![]() |
Gli Smiths
Boh, li sto ascoltando in treno.
Credo meritino un topic tutto loro. :pensando: Chissà se un certo utente dirà che son troppo indie al punto di finire ad essere sopravvalutati. :mrgreen: Già che ci siamo, a Manchester, erano notevoli pure gli Stone Roses. :arrossire: |
Re: Gli Smiths
Già fu detto che sono sopravvalutati qui, ma STICAZZI *-*
I AM HUUMAN AND I NEED TO BE LOOOVED! JUST LIKE EVERYBODY ELSE DOES! |
|
Chiaramente sono uno dei miei 2-3 gruppi preferiti, e aggiungo che pure il buon Steven Morrissey da solista ha sfornato delle perle molto notevoli (tipo You Have Killed Me, Seasick Yet Still Docked, I'm Throwing My Arms Around Paris, giusto per citarne tre). Boh, mi capita spesso di dire che gli Smiths mi conoscono molto più della maggioranza delle persone con cui mi rapporto quotidianamente.
E si, How Soon Is Now è la mia preferita. |
You have killed me si dovrebbe insegnare nelle scuole italiane. :)
|
Questa per me ha un valore rituale:quando bevo un po' di più quando sono tristemente arrabbiato quando è venerdì
Mi genera fortissime emozioni l'incompatibilità musicale col testo:) |
Li ho tanto amati, ma ora li ascolto troppo di rado.
Mi dispiace tantissimo, e vorrei sapere perchè, è sparito il sito world of morrissey, in cui c'erano tuuuuutti i testi delle sue canzoni con tanto di traduzione in italiano (fatta bene) e commenti o aneddoti dello stesso morrissey sui testi. Non sono in grado di scegliere un album preferito, mi sembra racchiudano tutti qualcosa che non può essere trascurato. Anche le raccolte, contengono sempre alcuni pezzi inediti, o versioni rivisitate (e in questo forse morrissey è un furbacchione) sbam still ill mi piace in qualsiasi versione, ma dall'album (live) rank è la più incazzosa back to the old house, hatful of hollow version forse questo è sempre stato il mio album preferito, anche se ora non ne sono più sicura e poi e questa canzone e questa parla di me e come morrissey-solo quest'album ecc ecc non so scegliere :3 (o forse per una volta volevo essere io ad impallare un thread di video) |
E su questo forum ovviamente non può mancare: |
Ai miei occhi hanno il grande merito di essere uno dei pochissimi gruppi di cui mi piacciono praticamente tutte le canzoni, lo stile è il loro maggior punto di forza IMO. Peccato averli scoperti solo recentemente.
|
Pazzoglabro, capisco che sei giovine, ma un'ascoltatina ai The Fall di Mark E. Smith (visto che parliamo di Manchester) ce l'hai mai data?
|
Girlfiend in a coma
HAlf a person :bene: |
Quote:
|
Una di quelle canzoni così brevi e così perfette da lasciarti con un senso di malinconica soddisfazione.
E poi mi ci immedesimo sempre |
Il mio gruppo preferito.
Non c'è una canzone, una, che non mi piaccia. Forse solo Golden Lights. Anche Morrissey da solo ha fatto tanti bei dischi, concordo. I miei preferiti sono Your Arsenal, Vauxhall and I e You are the Quarry. Ho provato ad ascoltare anche qualcosa di Johnny Marr, ma non ho molto gradito i suoi lavori. |
Quote:
|
Quote:
Oltre che della sua omosessualità: |
|
:cuore: :cuore:
|
Le mie preferite in assoluto sono:
|
A 19 anni, qualche mese prima di iscrivermi in questo forum - ero in fissa per loro, penso fosse l'inverno del 2012. Immaginavo di dedicare le canzoni alla mia ragazza. Che pena. :sarcastico:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |