![]() |
mio padre mi crede normale
mi spiego, discutiamo di come ristrutturare l'appartamento al piano di sotto, e mi parla di quando io avrò figli, mi parla di moglie (questo è un argomento che ogni tanto ritorna)
e io, dove li vedi tu sti figli? lui mi fa, adesso no... ma poi... io, va be intento ci metto il computer la... l'altro giorno sempre li mi fa... ste due sedie mettitele in salotto, se arrivano i tuoi amici dove si siedono? io lo guardo... avrei tanto voluto dirgli ma che caxxo stai dicendo?? alla fine non gli dico niente e gli faccio e dammi ste sedie... le cose sono 2, o mente a se stesso, o mi prende per il culo... :D |
Re: mio padre mi crede normale
Quote:
"Non sei normale" mio padre mi crede normale in questo forum nella stessa giornata di oggi ci si "lamenta" sia di essere definiti normali sia di essere definiti non normali. Chi avrà ragione? :mrgreen: |
Quote:
|
ma io veramente non mi sto lamentando... notavo solo il fatto che a 30 anni suonati quasi 31 mio padre mi parli ancora di figli, mogli, amici... mi faceva un po ridere (anche se amaramente) la cosa
|
Quote:
Comunque pensa che mio papà piu di una volta ha disprezzato le persone che non fanno figli o che non si sposano. E' una costante. Proprio ieri sera parlava con mia sorella che ora è divorziata senza figli e con l'altra mia sorella che è single "almeno io ho fatto dei figli, ho fatto qualcosa nella vita" |
Quote:
|
Quote:
lui mi racconta sempre che ha deciso di sposarsi quando a casa di un suo amico, che viveva da solo, trovò una pentola sporca, e allora decise che non avrebbe voluto fare quella vita... |
Quote:
è anche vero però che se tuo figlio in 30 anni non esce mai di casa se non per delle commissioni, non ha mai avuto una ragazza, che ha la fobia di guidare che non spiccica mezza parola con nessuno... forse qualche domanda dovresti fartela... ma lui queste cose le sa già solo che un po si vergogna un po le nega... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Da questo punto di vista sei capitato molto bene, sarei contento se la mia esperienza ti permettesse di vedere il lato positivo della tua. |
Quote:
comunque noto che purtroppo la retorica famiglista e/o natalista è una costante... |
Quote:
|
Quote:
ma alla fine che si può fare? si accetta il fatto e basta... come dicevo prima non ti puoi far carico anche della delusione dei tuoi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
invece secondo me, anche se è solo l'opinione di una pecora nera, il genitore ha il compito di aiutare i figli, non tanto a fare l'impossibile, bastano anche in piccole cose... fargli sentire che è presente, e che nel momento del bisogno avrà sempre qualcuno a cui fare riferimento... |
Quote:
Dai per scontato la tua condizione non possa variare e avere svolte nei prossimi anni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |