FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-parere-di-amici-conoscenti-o-in-generale-di-persone-dello-stesso-sesso-50896/)

Crystal 15-09-2015 22:58

Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso?
 
Tra maschi solitamente non'è usuale esprimere pareri positivi tra amici, se non in alcuni casi, però che idea vi siete fatti su quello che pensano di voi i vostri amici? o anche persone che conoscete?
Non parenti o famigliari, perchè diciamo che c'è un certo conflitto d'interessi, sia in positivo che a volte in negativo.

Fino ad ora tutti gli amici che ho avuto penso (a volte me lo hanno detto) che abbiano un opinione di me legata a questi aggettivi: svogliato, fancaxxista, simpatico, tranquillo, disponibile, "fratello maggiore"...questi quelli che mi vengono in mente ora.
Quello che mi fà piacere è che sono sempre stati i miei amici a venire a cercarmi...praticamente mai io chiamavo loro o andavo a cercarli. Non perchè non mi piacessero ma per il semplice fatto che la fs si metteva in mezzo.

Inosservato 16-09-2015 08:24

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
ah vabbè qui non sono in grado di rispondere :pensando:

amici non ne ho (cit.) (ma la bertè è ancora viva? non ricordo)

XL 16-09-2015 08:34

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1592312)
Tra maschi solitamente non'è usuale esprimere pareri positivi tra amici, se non in alcuni casi, però che idea vi siete fatti su quello che pensano di voi i vostri amici? o anche persone che conoscete?
Non parenti o famigliari, perchè diciamo che c'è un certo conflitto d'interessi, sia in positivo che a volte in negativo.

Fino ad ora tutti gli amici che ho avuto penso (a volte me lo hanno detto) che abbiano un opinione di me legata a questi aggettivi: svogliato, fancaxxista, simpatico, tranquillo, disponibile, "fratello maggiore"...questi quelli che mi vengono in mente ora.
Quello che mi fà piacere è che sono sempre stati i miei amici a venire a cercarmi...praticamente mai io chiamavo loro o andavo a cercarli. Non perchè non mi piacessero ma per il semplice fatto che la fs si metteva in mezzo.

Grosso modo è quello che credo anche io in relazione a quel che pensano certi amici di me.

Abuela 16-09-2015 09:14

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Le vecchiette mi dicono tutte che son carina e gentile.
Chi deve esprimere pareri negativi mica te lo viene a dire in faccia.
Le coetanee/amiche invece non ne ho idea, quando ero giovannina penso mi reputassero simpatica e divertente, quelle che mi han conosciuto dopo i 20 anni penso mi reputino proprio come gli uomini, un comodino (poco) parlante, che però ogni tanto ti viene voglia di tornare ad aprire (il perché non lo so).

Aree 16-09-2015 09:22

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Ho l'impressione che ci siano pareri discordanti tra loro e che vadano da un estremo all'altro e questo mi confonde non poco

alien boy 16-09-2015 09:28

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Boh, alla fine più o meno tipo come mi vedono le donne. Con la differenza che invece che poter in alcuni casi ispirare tenerezza posso ispirare più che altro pietà (ma questa anche ad alcune donne) :D

Comunque di amici, credo di averne solo uno. Abita lontano e quando mi scrive ogni tanto dalle parole sembra molto interessato a mantenere l'amicizia. Sembra...

Hazel Grace 16-09-2015 10:15

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
di amici ne ho proprio pochissimi, comunque quello che sento dire è che sono una ragazza sensibile, pronta ad aiutare e con la quale è facile parlare, cioè sono l'amica ideale che ascolta e parla quando deve. Sono un pò svampita, scombinata ma comunque una brava ragazza, simpatica, aperta, dolce

iturbe89 16-09-2015 10:21

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Strano, asociale (scherzosamente mi è stato realmente detto), timido/riservato, divertente (in certi casi)

Tra maschi in genere c'è maggiore comprensione :pensando:

Poi vabbè... io "evito" a prescindere

Sickle 16-09-2015 10:35

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
amici non ne ho.

per quanto riguarda conoscenti e altre persone non saprei... :pensando:

di sicuro niente di positivo...

Balto 16-09-2015 11:13

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Amici: secondo i miei amici, gente che mi conosce da 3-4 fino ad arrivare a 15 anni, cioè dall'infanzia direi, io sono una persona sicura di se, decisa, so cosa voglio dalla vita :o , il mio modo di fare e simpaticamente cattivo XD, c'è un amico che mi considera tipo intelligentissimo, tanto che qualhe giorno fa quando gli ho detto che su un'argomento è meglio informato di me, argomento che d ragazzo fino a qualche anno fa era una delle mie passioni, si è quasi messo a ringraziarmi, no, cioè :o
Mentre un'amica, la ragazza di uno di questi, non si fa problemi tipo a fare complimenti sull'aspetto fisico, 2 anni fa mi disse pure che ero il suo fidanzato immaginario :mannaggia:


Un conoscente mi chiama Il Divino, ma qui c'è tutta una storia dietro che è meglio tralasciare XD mentre gli amici mi hanno danno del "Il Boss" per il mio modo di fare troppo calmo in ogni situazione, oltre per lo sguardo che spesso non è adatto alla situazione che c'è in quel momento XD


Comunque per la prima parte secondo me si sbagliano di grosso, altro che sicurezza e sapere cosa fare nella vita direi.

Still Ill 16-09-2015 17:29

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
In generale dicono che sono impossibile da capire e che incuto timore e soggezione, che non sanno mai cosa penso e se prenderei bene o male un approccio.
La fobia sociale è una merda.

Labocania 18-09-2015 23:10

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
"Chi se ne frega del loro parere tanto conta solo quello del sesso opposto."

Questa la conclusione che ricavo dal confronto del numero di risposte a questo topic con quello dell'altro topic :ridacchiare:.

Crystal 18-09-2015 23:54

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1592870)
In generale dicono che sono impossibile da capire e che incuto timore e soggezione, che non sanno mai cosa penso e se prenderei bene o male un approccio.
La fobia sociale è una merda.


Incutere timore e soggezione detta così, dalla parte di noi fobici può spaventare e risultare ulteriormente strani e asociali.
Ma sai quante persone ci sono che vorrebbero apparire sicuri di sè, incutere timore e soggezione e quindi apparire persone di carattere?
Non'è tanto male come pensiero altrui da un certo punto di vista...
A dire incutere soggezione mi vengono in mente molte persone di successo, e ora come ora mi sovviene un famoso pasticcere Ernst Knam, che ha fatto della sua serietà, professionalità un marchio di fabbrica.

Balto 19-09-2015 00:24

Re: Qual'è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da ariamente (Messaggio 1594887)
:o

Si, è quello che penso pure io :o

Leucina 19-09-2015 01:04

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Amiche non ne ho (amici maschi nemmeno), conoscenti ne ho ma ovviamente non si sbilanciano a dare pareri e non sono nella loro testa. :nonso:
Una volta però ero quella da tenere lontana perchè fa cagare/è muta/puzza/ci fa fare na figura ddemerda. Non lo so con certezza ma credo non sia cambiato molto e infatti cerco il più possibile di tenermi lontana dalle femmine e dai loro giudizi.
Mi sa che sono misogina. :pensando:

Mike Patton 19-09-2015 01:55

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Strano.

pokorny 19-09-2015 09:47

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Cosa vuol dire "amici"? :D

timido87 19-09-2015 10:16

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Mi dicono che sono un ragazzo a cui non piace essere al centro dell'attenzione, tranquillo, serio, buono, affidabile, ma fondamentalmente credo che mi considerino un perdente senza attributi e purtroppo hanno ragione.

Suttree 19-09-2015 10:38

Re: Qual è il parere di amici, conoscenti o in generale di persone dello stesso sesso
 
Per amici e conoscenti penso si possa sintetizzare con: "E' un bravo ragazzo ma è troppo timido".
Per gli altri: "E' strano" o "E' uno sfigato".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.