FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao (https://fobiasociale.com/ciao-51177/)

Master 05-10-2015 21:12

Ciao
 
Ho 20 anni.
Soffro di disturbo evitante di personalità da non so precisamente quanto, probabilmente dall'inizio dell'adolescenza (12-13 anni).
Non mi sono iscritto qui per lamentarmi, piagnucolare, ironizzare sul problema.
Sono qui perchè voglio superarlo, sconfiggerlo, col vostro aiuto e sostegno.
E chissà, magari, essere utile anche a qualcun'altro.

Ciao!

Master 07-10-2015 09:28

Re: Ciao
 
Ho letto il regolamento, quindi mi sembra il caso di approfondire la mia presentazione.

Ho 20 anni. Lavoro. Ma il mio lavoro non mi piace, soprattutto a causa dei colleghi e dei loro tentativi di mobbing.
Ho una personalitá evitante, fin dalla prima adolescenza. Credo si sia sviluppata a causa di un mix di fattori: predisposizione all'introversione, educazione e ambiente familiare particolare, bullismo e incapacitá di integrarmi giá da bambino.
Per ora questo disturbo ha pregiudicato qualsiasi mio desiderio.
Ho avuto, in passato, vari gruppi sociali, varie cerchie, ma da tutte alla fine sono scappato, non riuscendo piú a sopportare la pressione, il disagio, la sensazione di essere isolato.
Sono anche un po' paranoico, penso sempre che quando le persone dicano certe cose di riferiscono a me (es. se si parla dell'atto di "andare" da qualche parte, penso sia un modo subliminale per cacciarmi).
Non ho amici, non ho hobby che pratico. Dopo poco che inizio un'attivitá, al primo momento in cui l'umore cala, lascio perdere tutto.
Qualche mese fa ero molto depresso, una serie di cambiamenti mi ha poi tirato un po' su. Adesso non direi che sono depresso, ho stati depressivi di tanto in tanto, ma non é piú una condizione perpetua.
Socialmente che devo dire? Lo sapete quanto é difficile.... e frustrante.

Insomma, sono qui perché penso e spero di trovare gli spunti necessari per cambiare e guarire.
Anche solo stare in contatto con altre persone come me, vederle dall'esterno, sono sicuro che sará utile a vedere meglio me stesso.

Labocania 28-10-2015 12:39

Re: Ciao
 
Benvenuto nel forum :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Inosservato 29-10-2015 09:23

Re: Ciao
 
benvenuto :applauso:

Sickle 20-11-2015 17:40

Re: Ciao
 
:ciao:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.