FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Gli Smiths (https://fobiasociale.com/gli-smiths-51016/)

PazzoGlabroKK 24-09-2015 13:25

Gli Smiths

Boh, li sto ascoltando in treno.
Credo meritino un topic tutto loro. :pensando:

Chissà se un certo utente dirà che son troppo indie al punto di finire ad essere sopravvalutati. :mrgreen:

Già che ci siamo, a Manchester, erano notevoli pure gli Stone Roses. :arrossire:

~~~ 24-09-2015 13:29

Re: Gli Smiths

Già fu detto che sono sopravvalutati qui, ma STICAZZI *-*
I AM HUUMAN AND I NEED TO BE LOOOVED!
JUST LIKE EVERYBODY ELSE DOES!

AshtrayGirl 24-09-2015 13:48

mi piaceva molto questa

OhNo! 24-09-2015 13:52

Chiaramente sono uno dei miei 2-3 gruppi preferiti, e aggiungo che pure il buon Steven Morrissey da solista ha sfornato delle perle molto notevoli (tipo You Have Killed Me, Seasick Yet Still Docked, I'm Throwing My Arms Around Paris, giusto per citarne tre). Boh, mi capita spesso di dire che gli Smiths mi conoscono molto più della maggioranza delle persone con cui mi rapporto quotidianamente.
E si, How Soon Is Now è la mia preferita.

PazzoGlabroKK 24-09-2015 13:58

You have killed me si dovrebbe insegnare nelle scuole italiane. :)

berserk 24-09-2015 13:58

Questa per me ha un valore rituale:quando bevo un po' di più quando sono tristemente arrabbiato quando è venerdì

Mi genera fortissime emozioni l'incompatibilità musicale col testo:)

Abuela 24-09-2015 14:14

Li ho tanto amati, ma ora li ascolto troppo di rado.
Mi dispiace tantissimo, e vorrei sapere perchè, è sparito il sito world of morrissey, in cui c'erano tuuuuutti i testi delle sue canzoni con tanto di traduzione in italiano (fatta bene) e commenti o aneddoti dello stesso morrissey sui testi.

Non sono in grado di scegliere un album preferito, mi sembra racchiudano tutti qualcosa che non può essere trascurato.
Anche le raccolte, contengono sempre alcuni pezzi inediti, o versioni rivisitate (e in questo forse morrissey è un furbacchione)

sbam

still ill mi piace in qualsiasi versione, ma dall'album (live) rank è la più incazzosa

back to the old house, hatful of hollow version

forse questo è sempre stato il mio album preferito, anche se ora non ne sono più sicura

e poi

e questa canzone

e questa parla di me

e come morrissey-solo quest'album

ecc ecc

non so scegliere :3
(o forse per una volta volevo essere io ad impallare un thread di video)

Winston_Smith 24-09-2015 19:03

E su questo forum ovviamente non può mancare:

Winston_Smith 24-09-2015 19:19

Ai miei occhi hanno il grande merito di essere uno dei pochissimi gruppi di cui mi piacciono praticamente tutte le canzoni, lo stile è il loro maggior punto di forza IMO. Peccato averli scoperti solo recentemente.

muttley 24-09-2015 19:22

Pazzoglabro, capisco che sei giovine, ma un'ascoltatina ai The Fall di Mark E. Smith (visto che parliamo di Manchester) ce l'hai mai data?

berserk 24-09-2015 19:23

Girlfiend in a coma
HAlf a person

:bene:

Winston_Smith 24-09-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1599223)
Girlfiend in a coma
HAlf a person

:bene:

Le sto ascoltando proprio adesso ^^

darkside 24-09-2015 19:36

Una di quelle canzoni così brevi e così perfette da lasciarti con un senso di malinconica soddisfazione.

E poi mi ci immedesimo sempre

Still Ill 24-09-2015 20:37

Il mio gruppo preferito.
Non c'è una canzone, una, che non mi piaccia.

Forse solo Golden Lights.

Anche Morrissey da solo ha fatto tanti bei dischi, concordo. I miei preferiti sono Your Arsenal, Vauxhall and I e You are the Quarry.

Ho provato ad ascoltare anche qualcosa di Johnny Marr, ma non ho molto gradito i suoi lavori.

OhNo! 24-09-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1599300)
Ho provato ad ascoltare anche qualcosa di Johnny Marr, ma non ho molto gradito i suoi lavori.

Io di Marr ho ascoltato i suoi ultimi due lavori da solista, Playland dell'anno scorso e quello prima, del 2013, di cui non ricordo il nome così su due piedi. Li ho trovati carini e nulla più, anche se Easy Money è uno di quei pezzi che ti rimane in testa per un pò.

Takkuri 24-09-2015 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1599235)
E su questo forum ovviamente non può mancare:

https://www.youtube.com/watch?v=zoo9Vu1a9bU

Infatti ce l'ho citatata nelle mia firma! Spiega pefettamente cosa significhi essere timidi in ambito sessuale-sentimentale. Molti dei testi di Morrisey del resto parlano della solitudine sessuo-sentimentale:

Oltre che della sua omosessualità:

Winston_Smith 12-06-2016 11:59

Happy birthday!

Yumenohashi 25-12-2016 18:48

:cuore: :cuore:

Yumenohashi 25-12-2016 18:55

Le mie preferite in assoluto sono:
  • please please please let me get what I want
  • I know it's over
  • There's a light that never goes out ( per l'adrenalina che ti mette addosso )
  • Half a person

Mike Patton 25-12-2016 22:56

A 19 anni, qualche mese prima di iscrivermi in questo forum - ero in fissa per loro, penso fosse l'inverno del 2012. Immaginavo di dedicare le canzoni alla mia ragazza. Che pena. :sarcastico:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.