio ad essere gratuito.
Comunque tranquillo, mi preparerò per il giorno in cui mi sveglierò e mi renderò conto di essere solo un semplice mortale dotato di un'intelligenza medio-bassa e di una coscienza etica sotto le scarpe, contento? :wink:

Il sarcasmo è sempre negativo perchè fa trapelare l'assenza di rispetto...che sia verso una persona o verso ciò che dice/scrive..poco importa.
potevi semplicemente scrivere che nn condividevi la sua tesi...

HurryUp2 20-03-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Il sarcasmo è sempre negativo perchè fa trapelare l'assenza di rispetto...che sia verso una persona o verso ciò che dice/scrive..poco importa.
potevi semplicemente scrivere che nn condividevi la sua tesi...

No, io volevo usare una figura retorica che esprimesse l'assurdità del punto di vista che criticavo, anche perchè quel punto di vista che stavo criticando non era affatto democratico e rispettoso, perchè, se ci fai caso, mette in discussione la coscienza etica di un essere umano per il fatto di avere il corredo biologico di un pervertito e non altro.

pain 20-03-2008 00:37

beh dai ha ragione in parte.. anke voi (molto generico) non perdere occasione di insultare ki sta peggio di voi, questo è un atteggiamento ke ho notato pure io "ekepocomipiace"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.