FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se fossi come te... (https://fobiasociale.com/se-fossi-come-te-50932/)

Mivar 18-09-2015 20:35

Se fossi come te...
 
/

lauretum 18-09-2015 20:43

Re: Se fossi come te...
 
Dall 'esterno, non vedo motivi di arrabbiarsi o rimuginare, non ti ha offeso, a modo suo ti ha fatto complimenti, ti ha socializzato tuo malgrado..

Dall' esterno vedo una occasione che andava sfruttata diversamente, che poteva avere sviluppi anche positivi

Dall 'esterno, vedo un esempio da mettere nei libri, di come un fobico reagisca a stimoli esterni in modo purtroppo distorto

Dall' interno, avrei fatto e pensato come te

Inosservato 18-09-2015 21:26

Re: Se fossi come te...
 
è successo anche a me!!

mi ricordo il galletto di turno, fighetto, vestito bene, che gioca ad essere il playboy senza averne le capacità
lui era minuto, ma normale, io ero un pò più grosso (ma non palestrato eh, normale) e lui mi disse "se avessi un fisico come il tuo"
mi ricordo che al momento fui pure serio "ma no dai,beh sì, ho doti naturali ma niente di che" :D
ma veramente, è la prova che tutti più o meno hanno paranoie, perfino i galletti

ti sei comportato normalmente, hai risposto bene :nonso: non vedo cosa avresti dovuto dire di diverso

Weltschmerz 18-09-2015 21:31

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mivar (Messaggio 1594721)
Pensavo anche ad epiloghi alternativi, avrei potuto dirgli:

Conta che le persone che parlano tanto è un po' come se monologassero, basta che gli dici una frase qualunque di circostanza e sei a posto.
Il vero problema è se ti senti uno spreco.

Blur 18-09-2015 21:55

Re: Se fossi come te...
 
a me sinceramente non sembra ti abbia detto niente di negativo anzi

ti ha fatto una specie di complimento sul tuo aspetto fisico, ti ha fatto capire esplicitamente che te lo invidia

ha detto "ogni tanto il biscotto lo inzuppo" quindi non mi pare uno di quelli che dice me ne sono fatte 50, cambio una ragazza a settimana ecc

dicendo "se fossi come te" non ha voluto farti capire "ahh sei uno sfigato , nemmeno una donna con quel fisico!". Quel "se fossi come te" capita di pensarlo anche io ogni tanto e il mio pensiero è estremamente positivo verso la persona

sarà pure stato un comportamento di circostanza ma ha cercato di passare un po' di tempo con te e non ti ha evitato (magari a scuola manco vi cagavate ma se ci riferiamo solo a questo episodio è un qualcosa di positivo alla fine)

lauretum 18-09-2015 22:01

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1594770)
a me sinceramente non sembra ti abbia detto niente di negativo anzi

ti ha fatto una specie di complimento sul tuo aspetto fisico, ti ha fatto capire esplicitamente che te lo invidia

ha detto "ogni tanto il biscotto lo inzuppo" quindi non mi pare uno di quelli che dice me ne sono fatte 50, cambio una ragazza a settimana ecc

dicendo "se fossi come te" non ha voluto farti capire "ahh sei uno sfigato , nemmeno una donna con quel fisico!". Quel "se fossi come te" capita di pensarlo anche io ogni tanto e il mio pensiero è estremamente positivo verso la persona

sarà pure stato un comportamento di circostanza ma ha cercato di passare un po' di tempo con te e non ti ha evitato (magari a scuola manco vi cagavate ma se ci riferiamo solo a questo episodio è un qualcosa di positivo alla fine)

Posso azzardare che forse è lui lo "sfigato" che cerca attenzione, che sperava di farsi un amico, reputandolo migliore di sé stesso ?

Myway 18-09-2015 22:03

Re: Se fossi come te...
 
COme ti è stato detto non mi è sembrato offensivo, però persone nelle nostre condizioni hanno la pelle ustionata, quindi basta poco anche una frase in buonafede per far danno.....


Cmq mi ha fatto ricordare quando i fidanzati da sempre dicevano ai single del gruppo "magari fossi single...ci proverei con tutte, starei sempre a scopare.."poi venivano lasciati e facevano la muffa per anni con noi altri il sabato sera in pizzeria al paesello...

Blur 18-09-2015 22:04

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1594774)
Posso azzardare che forse è lui lo "sfigato" che cerca attenzione, che sperava di farsi un amico, reputandolo migliore di sé stesso ?

secondo me voleva solo passare un po' di tempo insieme con qualcuno

non ci ho visto nessun sfigato ne da una parte ne dall'altra

lauretum 18-09-2015 22:10

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1594777)
secondo me voleva solo passare un po' di tempo insieme con qualcuno

non ci ho visto nessun sfigato ne da una parte ne dall'altra

L'ho messo tra virgolette, parafrasando i toni un po' duri di mivar, a cui non imputo nulla, la sua reazione la capiamo bene

Ansiaboy 18-09-2015 22:36

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1594776)
con noi altri il sabato sera in pizzeria al paesello...

ciao fobiasociale :mrgreen:






io sinceramente non ci ho visto tutta sta cattiveria bensì complimenti al tuo fisico e magari una certa attrazione nei tuoi confronti...

alice89 18-09-2015 22:56

Re: Se fossi come te...
 
Non c'erano molto modi per rispondere. Ti sei comportato normalmente.
Al mondo esiste anche gente così, che si costruisce una facciata da fighetto estroversone perché solo così riesce ad affrontare il mondo. Affari loro. Bisogna imparare a convivere con tutti, per di più, come già hanno detto gli altri, oggettivamente non ti ha offeso, anzi a modo suo ti ha fatto un complimento.
Ma quando si ragiona e rimugina troppo sulle cose si finisce sempre per trovare un aspetto negativo in tutto.
Prova a pensare che questa persona ha fatto di tutto per fare qualche chiacchera con te. Perché anche se non c'erano i suoi amici (sempre che sia questo il motivo per cui si è avvicinato) poteva comunque ignorarti e fingere di non averti visto o riconosciuto. Ecco quello sarebbe stato poco bello.

Loner 18-09-2015 22:58

Re: Se fossi come te...
 
Come avran già detto altri non mi sembra che il tipo ti abbia offeso, anzi alla fine ti ha fatto in qualche modo un complimento :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Mivar (Messaggio 1594721)
Voi cosa gli avreste detto?

Io gli avrei risposto: "Purtroppo (a differenza tua) avrò pure un buon fisico ma sono un timido e ansioso e per questo ho spesso un blocco con le ragazze, mi sento un coglione quando ci penso e noto le occasioni che spreco, eppure è così e non posso fare cose impossibili per me" (o qualcosa del genere)...

Alla fine (per di più a tu per tu) non penso che sto qua si metteva a riderti in faccia, piuttosto ti avrebbe magari dato qualche dritta, con le sue 'doti oratorie'. :mrgreen:

lauretum 18-09-2015 23:07

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1594801)
ciao fobiasociale :mrgreen:






io sinceramente non ci ho visto tutta sta cattiveria bensì complimenti al tuo fisico e magari una certa attrazione nei tuoi confronti...

Dici fosse un gay sotto copertura?

Sondava il terreno?

Sarebbe una svolta epica alla discussione!

Fallito91 18-09-2015 23:24

Anche a me hanno fatto queste domande e sinceramente non so mai cosa rispondere e mi irrita molto che vogliono sapere le mie cose personali. Purtroppo capisco come ci sente in questi casi.

Ansiaboy 19-09-2015 15:07

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1594825)
Dici fosse un gay sotto copertura?

Sondava il terreno?

Sarebbe una svolta epica alla discussione!

non penso proprio che fosse gay ma mi vengono i dubbi che non fosse etero :sisi:

alien boy 19-09-2015 15:20

Re: Se fossi come te...
 
Vuole solo il tuo corpo. Non è vero amore.

lauretum 19-09-2015 15:22

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1595091)
Vuole solo il tuo corpo. Non è vero amore.

possiamo chiudere il topic

muttley 19-09-2015 15:28

Re: Se fossi come te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1594801)
ciao fobiasociale :mrgreen:

Poi è proprio lui il primo a lanciare crociate per il purismo fobico su questo sito :D

claire 19-09-2015 15:33

Re: Se fossi come te...
 
Non si ha mai la risposta pronta in certi casi, ci vorrebbe un prontuario di frasi di risposta da imparare a memoria.
Un "e tu?" ci stava

FraK 19-09-2015 15:53

Anche io credo che ti ha fatto un complimento...non bisogna sempre pensare che gli altri ci vogliono mettere in difficoltà...magari stava solo esprimendo il suo parere e basta...
Quindi alla fine potevi rispondere come vuoi, se gli hai detto "e lo so, purtroppo non basta solo il fisico..." va bene.. Non bisogna segnarsi tutto...(anche se pure io spesso ritorno a pensare su quello che mi hanno detto XD)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.