FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   serata in discoteca...... (https://fobiasociale.com/serata-in-discoteca-51218/)

AnimoCosciente 10-10-2015 04:30

serata in discoteca......
 
questa sera sono andato in discoteca, ho provato a fare uno sforzo giusto per vedere se riuscivo a divertirmi. Il risultato è stato disastroso, all'inizio per la prima oretta tutto bene ma poi tutto è precipitato. Tutti con una compagna io e altri due miei coetanei da soli, loro si divertivano io invece proprio no, provo un forte senso di invidia vedendo tutti gli altri maschietti che si godono i piaceri della vita. Io ancora una volta mi sono sentito solo e depresso addirittura per un attimo nella mia testa ho pensato al suicidio :piangere:

Redrum_ 10-10-2015 13:07

Re: serata in discoteca......
 
ci sono stato ed e' successo come a te più o meno...non riuscivo a ballare o interagire cosi mi sedevo e bevevo isolato...mi sentivo come un alieno in quel posto, però mi divertivo a vedere quegli umani fare quelle cose e prenderli in giro " mentalmente " , una massa di persone tutte attaccate che sudano e ballano in modo ridicolo :D

.:innominato:. 10-10-2015 13:13

Re: serata in discoteca......
 
Mai stato in discoteca :mrgreen:

Ansiaboy 10-10-2015 13:24

io mi sento proprio a disagio e ridicol a provar a ballar in mezzo gli altri

Inosservato 10-10-2015 13:26

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1608763)
ci sono stata una volta e anche io non riuscivo a muovermi e sciogliermi, anche se vedendo attorno tutti divertiti a ballare come viene e sorridere tra loro, il clima era allegro e sciolto, solo che mi sentivo fuori posto.
se andare in discoteca fosse l'unica possibilità che io avessi per uscire con qualcuno forse mi dispererei ... invece ho concluso che preferisco una serata in giro per un borgo medievale o in un centro città, una visita a una bella rocca, una sagra paesana, un localino tranquillo in cui bere una birra e altre cose... la discoteca non fa per me

ma certo, ci sono milioni di altre cose da fare nella vita oltre che andare per locali

@AnimoCosciente non sei strano o diverso, è pieno il mondo di persone che odiano la discoteca, e non tutte sono fobiche http://psiche.forumfree.org/html/emoticons/saputo.gif

Centauro 10-10-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1608689)
questa sera sono andato in discoteca, ho provato a fare uno sforzo giusto per vedere se riuscivo a divertirmi. Il risultato è stato disastroso, all'inizio per la prima oretta tutto bene ma poi tutto è precipitato. Tutti con una compagna io e altri due miei coetanei da soli, loro si divertivano io invece proprio no, provo un forte senso di invidia vedendo tutti gli altri maschietti che si godono i piaceri della vita. Io ancora una volta mi sono sentito solo e depresso addirittura per un attimo nella mia testa ho pensato al suicidio :piangere:

Ubriacati e lasciati andare perché con l'età sarà sempre più difficile farlo e non c'è niente di peggio dei rimpianti.

Meglio aver vissuto male che non averlo fatto per niente.
Buttatevi voi che siete ancora giovani,non fatevi prendere dallo sconforto e dall'apatia,per quanto difficile sia il confronto con gli altri siate sempre ben disposti e non nutrite la parte malvagia di voi stessi.

Cercate di definire le vostre priorità e di conseguenza le persone e l'ambiente a voi più affini.
Cercate il vostro vero "se" e non fatevi corrompere dal mondo edonista e materialista.

Non buttate la vostra vita vi prego.

pokorny 10-10-2015 13:54

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1608775)
Ubriacati e lasciati andare perché con l'età sarà sempre più difficile farlo e non c'è niente di peggio dei rimpianti.

Meglio aver vissuto male che non averlo fatto per niente.
Buttatevi voi che siete ancora giovani,non fatevi prendere dallo sconforto e dall'apatia,per quanto difficile sia il confronto con gli altri siate sempre ben disposti e non nutrite la parte malvagia di voi stessi.

Cercate di definire le vostre priorità e di conseguenza le persone e l'ambiente a voi più affini.
Cercate il vostro vero "se" e non fatevi corrompere dal mondo edonista e materialista.

Non buttate la vostra vita vi prego.

Avendo buttato la mia, non posso che sottoscrivere in toto. Comunque la discoteca ispira i miei peggiori pensieri suicidi quindi posso ben capire lo stato d'animo.

lone 73 10-10-2015 16:18

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1608689)
questa sera sono andato in discoteca, ho provato a fare uno sforzo giusto per vedere se riuscivo a divertirmi. Il risultato è stato disastroso, all'inizio per la prima oretta tutto bene ma poi tutto è precipitato. Tutti con una compagna io e altri due miei coetanei da soli, loro si divertivano io invece proprio no, provo un forte senso di invidia vedendo tutti gli altri maschietti che si godono i piaceri della vita. Io ancora una volta mi sono sentito solo e depresso addirittura per un attimo nella mia testa ho pensato al suicidio :piangere:

Ma ci sei andato da solo eravate in comitiva di cui solo tu e altri 2 eravate singles?

lone 73 10-10-2015 16:21

Re: serata in discoteca......
 
Scusa forse ho scritto male,ci sei andato proprio da solo o eri in una comitiva di cui solo in 3 eravate singles?

Sayuri 10-10-2015 18:41

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1608762)
Mai stato in discoteca :mrgreen:

Nemmeno io.

Però sono stata a ballare in locali simil-discoteche, ad ogni modo capisco la sensazione... Vedere i coetanei che se la spassano e tu lì con un maremoto dentro di te e pensieri negativi.

L'unica è fingere di essere come gli altri, spensierati ecc... magari vuoi vedere che a forza di fingere, un sorriso vero ne uscirà :pensando:

cancellato15249 10-10-2015 18:45

Re: serata in discoteca......
 
Ai tempi del liceo ci sono stata qualche volta con risultati da carta da parati.
Seduta sui divanetti aspettando che accadesse la favola, cioè qualche maschietto che mi notasse e mi portasse a ballare.
Ovviamente mai accaduto, neanche lontanamente anzi le mie amiche venivano ricercate ed io.... Ma che ve lo dico a fare.

iturbe89 10-10-2015 18:46

Re: serata in discoteca......
 
Avresti potuto interagire con l'altro ragazzo solitario (ma lo conoscevi/conosci?)

AnimoCosciente 10-10-2015 19:54

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1608844)
Ma ci sei andato da solo eravate in comitiva di cui solo tu e altri 2 eravate singles?

eravamo in 3 tutti singles

Still Ill 10-10-2015 20:03

Re: serata in discoteca......
 
Ci sono stato 5 o 6 volte, ma non ricordo di essermi mai divertito...

Le prime volte provavo a lasciarmi andare grazie all'alcool, ma la mattina dopo mi sentivo umiliato comunque.

Una volta ci ho provato da solo, ma sono stato a girare da solo come un idiota... fortunatamente erano tutti troppo alticci per notarmi

Sennar 10-10-2015 20:22

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1608689)
questa sera sono andato in discoteca, ho provato a fare uno sforzo giusto per vedere se riuscivo a divertirmi. Il risultato è stato disastroso, all'inizio per la prima oretta tutto bene ma poi tutto è precipitato. Tutti con una compagna io e altri due miei coetanei da soli, loro si divertivano io invece proprio no, provo un forte senso di invidia vedendo tutti gli altri maschietti che si godono i piaceri della vita. Io ancora una volta mi sono sentito solo e depresso addirittura per un attimo nella mia testa ho pensato al suicidio :piangere:

Hai fatto bene ad andare e a provare almeno hai capito che non é il posto che fa per te .... Ho sempre trovato le discoteche dei luoghi grotteschi simili ad un girone dell'inferno in cui tutti gli stereotipi sociali sono esasperati al punto da essere quasi divertenti . Penso che se uno ci va insieme a persone fidate che non spariscono dopo qualche secondo per limonare con sconosciuti può essere anche piacevole... Io ci sono stato qualche volta ma fin dalla prima ho capito che rimanere sobrio avrebbe reso la serata insostenibile quindi cominciavo a bere ancora prima di partire da casa :bene:

Warlordmaniac 10-10-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1608689)
questa sera sono andato in discoteca, ho provato a fare uno sforzo giusto per vedere se riuscivo a divertirmi. Il risultato è stato disastroso, all'inizio per la prima oretta tutto bene ma poi tutto è precipitato. Tutti con una compagna io e altri due miei coetanei da soli, loro si divertivano io invece proprio no, provo un forte senso di invidia vedendo tutti gli altri maschietti che si godono i piaceri della vita. Io ancora una volta mi sono sentito solo e depresso addirittura per un attimo nella mia testa ho pensato al suicidio :piangere:

Cioè, si è fatta mettere a giro?

jeanpaul12 10-10-2015 22:26

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1608775)
Ubriacati e lasciati andare perché con l'età sarà sempre più difficile farlo e non c'è niente di peggio dei rimpianti.

Meglio aver vissuto male che non averlo fatto per niente.
Buttatevi voi che siete ancora giovani,non fatevi prendere dallo sconforto e dall'apatia,per quanto difficile sia il confronto con gli altri siate sempre ben disposti e non nutrite la parte malvagia di voi stessi.

Cercate di definire le vostre priorità e di conseguenza le persone e l'ambiente a voi più affini.
Cercate il vostro vero "se" e non fatevi corrompere dal mondo edonista e materialista.

Non buttate la vostra vita vi prego.

Fatevi qualche bicchierino ogni tanto...ma buttatevi...poi dopo i 40 anzo vicinp ai 50, davvero vi sentirete alieni in un locale il sabato sera...

Sickle 10-10-2015 23:10

Re: serata in discoteca......
 
Ci sono stato qualche volta ma non mi sono mai divertito minimamente :male:

E poi non ci si può nemmeno ubriacare perchè hanno dei prezzi allucinanti! :male:

Sickle 10-10-2015 23:13

Re: serata in discoteca......
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1609030)
Nessuno ha mai sentito parlare dell'organizzazione "Ludwig" ?
Meglio così erano dei neo-nazisti... :D

Io li conosco, erano due serial killer di padova se non ricordo male… :pensando:

alien boy 10-10-2015 23:50

Re: serata in discoteca......
 
In discoteca mai stato.
Due volte invece sono capitato in un locale dove si ballava. Costretto dagli altri (vabbè non mi hanno puntato una pistola in testa però devo togliermi 'sto senso di colpa) e inebetito dall'alcool, ho provato a ballare, ma era un ballo accennato, più un moto interiore che esteriore.
Ricordo che una ragazza che conoscevo mi disse di muovermi in maniera più sexy :sarcastico: e io che pensavo 'vabbè mo' chiedi troppo'.
Comunque dopo alcuni minuti mi chiedevo perchè continuavo a muovermi restando sullo stesso posto, cioè il ballare mi sembrava una cosa veramente afinalistica e allora smettevo. Ma gli altri imperterriti continuavano!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.