FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le abitudini positive (https://fobiasociale.com/le-abitudini-positive-51142/)

Da'at 05-10-2015 10:29

Re: Le abitudini positive
 
Non ho ancora avuto tempo per esplicitare il mio pensiero (aka: ho una sorta di timore reverenziale di entrare nel merito del topic).
Comunque intanto posto un link a un articolo che mi ha aiutato tantissimo, e che è alla base di tutti i ragionamenti che vorrei fare sul tema.

http://www.efficacemente.com/2010/08...lle-abitudini/

Keith 05-10-2015 10:45

Re: Le abitudini positive
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1605790)
Non ho ancora avuto tempo per esplicitare il mio pensiero (aka: ho una sorta di timore reverenziale di entrare nel merito del topic).
Comunque intanto posto un link a un articolo che mi ha aiutato tantissimo, e che è alla base di tutti i ragionamenti che vorrei fare sul tema.

http://www.efficacemente.com/2010/08...lle-abitudini/

ah pensavo che avevi maturato la risposta :rolleyes: ..purtroppo quando vedo questo siti "efficacemente" o "sconfiggi la timidezza" mi prende la tachicardia rabbiosa, si è una nuova sindrome da me coniata :moderatore:
c'è pure da dire che le poche, pochissime cose che ho raggiunto, mi vengono in mente giusto la laurea e il dimagrimento, le ho raggiunte grazie alla disciplina ma il motore principale è stata la motivazione.. quando ho un obiettivo che ritengo valido..ma sono pochi..riesco a essere disciplinato ai limiti del maniacale..ora è da tanto che non trovo obiettivi validi..vabbè sti cavoli, mi vado a fare un caffè :yawn:

cancellato15249 05-10-2015 11:00

Re: Le abitudini positive
 
Non sono assolutamente in grado di vivere alla giornata.
Tutto deve essere pianificato dei dettagli altrimenti comincia ad assalirmi l'ansia.
Sono quel tipo di persona che arriva almeno 15" in anticipo a tutto riconosco di essere esagerata che vivrei decisamente meglio con un po' di leggerezza in più ma é più forte di me, é un lato del mio carattere che proprio non riesco a cambiare!

cancellato13248 05-10-2015 11:40

Re: Le abitudini positive
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1605797)
ah pensavo che avevi maturato la risposta :rolleyes: ..purtroppo quando vedo questo siti "efficacemente" o "sconfiggi la timidezza" mi prende la tachicardia rabbiosa, si è una nuova sindrome da me coniata

pure a me . una volta mi piacevano pure.

Da'at 05-10-2015 12:10

Re: Le abitudini positive
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1605797)
ah pensavo che avevi maturato la risposta :rolleyes: ..purtroppo quando vedo questo siti "efficacemente" o "sconfiggi la timidezza" mi prende la tachicardia rabbiosa, si è una nuova sindrome da me coniata :moderatore:

È normale, per qualsiasi organismo la ricerca dell'omeostasi è una forza irresistibile, questo crea tutte le forme di inerzia al cambiamento. Associando certi siti alla fatica improba che sovente prospettano generi un rifiuto che a volte può persino esprimersi in forma psicosomatica.
Tuttavia come hai detto tu stesso tuttavia, quando sei "committato" (inglesismo di committed) su un obiettivo, riesci a fare sforzi molto grossi, forse anche più importanti di quanto ti chiederebbero certi percorsi. Prova a riflettere sul motivo di questa dinamica.

Keith 05-10-2015 12:16

Re: Le abitudini positive
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1605863)
È normale, per qualsiasi organismo la ricerca dell'omeostasi è una forza irresistibile, questo crea tutte le forme di inerzia al cambiamento. Associando certi siti alla fatica improba che sovente prospettano generi un rifiuto che a volte può persino esprimersi in forma psicosomatica.
Tuttavia come hai detto tu stesso tuttavia, quando sei "committato" (inglesismo di committed) su un obiettivo, riesci a fare sforzi molto grossi, forse anche più importanti di quanto ti chiederebbero certi percorsi. Prova a riflettere sul motivo di questa dinamica.

omeostasi :tt1:
credo dipenda dalla motivazione, quella è il motore di tutto. Na volta lessi di volontà nevrotica e anevrotica.. era na roba interessante, ma non ho approfondito.. sono ritornato all'omeostasi :mrgreen:

Weltschmerz 05-10-2015 12:53

Re: Le abitudini positive
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1604432)
che bisogna evitare farmaci, alcol, droghe, fumo

Fortunatamente la fobia sociale mi aiuta ad evitarle :D

Da'at 05-10-2015 14:16

Re: Le abitudini positive
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1605870)
omeostasi :tt1:
credo dipenda dalla motivazione, quella è il motore di tutto. Na volta lessi di volontà nevrotica e anevrotica.. era na roba interessante, ma non ho approfondito.. sono ritornato all'omeostasi :mrgreen:

Per caso sei iscritto a un altro forum con nick "gatto selvaggio"? Perché me lo ricordi abbastanza :D

Sayuri 06-10-2015 22:21

Gli altri riescono a mantenere una disciplina perché sono coesi. Hanno sempre un appoggio esterno, qualcuno che si prende cura di loro.
Quelli a cui le cose riescono facili, è sempre perché hanno una vita sociale e famigliare a posto, soddisfacente.
Se uno è fuori dal mondo, senza amici, senza amore...per lui sarà difficile sottostare a imposizioni noiose se pur necessarie, perché quegli altri che ce la fanno uniscono il piacere della compagnia e affetti ai doveri.
Se uno ha zero divertimenti e affetti e in più si trova davanti dei doveri noiosi... deve avere tanta forza dentro sé per farcela, non sto a dire che è difficile

varykino 06-10-2015 22:35

Re: Le abitudini positive
 
conta solo quello che ti fa sentire bene , il resto son cagate , uno si da la disciplina perchè vuole darsela .... o non se la da perchè nn vuole darsela .... ma vanno bene tutte e 2 basta che stai bene o almeno nn stai male :D

in fin dei conti abbiamo una scadenza , i sensi di colpa per non aver fatto o aver fatto qualcosa , i rimpianti etc... lasciano il tempo che trovano.

Keith 06-10-2015 22:47

Re: Le abitudini positive
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1605891)
Fortunatamente la fobia sociale mi aiuta ad evitarle :D

è solo questione di tempo :sisi:
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1605932)
Per caso sei iscritto a un altro forum con nick "gatto selvaggio"? Perché me lo ricordi abbastanza :D

nono :D
Quote:

Originariamente inviata da Sayuri (Messaggio 1606988)
Gli altri riescono a mantenere una disciplina perché sono coesi. Hanno sempre un appoggio esterno, qualcuno che si prende cura di loro.
Quelli a cui le cose riescono facili, è sempre perché hanno una vita sociale e famigliare a posto, soddisfacente.
Se uno è fuori dal mondo, senza amici, senza amore...per lui sarà difficile sottostare a imposizioni noiose se pur necessarie, perché quegli altri che ce la fanno uniscono il piacere della compagnia e affetti ai doveri.
Se uno ha zero divertimenti e affetti e in più si trova davanti dei doveri noiosi... deve avere tanta forza dentro sé per farcela, non sto a dire che è difficile

esercizio per oggi, ripetere 100 volte:
"ce la faremo da soli, non abbiamo bisogno di nessuno per stare bene"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.