![]() |
ennesimo fallimento
Oggi ho provato a dare x l'ennesima volta un esame all'università e per l'ennesima volta sono stato bocciato...ormai sono fuori corso di sei anni in una triennale di lettere...non so più che fare c provo ma non ci riesco mi sento un fallito:-( sto pensando al suicidio...
|
Re: ennesimo fallimento
Quote:
|
Capisco il vostro ragionamento xo ormai è diventata una questione di principio. Non posso accettare di aver buttato nove anni della mia vita
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
scusa ma qua c'è gente che butta decenni...e anche al di fuori del forum... la vera forza a volte nn è la perseveranza inutile, ma il coraggio di capire che quella nn è la strada giusta e rimediare il prima possibile...o ti troverai tra 5 anni a dire che ne hai buttati 14. In ogni caso, poichè è una triennale in lettere, nn credo tu abbia difficoltà a lavorare e studiare, se nn sbaglio nn c'è l'obbligo di frequenza per cui nessuno ti corre dietro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Guarda ti capisco tanto, mi sembro io a leggerti.. ho buttato quasi 7 anni per fare una triennale in beni culturali e sono stata un anno a fare solo due esami, Informatica e quello bestiale di lingua latina, uscita da un turistico non sapevo manco com'era il latino! e mi sentivo uno schifo perchè ero fuori corso da troppo, poi mi sono data una botta a studiare perchè volevo finirla e laurearmi, ho dato 10 esami nell'ultimo anno e me la son tolta. Anche se ora non è che vada meglio ma comunque.. per dire che se ci tieni, ce la farai a laurearti! ci sono un sacco di persone che si laureano fuori corso, e poi se non ne puoi più e non ti interessa più allora lascia e cerca un lavoro. La vita è tua, decidi tu! :bene:
|
Quote:
L'esempio è in effetti ridicolo, Nessuno giudicherebbe delle capacità che non si possono avere per natura. Xehanort si è sottoposto alla stessa prova d'esame di molti altri suoi colleghi, e gli è andata male. Non perchè è un pesce, ma perchè non era sufficientemente preparato. Ci sono materie più ostiche delle altre, in tutti i corsi universitari, a volte non è nemmeno la materia ma il professore ad essere uno scassamaroni. E lì bisogna sbatterci il muso. |
Quote:
Ma non ero preparato, ovvio, e non lo ero perché non sopportavo l'argomento. Ovvio che se da quello fosse dipeso il mio futuro professionale avrei insistito, ma non era questo il caso. Alla fine sì, ci sono materie pesanti, per noi difficili per mille motivi e spesso col professore che più stronzo non si può, e non è che siano merce rara. Sta a noi capire se vogliamo insistere o meno, io non ho risposte adatte a tutti, forse nemmeno a me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
le lezioni si possono fare anche via web cam, skype per esempio...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |