FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Prime settimane di lavoro: è normale che siano dure? (https://fobiasociale.com/prime-settimane-di-lavoro-e-normale-che-siano-dure-50817/)

Luca158 10-09-2015 17:29

Prime settimane di lavoro: è normale che siano dure?

E' normale non capire nulla di nulla le prime settimane di lavoro? Oppure son io ad essere demente?

GreySkies 10-09-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1588682)
E' normale non capire nulla di nulla le prime settimane di lavoro? Oppure son io ad essere demente?

Assolutamente normale, tranquillo ;) Che tipo di lavoro e'?

Luca158 10-09-2015 17:41

Re: Prime settimane di lavoro: è normale che siano dure?

programmatore

Bodybuilding 10-09-2015 18:16

Quote:

Normalissimo, io le prime settimane le sentivo come un cane, perchè non capivo un emerito niente...poi ho imparato me ne sono abituato

Hazel Grace 10-09-2015 18:38

io pure ogni volta è così, non si capisce nulla e nessuno ha voglia di spiegarti nulla. Solo che a me dopo anche due giorni mi mandano via quelle merde, dovrebbe esserci un periodo di prova di almeno una settimana o 10 giorni e più tutele per il lavoratore.

Stasüdedòs 10-09-2015 18:41

Normalissimo... inizialmente ti senti incapace e vedi i colleghi come fenomeni, beati loro che sanno fare tutto......... poi però, una volta imparato bene il lavoro, magari ti accorgi che gli stessi colleghi di prima in realtà lavoravano e lavorano anche peggio di noi :sisi: con errori e pressappochismo a manetta (esperienza personale).

Still Ill 10-09-2015 18:56

Concordo, io all'inizio ero smarritissimo, ora dopo due mesi e mezzo già mi sento molto più ambientato.

Redrum_ 10-09-2015 20:48

e' più che normale :)

Leucina 11-10-2015 12:57

Ma parlate di lavoro vero retribuito o stage?
Perchè sembra che se non dimostri fin da subito di saper fare il lavoro ed essere competente nemmeno ti considerano, come fate ad avere il lavoro senza saperlo già fare? :nonso:

cancellato16336 11-10-2015 13:36

E' normale anche in quelle successive.

Inosservato 11-10-2015 13:46

Quote:

è normalissimo :bene: qualsiasi lavoro sia

NatoMorto 11-10-2015 14:48

normale

pokorny 11-10-2015 15:55

Quote:

Anche il datore di lavoro più ignobile e schiavista sa che non è questione non solo di una settimana ma nemmeno di due. Ci vogliono un paio di mesetti per iniziare a ingranare. Poi certo, uno conto è una catena di montaggio in cui l'unico compito è stringere un bullone (ma anche quello non credo sia banale) un conto è avvicendarsi al segretario del vicedirettore generale della Intel... Tutto insomma dipende dal contesto ma molto raramente son tempi brevi.

pokorny 11-10-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1588688)
programmatore

Ops, lo leggo ora... dovresti sapere la risposta da te, non capita anche a te che è spesso più facile scrivere un software da zero piuttosto che capirne uno che faccia le stesse cose ma scritto da altri? A maggior ragione son tempi di qualche mese secondo me.

Equilibrium 11-10-2015 16:21

Non era normale se dure non fossero state

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.