FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   più fobico che mai (https://fobiasociale.com/piu-fobico-che-mai-50851/)

gwynplaine87 12-09-2015 14:53

più fobico che mai
 
-

iturbe89 12-09-2015 23:58

Le cose "nuove" talvolta sono piú stimolanti delle cose "vecchie" xD

pokorny 13-09-2015 08:43

Re: più fobico che mai
 
Quote:

Originariamente inviata da gwynplaine87 (Messaggio 1590026)
sono stato invitato ad uno spettacolo, ci saranno giusto 2/3 persone che conosco...vorrei andarci perchè conosco una delle attrici ma non riesco a decidermi...anzi mi sento proprio bloccato...dovrei andarci con i mezzi ma è una zona che conosco benissimo...solo che dovrei andarci da solo, e questo mi blocca tantissimo...era una vita che nn mi sentivo così fobico...nel senso che in questi anni o nn avevo di questi problemi (andare da qualche parte) o le cose le facevo con uno stato di incoscienza tale da nn sentire ansie e paure...possibile che il "risveglio" dovuto alla psicoterapia faccia uscire in questo modo il fobico che è in me...quando poi in questo periodo sto iniziando diverse cose nuove..nuove persone nuove zone...senza essere assolutamente fobico..oddio diciamo quasi per niente...quindi...perchè cazzo ho paura di andare a questo spettacolo ???

Abitudine, è la parolina magica, anzi disabitudine. Sono sicuro che se ti fai forza per uscire, dopo 10 min sul bus è passato tutto.

gwynplaine87 13-09-2015 11:00

Re: più fobico che mai
 
-

claire 13-09-2015 13:18

Re: più fobico che mai
 
Quote:

Originariamente inviata da gwynplaine87 (Messaggio 1590446)
dopo 10 minuti sul bus volevo "sterminare" la marea di ragazzini tra i 13 e i 18 che affollavano il 182 sul quale sono salito...scendo dove devo scendere...proseguo a piedi...arrivo quasi alla villa dove era lo spettacolo e ...voltate le spalle torno skifosamente indietro..un gesto così vigliacco che nn mi ha fatto dormire..."paura di stare bene" mi sono detto...ero li...dovevo entrare e salutare l amica che si esibiva o cmq farmi vedere da lei...no...sono tornato indietro...è questo essere fobici ? O è solo vigliaccheria ?

È fs.
Ed evitamento

_Diana_ 13-09-2015 13:45

Re: più fobico che mai
 
Eri vicino al tuo obiettivo, solo che con l'ansia addosso parti con la zavorra, non dimenticarlo, non è una cosa da poco. Io al massimo mi blocco subito dopo essermi preparata, prima di uscire dalla porta di casa.

Una cosa che forse ti può essere di aiuto è soffermarti sui pensieri e le sensazioni che avevi in quei momenti.

cancellato15249 13-09-2015 15:06

Re: più fobico che mai
 
non lasciarti abbattere da questo piccolo intoppo!
riorganizza se puoi ed affronta fino in fondo questa tua paura.
Forza facciamo il tifo tutti per te!! ;)

gwynplaine87 13-09-2015 22:22

Re: più fobico che mai
 
-

gwynplaine87 14-09-2015 00:10

Re: più fobico che mai
 
-

cancellato16760 30-10-2015 19:57

Re: più fobico che mai
 
Quote:

Originariamente inviata da gwynplaine87 (Messaggio 1590446)
dopo 10 minuti sul bus volevo "sterminare" la marea di ragazzini tra i 13 e i 18 che affollavano il 182 sul quale sono salito...scendo dove devo scendere...proseguo a piedi...arrivo quasi alla villa dove era lo spettacolo e ...voltate le spalle torno skifosamente indietro..un gesto così vigliacco che nn mi ha fatto dormire..."paura di stare bene" mi sono detto...ero li...dovevo entrare e salutare l amica che si esibiva o cmq farmi vedere da lei...no...sono tornato indietro...è questo essere fobici ? o è solo vigliaccheria ?

Si è questo essere fobici,conosco bene questa dinamica, mi è successa varie volte.
Mi è successo poco tempo fa di tirare dritto quando sarei dovuto entrare a chiedere lavoro,...a volte faccio due o tre passaggi davanti al posto dove devo entrare, è un dramma.
Ora non ho lavoro e dovrei cercarlo e questa cosa mi blocca un sacco.:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.