FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   lavoro manuale o intellettuale? (https://fobiasociale.com/lavoro-manuale-o-intellettuale-50764/)

Sickle 06-09-2015 11:03

lavoro manuale o intellettuale?
 
preferite/preferireste fare lavori manuali o intellettuali?...

Masterplan92 06-09-2015 11:12

Qui dentro siamo tutti esperti di lavori manuali

Suttree 06-09-2015 11:14

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Intellettuale..sono troppo imbranato per fare lavori manuali.

cancellato16177 06-09-2015 11:34

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Non so se sarei in grado di fare lavori manuali, non ho per nulla manualità, invidio molto chi la ha ma io sono una inetta e poi se avessi la possibilità di scegliere il mio lavoro sceglierei certamente un lavoro che mi stimoli mentalmente ( tipo il medico, la psicologa, il ricercatore in ambito medico, scientifico o tecnologico, la scrittrice, l'avvocato) e che non sia molto routinario (i lavori manuali spesso lo sono), ma visto che non avrò la possibilità di scegliere molto probabilmente (perchè pur studiando all'università ho il timore non sarò in grado di concludere gli studi) dovrò prendere quel che viene, anche lavori manuali.

Sickle 06-09-2015 11:43

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1586176)
Io sono più portato per lavori di fatica o di fabbrica, negli uffici non mi sento a mio agio, pur avendo lavorato da impiegato per quattro anni.

siamo in 2 allora! :bene:

Grimmjow 06-09-2015 12:39

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Intellettuale.

iturbe89 06-09-2015 13:22

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Penso che il lavoro manuale sia molto più apprendibile date le mie capacità intellettive non molto ampie, e capacità fisiche decisamente migliori.

Ma faccio cmq un corso di laurea dove è richiesta manualità e intelletto allo stesso tempo.... chissà come ne uscirò! Le interazioni sociali finora sono ridotte al minimo, eccetto con un ristretto numero di persone (grazie anche al cazzeggio vario)

Onestamente non saprei rispondere... quel che faccio non mi dispiace, ma in futuro non so come possano evolvere le cose :pensando:

@Archi, ti ringrazio! XD

Onizuka 06-09-2015 13:33

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Ho avuto un'esperienza lavorativa di qualche mese con mio padre, saltuariamente. Era un lavoro di tipo manuale e combinavo un disastro dopo l'altro, mi stancavo dopo dieci minuti e la maggior parte del tempo la passavo a riposare. E' stata un'esperienza decisamente negativa, quando c'è da fare qualcosa di tipo manuale vado subito nel pallone e non riesco a concentrarmi, sbagliando tutto. Forse mi troverei meglio in un lavoro di tipo intellettuale, ma ovviamente anche in questo caso ci sono tanti problemi legati alla fobia sociale.

Stasüdedòs 06-09-2015 13:55

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Non ho preferenze (basta che le interazioni sociali siano ridotte al minimo indispensabile), ma ho votato manuale perchè finora ho avuto l'opportunità di fare esperienze e pratica solo con quelli.

Gummo 06-09-2015 14:32

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Avessi intelletto preferirei intellettuale, avessi mani le terrei conserte perchè voglio dormire.

T.A.R.D.I.S. 06-09-2015 14:57

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Manuale!
Tutta la vita!

GreySkies 06-09-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1586297)
Manuale!
Tutta la vita!

Quoto, da' piu' soddisfazione. Ora faccio un lavoro intellettuale ma tra colleghi e capi arroganti, poca liberta' di essere creativi e zero soddisfazione mi viene sinceramente da piangere.

Sickle 06-09-2015 18:47

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
la maggior parte dei lavori intellettuali richiedono molte interazioni sociali, con colleghi, clienti ,telefonate ecc...

mentre quelli manuali no, e io preferisco questi ultimi proprio per questo motivo, anche se sono più stancanti fisicamente...

muttley 06-09-2015 19:01

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Vorrei fare l'insegnante e sfruttare le ore a disposizione in più per fare qualcosa di manuale

Dedalus 06-09-2015 19:02

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Campa' di rendita.

Borromini XXI 06-09-2015 19:15

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Intellettuale con spunti di crescita personale... insomma qualcosa in più del semplice impiegato,...anche se per come sono fatto io mi dovrei alzare ogni due e tre dalla sedia e fa 15 minuti di corsa hahahahah

FakePlasticTree 06-09-2015 20:38

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Intellettuale.

Loner 06-09-2015 21:18

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Un lavoro che comprende allo stesso tempo una parte pratica e una grossa componente 'intellettuale'.

I'mCristina 06-09-2015 22:56

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
Intellettuale, magari in un laboratorio :) non ho forza nè coordinazione per fare un lavoro manuale

EmptyHeart 07-09-2015 00:27

Re: lavoro manuale o intellettuale?
 
manuale, di solito mi riescono meglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.