FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Qual e' il posto piu' lontano.. (https://fobiasociale.com/qual-e-il-posto-piu-lontano-50715/)

Edera 02-09-2015 22:46

Qual e' il posto piu' lontano..
 
..in cui siete stati? Quanti km distava da casa vostra?

Juno 02-09-2015 23:01

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Cina, 9000km e passa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Xchénnpossoreg? 02-09-2015 23:02

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Circa 500 km, ho appena fatto il calcolo online :mrgreen:

Myway 02-09-2015 23:07

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Il panettiere davanti casa.....:D

Cmq son circa 1000 km.....

Myway 02-09-2015 23:09

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Cmq proporrei il ban per tutti quelli che si son allontanati da casa di più di 1000 km...:pensando:.....estroversoni!!!

Hazel Grace 02-09-2015 23:33

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Finlandia, se non dico baggianate sui 4000 km

Onizuka 02-09-2015 23:42

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quando ero piccolo sono andato in Germania con i miei genitori, ma non ricordo quasi nulla purtroppo. Esclusa quell'occasione, raramente mi sono mosso dal mio paese, e sempre in zone molto vicine.

The_Sleeper 03-09-2015 01:51

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Dublino, circa 1.400 Km in linea d'aria.

Gummo 03-09-2015 02:06

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
A circa 400 km (linea d'aria), Monaco di Baviera con la scuola. Sennò credo che il posto più lontano in cui sono stato con la famiglia sia stato Roma... anche Napoli in effetti, ma ero così piccolo che nemmeno ricordo. Sono andato parecchie volte a Milano anche da solo, e poi sono stato molte volte in vacanza sul Lago di Garda, poi basta, tutte tappe dalla distanza minore.

Oblio 03-09-2015 02:16

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
1 197 Km :applauso:

1 474 Km (tra un mese)

Alex88 03-09-2015 06:46

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1584239)
Nuova Zelanda, 20.000 km circa, km più km meno :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1584242)
ai tempi, ho girato molto per il mondo.

il posto più lontano, in cui sono stato in vacanza, credo sia l'isola di bora bora in polinesia.

in linea di massima ho girato quasi tutto il pianeta se si esclude l'antartide.

il mio problema è riuscire a starmene tranquillo tappato per ore dentro un aereo affollato, i tranquillanti (pesanti) aiutano però.

sulla navi va meglio, mi basta restare tappato in cabina.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1584251)
Direi Los Angeles,non saprei quanti km siano..

Quote:

Originariamente inviata da Juno (Messaggio 1584257)
Cina, 9000km e passa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1584291)
Finlandia, se non dico baggianate sui 4000 km

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1584331)
Dublino, circa 1.400 Km in linea d'aria.

:o alla facciazza dei fobici che non escono mai...cmq Los Angeles e isola di Bora Bora e musica per le mie orecchie....che bei posti madonna mia....purtroppo credo che non ci andrò mai, resterà solo un sogno :(

cancellato15249 03-09-2015 06:50

Vivo a 4.500km da casa, mi piace viaggiare ed ho sempre girato parecchio.
Penso che se parliamo di km la Thailandia sia il posto più distante dall'Italia, però appena il piccoletto sara un po più grande sulla lista da visitare ci sono Cina e Giappone!

Lùthien. 03-09-2015 08:16

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
...

pokorny 03-09-2015 08:26

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Nuova Zelanda, direi circa 20.000 km e non mi date dell'estroverso o cosa... resto uno sfigato che ha potuto viaggiare perché i compagni di viaggio di turno sì che sono sempre stati estroversoni e pensavano a tutto, io sono sempre stato una semplice zavorra.

Stasüdedòs 03-09-2015 09:26

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Puglia (Gargano), molti anni fa.
Circa 1000 km

Hazel Grace 03-09-2015 09:38

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1584365)
:o alla facciazza dei fobici che non escono mai...cmq Los Angeles e isola di Bora Bora e musica per le mie orecchie....che bei posti madonna mia....purtroppo credo che non ci andrò mai, resterà solo un sogno :(

Oh sono molto fiera di me stessa, sono andata in Finlandia da sola, certo era un viaggio organizzato, ma il viaggio l'ho fatto tutto da sola ed avevo più o meno 20 anni (e allora ero una cretinetta)

varykino 03-09-2015 09:41

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
shanghai .

iturbe89 03-09-2015 10:21

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Dal sud Italia alla capitale! Oltre non sono mai andato...

Farò questa tratta ogni mese praticamente, attraversare la bella Campania è come vedere sempre qualcosa di nuovo :)

tersite 03-09-2015 10:31

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
credo siano 10'000 km sudafrica
viaggiato da solo , ma all'aeroporto c'era mi a zia ad attendermi :D

zoe666 03-09-2015 11:06

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
new york e santo domingo, non so quale sia più lontano da casa mia :interrogativo:

Keith 03-09-2015 11:13

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1584368)
Veramente...mi sento anche pesantemente depresso da questo, viaggiatori che hanno visitato l'altra parte del mondo e poi si finisce ad discutere attraverso un forum sulla fobia sociale...

vedi, in questo forum ci sono anche persone la cui fobia sociale non è presente da sempre ma è sopraggiunta in un determinato periodo, magari anche dopo i 25-30 anni e prima hanno avuto modo di svolgere una vita quasi normale.. per quasi normale intendo un qualcosa di diverso dall'essere normale..però diciamo per approssimazione una vita simile (in alcune cose) a quella dei ragazzi normali.

Prima di questo mio cambiamento un po' ho viaggiato, ero anche in gruppi di amici.. sempre il più timido o fra i più timidi, ovvio.
Ora se mi parli di gruppi, viaggi di Xmila km.. ma anche una sola cena di gruppo o di lavoro..beh.. mi viene un'attacco di panico solo ad immaginarmele ste cose..ma anche solo a fare una telefonata..prima di farla devo isolarmi, respirare profondamente..mica una passeggiata.
Penso che fobici/molto timidi/paurosi/quellochetepare si nasca, gli indizi per me c'erano sin dai 6-7 anni, sono stati sottovalutati da tutti.. ma provi a sorvolare, agisci in base ad un entusiasmo per un non si sa cosa..un futuro migliore, ma poi arriva il momento della resa dei conti.. e non è facile.. non capisci perché stai così, perchè non migliori nonostante i tentativi e son guai..
Ho viaggiato si, ma le mie paure hanno sempre viaggiato insieme a me, non mi hanno abbandonato mai e mai lo faranno.

limitless 03-09-2015 11:28

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
in Francia

Sickle 03-09-2015 11:43

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
budapest

1024 km.

pokorny 03-09-2015 11:52

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1584389)
Io non voglio offendere nessuno ma viaggiare cosi lontano dalle proprie abitazioni, sicurezze, realtà, capisco che i problemi hanno diversa e molteplice natura ma soffermandosi solo sulla fobia sociale risulta davvero impressionante leggere un viaggio come il tuo, zavorra o meno [...]

E' molto semplice: è solo questione di dove si va. Uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere la NZ è proprio il fatto che è un paese estremamente sicuro. Immaginane uno grande quanto l'Italia, abitato da meno di 5 milioni di persone tutte estremamente civili. E' vero che la lontananza si percepisce, basta rompersi una gamba e tutto cambia, ma con una buona assicurazione sanitaria la NZ è una vera culla sicura e tranquilla. Si tratta di un paese con i migliori servizi, e organizzazione a livello noredeuropeo. Basta solo arrivarci e per quello serve il biglietto dell'aereo, non una capacità personale.

Il discorso cambia per altri posti, io posso parlare solo per l'India, ma anche lì era tutto organizzato e se pure posso dire che nelle circostanze in cui ci sono andato un pochino di merito del buon fine del viaggio lo ebbi anche io, è stata questione di fortuna e basta.

Il discorso è ancora diverso per quelli che riescono a mettersi uno zaino in spalla e si allontanano migliaia di km senza agenzie, senza organizzazione e così via, contando solo sulla propria capacità di adattarsi, sulla propria abilità e autosufficienza. Io ho un amico così; ecco, quelle sì che sono persone che ammiro e un po' invidio. Posso assicurarti che la NZ è molto più tranquilla e sicura dell'Italia e viaggiare è molto diverso dal "quanto lontano".

Leucina 03-09-2015 11:53

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Svizzera, 1000 km circa

pokorny 03-09-2015 11:56

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1584471)
vedi, in questo forum ci sono anche persone la cui fobia sociale non è presente da sempre ma è sopraggiunta in un determinato periodo, magari anche dopo i 25-30 anni e prima hanno avuto modo di svolgere una vita quasi normale.. per quasi normale intendo un qualcosa di diverso dall'essere normale..però diciamo per approssimazione una vita simile (in alcune cose) a quella dei ragazzi normali.

Sottoscrivo, la mia situazione è peggiorata drasticamente dopo i 40 anni, prima anche io ero "quasi" normale almeno nelle cose del quotidiano (che dentro di me sia sempre stato uno schifo è un altro discorso). Hai ragione a evidenziare il fatto che le persone possono cambiare e anche di tanto nel corso del tempo.

Grimmjow 03-09-2015 12:26

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Dipende, ho vissuto in diverse città, quindi ho avuto diverse "case".

Ad ogni modo direi, circa 2000 km, anche se prima di iniziare a star male stavo progettando di andare in Giappone.

Blue Sky 03-09-2015 16:26

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Ma sì ma ci mancherebbe che uno debba giustificarsi per i viaggi che ha fatto :mrgreen: Qui dentro ci sono le persone più disparate, con problemi molto diversi tra loro. Fobia sociale è un termine molto ampio.

Quanto a me, ho una certa paura dei viaggi. Non dei mezzi di trasporto (viaggio in aereo senza problemi) ma di tante cose che fanno da contorno. Poi insomma per altri vari motivi, ho sempre viaggiato pochissimo.

Comunque all'estero sono stato in qualche occasione, anche oltreoceano.

Alex88 04-09-2015 03:27

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1584404)
Oh sono molto fiera di me stessa, sono andata in Finlandia da sola, certo era un viaggio organizzato, ma il viaggio l'ho fatto tutto da sola ed avevo più o meno 20 anni (e allora ero una cretinetta)

E hai fatto bene oserei dire....io xchè non tengo money al momento senò eccome se lo farei un bel viaggetto, e solo per giunta....il mio sogno e andare negli Stati Uniti, da sempre che ho sto sogno, andarci e riuscirci a stare il più allungo possibile, o magari tutta la vita, ma questa sarebbe fantascienza starci per tutta la vita, xrò andarci per un periodo almeno un mese e visitare quanti più posti possibi, procedendo da ovest verso est.....anche il Canada mi piacerebbe visitare, mah spero che un giorno, chi lo sà....magari per il viaggio di nozze :mrgreen:

Alex88 04-09-2015 03:30

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1584646)

Comunque all'estero sono stato in qualche occasione, anche oltreoceano.

Kakkio almeno dilli i posti dove sei stato....eccheppal.....:D

dotrue 04-09-2015 11:19

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
L'unico che nn ha mai viaggiato praticamente sono io...e probabilmente mai lo farò perchè:
-nn mi interessa o cmq nn rientra nelle mie priorità
-dovrei ingaggiare il medico del povero Michael Jackson per farmi iniettare un pò di propofol per salire in aereo...
A meno che nn mi capiti un incidente, sbatta la testa, e mi risvegli come un'altra persona dimenticandomi tutte le paure che ho

Leucina 04-09-2015 11:36

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1584942)
L'unico che nn ha mai viaggiato praticamente sono io...e probabilmente mai lo farò perchè:
-nn mi interessa o cmq nn rientra nelle mie priorità
-dovrei ingaggiare il medico del povero Michael Jackson per farmi iniettare un pò di propofol per salire in aereo...
A meno che nn mi capiti un incidente, sbatta la testa, e mi risvegli come un'altra persona dimenticandomi tutte le paure che ho

Viaggiare è quantomeno stancante e stressante ma ci sono casi in cui si viaggia per necessità e non tanto per lo sfizio della vacanza.

dotrue 04-09-2015 11:40

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1584949)
Viaggiare è quantomeno stancante e stressante ma ci sono casi in cui si viaggia per necessità e non tanto per lo sfizio della vacanza.

Infatti io nn potrei mai fare un lavoro che mi richieda di andare troppo in giro

cancellato11905 04-09-2015 14:04

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Il posto piu lontano :pensando:

Inosservato 04-09-2015 14:40

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
credo bali :pensando: ma non son sicuro

Loner 04-09-2015 15:49

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Nord della Scozia, circa 2000 km da casa. :pensando:

Dedalus 04-09-2015 16:04

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Affanculo, ±∞.

_Diana_ 04-09-2015 16:24

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Dalle parti di Maastricht...

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1585045)
Affanculo, ±∞.

Cosa mi hai ricordato... :mrgreen:

Blue Sky 04-09-2015 16:40

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1584894)
Kakkio almeno dilli i posti dove sei stato....eccheppal.....:D

son sempre a disagio a dare dati personali :mrgreen:, comunque USA, Svizzera, Austria, Spagna, Grecia.

cancellato15732 04-09-2015 16:46

Re: Qual'e' il posto piu' lontano..
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1584502)
Il discorso è ancora diverso per quelli che riescono a mettersi uno zaino in spalla e si allontanano migliaia di km senza agenzie, senza organizzazione e così via, contando solo sulla propria capacità di adattarsi, sulla propria abilità e autosufficienza [...] ecco, quelle sì che sono persone che ammiro e un po' invidio.

Anche io e le invidio non poco, piacerebbe anche a me essere così libera e avere il coraggio di fare una cosa del genere, ma non ce l'ho.
Io vorrei addirittura vivere all'estero e se riuscissi ad organizzarmi come si deve e trovare un lavoro, lo farei, non chiedetemi come perché non lo so, forse ho capacità di adattamento o forse vivo male solo nella mia terra/Italia :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.