FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   "Il killer era un introverso" (https://fobiasociale.com/il-killer-era-un-introverso-51147/)

Warlordmaniac 03-10-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1604613)
Per quanto riguarda l'ultimo killer americano:

La polizia ha recuperato un «manifesto» scritto dal giovane, un documento dove racconta la sua solitudine, la depressione, il fatto di non avere mai avuto una ragazza ed esprime sentimenti razzisti nonostante la mamma afro-americana. A suo dire il «mondo era contro di lui».L’omicida, oltre a odiare la religione ed ammirare i terroristi dell’Ira, aveva incubato una rabbia cieca, aggravata da uno stato mentale precario. La polizia ha recuperato un «manifesto» scritto dal giovane, un documento dove racconta la sua solitudine, la depressione, il fatto di non avere mai avuto una ragazza ed esprime sentimenti razzisti nonostante la mamma afro-americana. A suo dire il «mondo era contro di lui».

da un certo punto di vista è normale che l'introversione abbia influito almeno un po' negativamente nel suo stato d'animo

Un' altra strage dovuta a sessocrazia.

Warlordmaniac 03-10-2015 17:55

Secondo Anepeta l' introverso è l' individuo soggetto più a farsi del male da solo (=suicidarsi) se vittima di estrovertimento.
I comportamenti criminali sono più tipici degli estroversi introvertiti. Ma sono finezze psicologiche che i cronisti nemmeno immaginano e se anche le sapessero dovrebbero raccontare comunque i fatti in maniera popolare.

Myway 03-10-2015 17:57

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1604777)
Secondo Anepeta l' introverso è l' individuo soggetto più a farsi del male da solo (=suicidarsi) se vittima di estrovertimento.
I comportamenti criminali sono più tipici degli estroversi introvertiti. Ma sono finezze psicologiche che i cronisti nemmeno immaginano e se anche le sapessero dovrebbero raccontare comunque i fatti in maniera popolare.

E' rassicurante per la società credere che si tratti di individui emarginati, asociali, e non di persone inserite socialemnte con le quali interagiamo ogni giorno.....
Prima si parlava di ted bundy, andatevi a vedere l'intervista rilasciata la sera prima di essere fritto sulla sedia elettrica, quello che diceva..."siamo i vostri figli, i vostri mariti, i vostri amici, i vostri vicini di casa...."

Bluevelvet93 03-10-2015 18:14

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1604774)
Va bene, ma tra introversione, disturbo evitante di personalità e sociopatia ce ne passa.
Non basta dire "sono introverso" per definirsi disturbato. :nonso:

Certo.

Bluevelvet93 03-10-2015 18:57

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1604781)
E' rassicurante per la società credere che si tratti di individui emarginati, asociali, e non di persone inserite socialemnte con le quali interagiamo ogni giorno.....

E soprattutto è rassicurante pensare di avere la coscienza a posto, visto che parte della responsabilità è anche della società e quindi di sè stessi.

BlinkStalker 03-10-2015 19:17

Re: "Il killer era un introverso"
 
Vi state a creare problemi dove non ce ne stanno, si mette in risalto l'introversione perché é poco diffusa in questa società, vi faccio un esempio per capirci:
In un articolo di cronaca nera quando non scrivono la nazionalità dell'indagato, é ovvio che é uno del posto, perché se fosse stato un immigrato di certo non avrebbero perso tempo per crocifiggerlo, lo stesso vale qui, se fosse estroverso di certo non l'avrebbero scritto, perché sarebbe stato ovvio.

Non so se mi sono fatto capire, comunque é questo il mio pensiero, basta fare le vittime.

Bluevelvet93 03-10-2015 19:20

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da BlinkStalker (Messaggio 1604826)
si mette in risalto l'introversione perché é poco diffusa in questa società

Sì, ma prima di commentare dandomi della vittima almeno leggi il thread che non hai proprio colto il punto. Io non mi sto lamentando del fatto che la timidezza venga messa in evidenza in certi casi in maniera negativa, mi sto lamentando del fatto che casomai sia l' estroversione a non essere evidenziata quando ha per me palesemente il suo peso. E se viene evidenziata è proprio per mostrare come fosse insospettabile quella persona.

BlinkStalker 03-10-2015 19:24

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1604832)
Sì, ma prima di commentare dandomi della vittima almeno leggi il thread che non hai proprio colto il punto.

Ora non ho tempo, lo leggeró con calma dopo, ho scritto basandomi sul titolo e sul primo post, pensando che fosse uno dei soliti topic dove "tutti ci odiano", la parte finale non era riferito a te ma in generale a chiunque la pensa in questo modo.

Bluevelvet93 03-10-2015 19:30

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da BlinkStalker (Messaggio 1604837)
Ora non ho tempo, lo leggeró con calma dopo, ho scritto basandomi sul titolo e sul primo post, pensando che fosse uno dei soliti topic dove "tutti ci odiano", la parte finale non era riferito a te ma in generale a chiunque la pensa in questo modo.

Se do motivazioni può anche essere la verità e non vittimismo. Io vedo sempre il concetto di introversione recepito negativamente e quello di estroversione recepito positivamente. Se per te constatare questo è fare la vittima allora lo sono eccome e me ne vanto pure:mrgreen:

reknub 03-10-2015 20:21

Re: "Il killer era un introverso"
 
É che noi umani siamo così stupidi da dover catalogare tutto... Abbiamo paura di quello che é diverso da noi e il catalogare ci aiuta a distinguere....

Che razza strana la nostra... :interrogativo:

reknub 03-10-2015 20:23

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da BlinkStalker (Messaggio 1604826)
Vi state a creare problemi dove non ce ne stanno, si mette in risalto l'introversione perché é poco diffusa in questa società, vi faccio un esempio per capirci:
In un articolo di cronaca nera quando non scrivono la nazionalità dell'indagato, é ovvio che é uno del posto, perché se fosse stato un immigrato di certo non avrebbero perso tempo per crocifiggerlo, lo stesso vale qui, se fosse estroverso di certo non l'avrebbero scritto, perché sarebbe stato ovvio.

Non so se mi sono fatto capire, comunque é questo il mio pensiero, basta fare le vittime.

No. I giornali fanno solo leva sul razzismo intrinseco nostro. Hai capito poco della stampa

cancellato11905 03-10-2015 20:58

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1604740)
Non so se avete visto la reclame di una macchina che va in tv in questo periodo, la macchina viene definita "tanto estroversa"....è inutile girarci intorno, per la società attuale l'essere introverso è una pecca, un difetto...non una connotazione come un'altra...

Ecco!, volevo citare anche io quella pubblicità. :ridacchiare:
Ma cosa fa questa macchina per essere estroversa ,parla ?:sarcastico:.Potevano cambiare aggettivo caso mai un' auto estrosa .:pensando:
Comunque sì, l'introversione è sempre vista come difetto o comunque non come un pregio .

BlinkStalker 03-10-2015 22:01

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1604841)
Se do motivazioni può anche essere la verità e non vittimismo. Io vedo sempre il concetto di introversione recepito negativamente e quello di estroversione recepito positivamente. Se per te constatare questo è fare la vittima allora lo sono eccome e me ne vanto pure:mrgreen:

Perché é vero, l'introversione viene vista come un malus dalla società, per un semplice motivo di xenophobia,"sono diversi quindi sono il male", ma ci sono alcuni che credono in un qualche complotto planetario contro noi o chissà quale altro motivo assurdo, ecco, sono questi che non sopporto

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1604876)
No. I giornali fanno solo leva sul razzismo intrinseco nostro. Hai capito poco della stampa

É esattemente quello che intendevo con l'esempio, forse mi sono espesso male :interrogativo:

Myway 03-10-2015 22:56

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1604912)
Ecco!, volevo citare anche io quella pubblicità. :ridacchiare:
Ma cosa fa questa macchina per essere estroversa ,parla ?:sarcastico:.Potevano cambiare aggettivo caso mai un' auto estrosa .:pensando:
Comunque sì, l'introversione è sempre stata vista come difetto o comunque non come un pregio .
Non è una caratteristica come un 'altra purtroppo. Non è che uno continua a dirti che hai i capelli neri o gli occhi marroni .Però ,se non parli te lo ripetono in continuazione.Anche io sono introversa (il tempo e il lavoro mi hanno aiutata a migliorare e aprirmi un po'di più ) lo reputo un difetto. Ti tarpa le ali soprattutto se associata a timidezza.
Sentire la frase del topic un po' infastidisce.
Non si può generalizzare.
Ci sono introversi ed estroversi che uccidono.
Io però non ho mai sentito dire :"uccide moglie era
estroverso "

:riverenza:

Sickle 03-10-2015 23:03

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1604569)
C'è killer e killer

Un conto è quello della malavita che lo fa per soldi, un altro l'esplosione di follia di un tizio che si porta dentro sicuramente problematiche psicologiche pesanti

Per cui che sia introverso mi pare il MINIMO

Quoto.

varykino 03-10-2015 23:24

Re: "Il killer era un introverso"
 
il mostro di rostov nn era introverso :sisi:

Heisenberg 03-10-2015 23:38

Re: "Il killer era un introverso"
 
Dico la mia, spesso gli introversi tendono ad accumulare tristezze/insoddisfazioni fino a che queste non diventano rabbia, per poi scoppiare e tutto torna come prima per ripetersi ciclicamente.

A me è successo e suppongo risuccederà, quindi credo che dietro ci sia un fondo di verità.

Bluevelvet93 03-10-2015 23:40

Re: "Il killer era un introverso"
 
Quote:

Originariamente inviata da BlinkStalker (Messaggio 1604958)
Perché é vero, l'introversione viene vista come un malus dalla società, per un semplice motivo di xenophobia,"sono diversi quindi sono il male", ma ci sono alcuni che credono in un qualche complotto planetario contro noi o chissà quale altro motivo assurdo, ecco, sono questi che non sopporto

Anche un milionario è uno diverso, eppure non viene visto male, quindi il discorso dell' essere diverso è molto relativo.

Hazel Grace 03-10-2015 23:43

Re: "Il killer era un introverso"
 
eh certo perchè uno siccome è introverso ecco è per quello che ha ammazzato la moglie, perchè non parlava con nessuno e non aveva amici. E' per quello che la gente mi fa schifo

Weltschmerz 04-10-2015 01:46

Re: "Il killer era un introverso"
 
Ho notato che cercano sempre qualcosa che non va.
Si cerca di conoscere il "nemico", per poterlo inquadrare e sentirsi al sicuro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.