![]() |
sto pensando al suicidio
qualcun altro ha questi pensieri?
|
Al suicidio non proprio... ma mi sento moltissimo a terra in questi giorni. Vivo sostanzialmente in un mondo immaginario e nutro "illusioni" per lo piu.
Si spera passi in fretta.. ma mi sento troppo "pieno" in generale... devo fronteggiare anche alcune situazioni di salute e son solo stressato C è qualcosa in particolare che ti turba? |
Re: sto pensando al suicidio
Ma quanti anni hai ? E perché pensi al suicidio ?
|
Da quanto hai questi pensieri? Sei in cura da un terapeuta? Se vuoi parlarne ....:(
|
Sì
|
Non sei il solo.
|
ne ho avuti e a volte ci rimugino sopra, una volta c'ho pure provato, ma non starò a dirti cose come: "non ucciderti, hai tante cose per cui vivere", ne ti chiederò cosa ti spinge all'idea del suicidio, perchè tu sei padrone della tua vita e tu puoi farne ciò che vuoi...
|
Quote:
|
anche io spesso... poi dipende dai momenti
|
Praticamente in ogni momento della giornata, la vita è bella per pochi eletti purtroppo.
Personalmente sto solo rimandando l'inevitabile di giorno in giorno in attesa di un qualcosa che non accadrà mai. |
Ci penso quando sto molto male, quando sto male per molto tempo, o quando pensando a cose successe in passato ho l'impressione di non poterle superare...restano pensieri comunque
|
Pur io ci penso a volte . Quando si ritorcono le viscere per non soffrire mi ucciderei . Per il troppo dolore . Io per ml non pensarci cerco di fare cose che mi fanno sentire vivo .non so se vale per tutti però . Balla ,corri,incazzati . Su di me funziona . Purtroppo la vita non è facile e bisogna lottare ogni giorno . Lottare contro tutto . E sentirsi stanchi e perfettamente normale
|
Quote:
|
Quote:
Parere personale. |
Quote:
se hai solo il resto e niente di bello o di buono la vita è un'inferno e basta e non vale la pena viverla.. perché non vivi niente, soffri e basta.. e ti consumi e ti cancelli... sempre più vecchio.. sempre più disperato.. e questo non vale proprio la pena.. Il tuo discorso vale quando le cose belle ci sono.. o quando si è giovani che c'è uno spazio di possibilità che possano accaderti.. ma se ti trovi in vicoli ciechi esistenziali .. la vita non è più vita.. e non vale la pena. |
Quote:
|
ci penso spesso, anche quando non sono triste. Non credo riuscirei a farlo quando sono troppo depresso. Vorrei andarmene in un bel momento della mia vita, senza soffrire :)
|
Ci penso. Ma poi mi rendo conto che realisticamente non sarei in grado di farlo.
Poi penso a cosa ne penserebbero gli altri, non tanto i miei genitori che non sembrano particolarmente avere a cuore la mia esistenza, più che altro la mia ragazza. Forse penserebbe che è colpa sua, spesso si sente in colpa per qualunque cosa. Quindi rimango, sperando di non fare troppi danni ancora. No, non rimango pensando che la vita in fondo è bella, o che potranno capitarmi cose belle. Credo che quello che di bello mi è potuto capitare finora sia già molto, tutto sommato, e non mi aspetto altro, ormai. Ma piano piano mi sto sotterrando da solo, tra apatia e disillusione. Quindi in gran parte è stato bello ma è anche passato. Ora cerco soltanto di non star troppo male. |
Quote:
Se sei giovane e queste cose positive e belle non le hai puoi almeno sperare che ti capitino .. e allora puo' valer la pena resistere per questo, anche se al momento non ce le hai. Ma quando sei "vecchio", solo, abbandonato e dimenticato, senza nessuno e niente .. e questo spazio di cambiamento non c'è più.. la vita è un inferno e basta, non vale la pena.. non è vita.. è sofferenza senza sbocchi, fine a sé stessa. |
Quote:
Ma mica i momenti belli la vita li offre a tutti, purtroppo. C'è chi non ne conosce mai. Per cui o soffri all'infinito o ti ammazzi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |