FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Crampi allo stomaco (https://fobiasociale.com/crampi-allo-stomaco-51204/)

Hor 09-10-2015 19:31

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1608424)
Io non capisco come tante persone dicano di sopportare il dolore piuttosto che fiondarsi dal medico.

Perché avere a che fare con un medico è comunque un rapporto sociale, e per chi è fortemente sociofobico ciò può essere molto difficile.
In pratica, si sopporta il dolore fisico per non dover affrontare un dolore psichico maggiore (l'ansia dovuta al contatto umano).

berserk 09-10-2015 19:34

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 1608482)
Perché avere a che fare con un medico è comunque un rapporto sociale, e per chi è fortemente sociofobico ciò può essere molto difficile.
In pratica, si sopporta il dolore fisico per non dover affrontare un dolore psichico maggiore (l'ansia dovuta al contatto umano).

Comprensibile,ci son persone che son davvero così sociofobiche da non andare dal dottore finché si può,credo tuttavia che sian(per fortuna)pochissime.

tersite 09-10-2015 20:32

Re: Crampi allo stomaco
 
bisogna sopportare il dolore stoicamente ._.
cmq l'altro gg ho ceduto e mi son fatto una tachipirina, avevo un mal-di-testa signora mia

~~~ 09-10-2015 21:17

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1608424)
Io non capisco come tante persone dicano di sopportare il dolore piuttosto che fiondarsi dal medico:il dolore è "idiota" e dal dolore non viene nulla,non si impara nulla.
Ad ogni modo sarebbe pure "idiota" da parte mia non considerare che il dolore ha diversi gradi e forse quello che si sopporta è il minimo.

Non ho capito se ti riferisci a me, comunque sapendo che le cause sono emotive l'idea di medicarmi fino a che non passano mi sconforta, tutto qui.

Non è un dolore esagerato, mi sconforta che si stia manifestando sistematicamente.

Onestamente non ho capito i toni del tuo messaggio, quindi mi fermo qua.

varykino 09-10-2015 21:31

Re: Crampi allo stomaco
 
si ma state attenti boh alle ulcere , e altre robe boh un consulto costa nulla .

berserk 09-10-2015 21:41

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1608573)
Non ho capito se ti riferisci a me, comunque sapendo che le cause sono emotive l'idea di medicarmi fino a che non passano mi sconforta, tutto qui.

Non è un dolore esagerato, mi sconforta che si stia manifestando sistematicamente.

Onestamente non ho capito i toni del tuo messaggio, quindi mi fermo qua.

No,tilde,non è personale(nel senso di rimbrotto),volevo dire che non ha senso star male se c'è qualcun che ne sa più di noi e può darci qualcosa per stare meglio.

~~~ 09-10-2015 21:44

Re: Crampi allo stomaco
 
No tu mi volevi rimbrottare :'((((((((((((((((((
[emoji21] [emoji22] [emoji24]

Inosservato 09-10-2015 22:17

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1608486)
Comprensibile,ci son persone che son davvero così sociofobiche da non andare dal dottore finché si può,credo tuttavia che sian(per fortuna)pochissime.

._.

avrei da raccontare....
non lo faccio perchè ho ancora una disavventura in corso..

tersite 10-10-2015 03:42

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1608594)
No tu mi volevi rimbrottare :'((((((((((((((((((
[emoji21] [emoji22] [emoji24]

lascia perdere i medici quelli ti riempiono di schifezze :male:
un bello strizzacervelli invece e passa la paura :D

dotrue 10-10-2015 11:55

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1608584)
si ma state attenti boh alle ulcere , e altre robe boh un consulto costa nulla .

Esatto...più che altro perchè certi problemini possono trasformarsi in problemoni e dopo si è cmq costretti ad andare dal medico e prendere medicine, ma per curare qualcosa che intanto può essere diventato più grave e/o cronico

varykino 10-10-2015 14:52

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1608687)
lascia perdere i medici quelli ti riempiono di schifezze :male:

un tempo senza medici si crepava di raffreddore :sisi:

pure_truth2 10-10-2015 15:09

Re: Crampi allo stomaco
 
Concordo con barclay, in questi casi si usano procinetici come appunto la Levosulpiride o il Domperidone. Se necessario potresti continuare con la benzodiazepina nel frattempo..ma mi raccomando in ogni caso fa che questa cura non si protragga più di qualche settimana! :perfetto:

iturbe89 10-10-2015 17:05

Re: Crampi allo stomaco
 
Personalmente i farmaci (di qualunque tipo) li prendo solo se strettamente necessario (cioè se sto rischiando la vita in quel momento), ho iniziato a sviluppare una certa intolleranza nei loro confronti.

Tempo fa mi avevano prescritto diversi farmaci per un problema, da assumere insieme e ho avvertito malessere (si erano sballati i valori pressori)

Poi mi fu prescritta una cura antibiotica e antinfiammatoria per l'influenza, e un giorno ho avuto problemi proprio allo stomaco avvertendo una sensazione di pienezza assurda (non riuscivo manco a vomitare!).

Da quei momenti in poi sono diventato "antifarmaco", ne assumerò al massimo solo di un tipo e solo se strettamente necessario.

In ogni caso escludo a prescindere farmaci "pesanti", nel senso, cure farmacologiche prolungate

~~~ 16-10-2015 12:34

Re: Crampi allo stomaco
 
Sono stata ieri dal medico e mi ha prescritto il Levopraid (quello che prende il papà di barclay), ora provo a prenderlo per una settimana e vedo come va...

dotrue 16-10-2015 13:56

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1611899)
Sono stata ieri dal medico e mi ha prescritto il Levopraid (quello che prende il papà di barclay), ora provo a prenderlo per una settimana e vedo come va...

è eccezionale nel breve periodo, ha un sacco di indicazioni

Abuela 16-10-2015 14:14

Re: Crampi allo stomaco
 
che brava che sei stata dal medico.
ma gli hai detto che sei ansiosa o solo che hai mal di stomaco?
ti ha palpeggiato la pancia o gli sono bastati i sintomi?

~~~ 16-10-2015 16:05

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1611933)
che brava che sei stata dal medico.
ma gli hai detto che sei ansiosa o solo che hai mal di stomaco?
ti ha palpeggiato la pancia o gli sono bastati i sintomi?

Ma cosa mi chiedi mai :3 :arrossire:


È un medico/chirurgo/psicoterapeuta quindi gli ho parlato del mio disagio e mi ha prescritto il farmaco : )

Abuela 16-10-2015 16:57

Re: Crampi allo stomaco
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1611997)
Ma cosa mi chiedi mai :3 :arrossire:


È un medico/chirurgo/psicoterapeuta quindi gli ho parlato del mio disagio e mi ha prescritto il farmaco : )

ahahah :redface:

no, è che ho tipo la fobia della toccata di pancia.
praticamente da ragazzina mi portarono a fare dei massaggi (per dimagrire -_-) ed ero talmente rigida in stile baccalà che mi si scatenarono degli spasmi dolorosissimi alla pancia, da allora basta che mi sfiori qualcuno o anche se mi sfioro io senza essere pronta che sento muoversi questo spasmo, avrò un alien dentro alla pancia :sisi: comunque saranno minimo 5 anni che non succede di fare avvicinare qualcuno (cioè un dottore) alla mia panzetta :3

lone 73 16-10-2015 17:50

Re: Crampi allo stomaco
 
Se vuoi seguire la medicina naturale,la melissa è usata per rilassare la zona della pancia,non la trovi solo in tisane ma anche in gocce e sicuramente anche in capsule,la puoi trovare nelle parafarmacie o erboristerie.

lone 73 16-10-2015 18:16

Re: Crampi allo stomaco
 
Mi sono documentato,prima ho scritto la zona della pancia,invece spiegandomi meglio la medicina naturale(fitoterapia) usa la melissa proprio per i disturbi del tratto gastrointestinale provocati da cause nervose.Comunque io terrei in considerazione anche l'aspetto dell'alimentazione e delle intolleranze alimentari che possono sempre agire come concausa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.