FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   futuro incerto?o futuro di merda? (https://fobiasociale.com/futuro-incerto-o-futuro-di-merda-511/)

Anonymous-User 04-05-2005 00:35

futuro incerto?o futuro di merda?
 
a volte mi domando cosa cazzo studio a fare.lo stesso non farò niente nella vita....!anche se laureato resto sempre un socialfobico.un avvocato che quando entra in aula hapaura del giudice,della controparte e addirittura del cliente!magari mi viene un attacco di panico nel tribunale...sai che ridere....!che cazzo di vita mi attende...??????? :(

spinner 04-05-2005 00:36

ah,sorry,sono spinner

Sebastian 04-05-2005 04:44

Un sociofobico con un diploma e' meglio che un sociofobico senza. Di piu', un sociofobico con un diploma che gli permette di fare un lavoro che lo appassiona e che lo aiuta e' ancora meglio.

04-05-2005 09:19

io penso che la tua situazione non sia affatto disastrosa!
primo perchè stai prendendo una laurea e poi non è affatto detto che tu debba fare l'avvocato nel senso che ci sono tanti lavori!
prendi giorno per giorno.. ora concentrati sullo studio... il futuro nessuno lo prevede...
il tuo obiettivo ora sarà quello di laurearti.. poi ci penserai!

spinner 04-05-2005 12:31

bhe senna.da questo punto hai ragione.ma io già vivo la vita giorno dopo giorno.se non avessi fatto così non sarei mai arrivato a 5 esami dalla laurea.ma per quanto cerchi di non pensare al futuro(di vivere nel qui e ora che tanto piace agli psicologi),non riesco.il futuro mi fa paura perchè il lavoro presuppone il contatto con gli altri,nonchè l'essere messo sempre alla prova e sotto pressione....!comunque grazie dei consigli.voi come affrontate il lavoso/studio?

04-05-2005 15:59

comunque penso che la pressione ci sia un po' dovunque... anche all'università!
e poi non è detto ... ci sono tantissimi lavori..... quindi ne puoi trovare uno che non sia troppo a contatto con il pubblico!
comunque... se il lavoro di piace vedrai che troverai gli aspetti positivi del tuo carattere che ti porteranno a vincere!

04-05-2005 16:37

che cazzo di vita mi attende...??

Esattamente quella che sarai capace di costruirti. Tutto/molto dipenderà da te. Il futuro non è già scritto. Potresti sorprenderti a fare cose che al momento neanche immagini. :wink:

alberto 06-05-2005 17:42

comunque considera che nel momento in cui ottieni una laurea ottieni una leggittimazione,per cui vieni leggittimato a compiere quel lavoro .Quindi già il fatto che riesci a laurearti vuol dire molto

spinner 07-05-2005 13:23

beh,se una volta laureato non riesci a svolgere la professione sarai un legittimato senza clienti...

CapitanFobic 27-08-2008 23:51

Re: futuro incerto?o futuro di merda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
a volte mi domando cosa cazzo studio a fare.lo stesso non farò niente nella vita....!anche se laureato resto sempre un socialfobico.un avvocato che quando entra in aula hapaura del giudice,della controparte e addirittura del cliente!magari mi viene un attacco di panico nel tribunale...sai che ridere....!che cazzo di vita mi attende...??????? :(

bè. quoto
meglio studiare x diventare bibliotecari o guardiani del faro
a volte sembra che il futuro sia già stato scritto

Joker2 28-08-2008 00:22

Re: futuro incerto?o futuro di merda?
 
Cali archeologo :)...!

Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
a volte mi domando cosa cazzo studio a fare.lo stesso non farò niente nella vita....!

Me lo chiedo anche io, odio studiare ed è già tanto se riuscirò a uscire dall'uni entro un altro annetto e qualcosa, a 28 anni...E poi? Non ho mai avuto iniziativa se non con sforzi immani e sono pigro oltre ogni misura...già mi vedo a lavorare come formichina in qualche posto del ca**o e a consumarmi lentamente senza più tempo per far nulla :( ...

...scherzo :D !!! Beh, si, è vero che non ho mai combinato niente, ma chissà, magari se inizio a lavorare un minimo le cose cambiano e inizio a pensare in modo un pò più pratico. E magari nel frattempo potrei cercare di ingranare in un altro paio di cose...riguardo le quali ho già sprecato qualche opportunità...ma pazienza...
Non si sa mai cosa può succedere. Credo sia comunque meglio procedere per inerzia che non procedere proprio...

SuperFobic 28-08-2008 00:25

Re: futuro incerto?o futuro di merda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Joker2
Cali archeologo :)...!

Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
a volte mi domando cosa cazzo studio a fare.lo stesso non farò niente nella vita....!

Me lo chiedo anche io, odio studiare ed è già tanto se riuscirò a uscire dall'uni entro un altro annetto e qualcosa, a 28 anni...

oibò, spero non sia solo una triennale!
ma i tuoi non ti fanno pressioni x lavurà?

Joker2 28-08-2008 00:45

Re: futuro incerto?o futuro di merda?
 
Quote:

Originariamente inviata da SuperFobic
oibò, spero non sia solo una triennale!
ma i tuoi non ti fanno pressioni x lavurà?

Macchè triennale...! Quinquiennale vecchio ordinamento 8) ...!

No, pressioni per trovarmi un lavoro non me le hanno mai fatte e loro stessi penso siano un pò riluttanti all'idea che me ne trovi uno temporaneo. Temo che si siano un pò rassegnati alla mia nullafacenza, senza neanche farmene una colpa enorme (non più almeno...anni fa ne discutevamo spesso...) e in questo dovrei ringraziarli mille volte, sono davvero dei santi. Persone che conosco più giovani di me vengono trattate con una severità che mi pare incredibile a volte...

Diciamo che mi dispiace abbastanza, avrei voluto dargli più soddisfazioni, anche se talvolta mi piace pensare che quello di lasciami libero sia stato il loro più bel regalo, anche se a conti fatti l'ho sprecato quasi tutto...

Pride2 28-08-2008 01:39

Re: futuro incerto?o futuro di merda?
 
Quote:

Originariamente inviata da CapitanFobic
meglio studiare x diventare bibliotecari

Sì...ma mi spieghi che c'entra il Duca :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

thx1138 28-08-2008 09:59

Re: futuro incerto?o futuro di merda?
 
Quote:

Originariamente inviata da CapitanFobic
Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
a volte mi domando cosa cazzo studio a fare.lo stesso non farò niente nella vita....!anche se laureato resto sempre un socialfobico.un avvocato che quando entra in aula hapaura del giudice,della controparte e addirittura del cliente!magari mi viene un attacco di panico nel tribunale...sai che ridere....!che cazzo di vita mi attende...??????? :(

bè. quoto
meglio studiare x diventare bibliotecari o guardiani del faro
a volte sembra che il futuro sia già stato scritto

Non sono d'accordo. Il futuro non è scritto. Dipende da noi. Un certo liberio arbitrio ancora esiste.

ciao

rob

SiVieneESiVa 28-08-2008 10:25

"Per il momento io sono bel legato al presente." Tiramolla

http://img165.imageshack.us/img165/1...ramollame8.jpg

Tripl 28-08-2008 13:04

quelli che sono senza futuro sono i tossici di merda

Pride5 28-08-2008 13:09

No future
no future
no future for you

No future
no future
no future for me

No future
no future
no future for you


http://farm4.static.flickr.com/3221/...b8e4e5fd_o.jpg

Tripl 28-08-2008 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Pride5
No future
no future
no future for you

No future
no future
no future for me

No future
no future
no future for you


http://farm4.static.flickr.com/3221/...b8e4e5fd_o.jpg

sex pistols??

Pride5 28-08-2008 14:07

Bravo Tripl,non credevo :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.