FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   MA SIAMO IN GRANDO DI ACCETTARCI ALMENO NOI STESSI? (https://fobiasociale.com/ma-siamo-in-grando-di-accettarci-almeno-noi-stessi-5103/)

Graziepapi 17-03-2008 22:48

MA SIAMO IN GRANDO DI ACCETTARCI ALMENO NOI STESSI?
 
Ragazzi posso farvi una domanda?Ma voi vi accettate?Io in questo periodo sto imparando ad accettarmi per quello che sono..chi mi accetta bene altrimenti gli altri possono anche andare a quel paese!!!Sono timido?sono fobico?E allora?A gli altri cosa importa?Devo sentirmi in colpa per questo?E perchè mai?Cosa ho fatto di male?Ho rubato?Ho ammazzato qualcuno?No!!!E allora cari amici è arrivato il momento di camminare a testa alta!!!!E se qualcuno vi ride dietro o ce l'ha con voi per questo spaccategli la faccia!!Non è colpa nostra se siamo cosi!!!!Tutti vorrebbero nascere migliori degli altri!!!Aspetto numerose le vostre risposte e i vostri commenti..Ciao a tutti! :wink:

Pride5 17-03-2008 22:52

Quoto in tutto.E...certo che mi accetto!

solo85 17-03-2008 22:57

mi piacerebbe

y 18-03-2008 00:02

per quel che mi riguarda...
...insomma. così così.
direi di si. ma anche di no.
la mia autostima è ancora a livello del pavimento.
però mi si è anche attivato da qualche parte il meccanismo mentale «m'avete rotto! io sono fatto così! se mi volete questo è, sennò andate a quel paese! non ho mica ammazzato nessuno.» che forse è già qualcosa. un'inizio.
(spero)

HurryUp 18-03-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviata da y
per quel che mi riguarda...
...insomma. così così.
direi di si. ma anche di no.
la mia autostima è ancora a livello del pavimento.
però mi si è anche attivato da qualche parte il meccanismo mentale «m'avete rotto! io sono fatto così! se mi volete questo è, sennò andate a quel paese! non ho mica ammazzato nessuno.» che forse è già qualcosa. un'inizio.
(spero)

Proverò ad attivarti una versione aggiornata e più evoluta del meccanismo mentale che ti si è attivato:
http://www.fobiasociale.com/posts87-10.html
è il primo messaggio scritto da me :)

pain 18-03-2008 00:59

no ke nn mi accetto, nn mi accetto x niente, altrimenti non scriverei neanke in questo forum..

vikingo 18-03-2008 12:26

come fai ad accettarti quando sai di essere diverso ma fisicamente non lo sei e gli altri non e ne accorgono per cui devi mentire,perche almeno la mia vita si basa su una grande menzogna

Pride5 18-03-2008 13:22

Quote:

Originariamente inviata da vikingo
come fai ad accettarti quando sai di essere diverso ma fisicamente non lo sei e gli altri non e ne accorgono per cui devi mentire,perche almeno la mia vita si basa su una grande menzogna

Accetto la mia diversità e non la nascondo,è il mio carattere,mi trovo bene così come sono.

Mau 18-03-2008 13:31

se posso dire la mia opinione, penso che l'accettazione di se stessi derivi anche da una pace col resto del genere umano...se uno si ritrova solo, senza amici, senza amore, come fa ad accettarsi? è normale che si ponga delle domande su se stesso, sul suo modo di fare, di comportarsi e di pensare...ho ragione io o ha ragione il mondo? nn dico che bisogna uniformarsi, ma chiedersi perchè ci ritroviamo soli è un buon passo avanti..l'uomo è un animale sociale, che vi piaccia o no, e ha bisogno degli altri per stare bene...da soli ci si perde.

paccello 18-03-2008 19:32

Re: MA SIAMO IN GRANDO DI ACCETTARCI ALMENO NOI STESSI?
 
Quote:

Originariamente inviata da Graziepapi
Ma voi vi accettate?

Mah, poco purtroppo. Da un lato sono simpatico a della gente quindi forse dovrei, dall'altro accetto molto molto male il fatto di non essere ancora stato capace di avere una ragazza.

fuoriorario 18-03-2008 20:32

Quote:

no ke nn mi accetto, nn mi accetto x niente, altrimenti non scriverei neanke in questo forum..
Concordo con pain. credo che,almeno nel mio caso, dovro' accontentermi del dna che mi han dato e finirla di cazzeggiare.

affetto 18-03-2008 20:43

quoto pain e mau....

solo85 18-03-2008 21:30

Quote:

Originariamente inviata da vikingo
come fai ad accettarti quando sai di essere diverso ma fisicamente non lo sei e gli altri non e ne accorgono per cui devi mentire,perche almeno la mia vita si basa su una grande menzogna

idem...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.