FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   lavorare in un centro scommesse (https://fobiasociale.com/lavorare-in-un-centro-scommesse-51061/)

iturbe89 27-09-2015 19:58

lavorare in un centro scommesse

Mi sta balenando l'idea di provare a lavorare in un centro scommesse... essendo anche un appassionato di sport e che qualche spicciolo nel fine settimana ce lo butto.

Essendo fuoricorso all'università mi sembra chiaro che non posso più puntare tutto sull'uni, visto che di norma chi si laurea in tempo è preferito rispetto a un fuoricorso e facendo calcoli vari se tutto va bene ci metterò altri 2-3 anni!

Pensavo quindi a qualche lavoro temporaneo nel frattempo, questo qui in particolare (non è il massimo stare in mezzo a fumatori e alcolisti vari :pensando: , ma meglio di nulla :nonso:).

Sembrerebbe che non ci sia bisogno di abilità sociali particolari (a parte conoscenze sportive magari)... conoscendo gente che ci lavora anche con la terza media

Qualcuno di voi ha fatto una simile esperienza?

Keith 27-09-2015 20:33

Re: lavorare in un centro scommesse

se ti piace e sei esperto di sport già parti bene, però non mi sembra un ambiente facile per chi è timido/sociofobico :nonso:

iturbe89 27-09-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1601238)
se ti piace e sei esperto di sport già parti bene, però non mi sembra un ambiente facile per chi è timido/sociofobico :nonso:

Sicuramente non è un ambiente semplice...
Finchè si tratta solo di fare le schedine e mantenere un rapporto "professionale" può andare anche bene...

Generalmente lo scommettitore "medio" gioca semplicemente la schedina ed esce dall'agenzia... poi ci son quelli che restano incollati in agenzia a seguire i giochi live...e a parte imprecare per le giocate perse non dovrebbero essere un grosso problema :miodio:

Cmq vedo un pò

Si tratterebbe eventualmente di un lavoro solo per fare curriculum che è tristemete vuoto (o quasi), almeno queste sono le intenzioni iniziali

Keith 27-09-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1601253)
Sicuramente non è un ambiente semplice...
Finchè si tratta solo di fare le schedine e mantenere un rapporto "professionale" può andare anche bene...

Generalmente lo scommettitore "medio" gioca semplicemente la schedina ed esce dall'agenzia... poi ci son quelli che restano incollati in agenzia a seguire i giochi live...e a parte imprecare per le giocate perse non dovrebbero essere un grosso problema :miodio:

Cmq vedo un pò

Si tratterebbe eventualmente di un lavoro solo per fare curriculum che è tristemete vuoto (o quasi), almeno queste sono le intenzioni iniziali

infatti detesto quelli che si intrattengono :D
fai bene cmq a provare :perfetto:

luky 27-09-2015 21:24

Ma lavorarci da dipendente o gestire?

iturbe89 27-09-2015 21:58

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1601281)

Dipendente...

Gestire non so come funziona... credo sarebbe cmq impossibile saper ricoprire un "ruolo" del genere agli inizi... senza iniziare per gradi.:nonso: ma non è un obiettivo principale

pokorny 27-09-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1601281)

Te lo immagini un sociofobico a rapportarsi con la mafia e la riscossione del pizzo? I centri scommesse sono tra le primissime vittime del racket. Evidentemente si riesce a guadagnare altrimenti non esisterebbero, ma penso anche che per gestire un'attività del genere serva un carattere tanto per cominciare estremamente sveglio. Credo invece che per chi ci lavora come dipendente non ci siano di questi problemi, forse nemmeno quelli che ci aspettiamo. Non si è lì per convincere a comprare, non servono quelle qualità della vendita porta a porta, quindi direi che si può fare.

Roy 27-09-2015 22:21

Perchè non manovale?

Ansiaboy 27-09-2015 23:18

ma hai occasione di lavorarci? se si corri subito a prender il posto :D

iturbe89 27-09-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Roy (Messaggio 1601322)
Perchè non manovale?

Buh.. :D non ci ho pensato... se riesco a trovare qualcosa part time non escluderei

iturbe89 27-09-2015 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1601357)
ma hai occasione di lavorarci? se si corri subito a prender il posto :D

No.. andrei a chiedere di persona con la scusa di una schedina... o mando cv sui vari siti alla sezione "lavora con noi"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.