FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Canali Youtube (https://fobiasociale.com/canali-youtube-50671/)

Winston_Smith 05-09-2015 19:09

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Buck90 (Messaggio 1582054)
Che canali seguite?

alcuni dei miei:
-Yotobi
-Maddalena Balsamo
-Simone Albrigi
-Luca Lampariello
-giulgattina

Che Dio la perdoni... :miodio:

Blur 05-09-2015 19:15

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1585847)
Che Dio la perdoni... :miodio:


I consigli di Maddalena: donne, diffidate dei timidi!

Buck90 05-09-2015 20:35

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1585851)

I consigli di Maddalena: donne, diffidate dei timidi!

Ha anche ragione, tbh

Inosservato 05-09-2015 22:04

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1585851)
https://www.youtube.com/watch?v=aruzp0zdNZQ

I consigli di Maddalena: donne, diffidate dei timidi!

questa qui l'avrò vista almeno 13-14 volte postata su questo forum :mrgreen:

io sono vecchio ma pure i fobici, ciclicamente sempre le stesse cose :sarcastico:

Atlas 05-09-2015 22:31

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1585958)
questa qui l'avrò vista almeno 13-14 volte postata su questo forum :mrgreen:

io sono vecchio ma pure i fobici, ciclicamente sempre le stesse cose :sarcastico:

sembra che ci godono a farsi del male!

iturbe89 05-09-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1585958)
questa qui l'avrò vista almeno 13-14 volte postata su questo forum :mrgreen:

io sono vecchio ma pure i fobici, ciclicamente sempre le stesse cose :sarcastico:


Qui semmai mi è parso di leggere il contrario... cioè diffidare dagli estroversoni :sisi:

Stasüdedòs 05-09-2015 22:50

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1585851)
[video]
I consigli di Maddalena: donne, diffidate dei timidi!

Ho trovato più interessante ascoltare il rumore di fondo del tagliaerba (o quello che è).

Winston_Smith 05-09-2015 23:38

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Buck90 (Messaggio 1585899)
Ha anche ragione, tbh

Ma ragione de che? Che pensa di essere pure ironica e intelligente mentre sciorina i luoghi comuni più idioti :miodio:

Buck90 06-09-2015 00:17

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1586009)
Ma ragione de che? Che pensa di essere pure ironica e intelligente mentre sciorina i luoghi comuni più idioti :miodio:

Mah, personalmente non credo ci sia da prenderla in maniera tanto politica. I suoi video in genere sono piuttosto personali e aneddotici; ovvio che te puoi stare li a generalizzare ogni frase che dice (o ogni titolo di video), ma a me pare palese che lo spin sia quasi sempre ironico o faceto. Non c'è da prenderla sul personale.
Certo, come persona poi può stare simpatica o antipatica, ma oltre a quello...

Suttree 06-09-2015 11:00

Re: Canali Youtube
 
https://www.youtube.com/user/ForeverAloneFeels/videos

Canale di un ragazzo depresso, bloccato con le donne e ancora vergine a 30 anni.

MEandjustMe 06-09-2015 11:56

Re: Canali Youtube
 
Per me sarebbe piú adatta la domanda quali youtuber NON seguite visto che praticamente li seguo tutti, italiani e stranieri anglofoni

Winston_Smith 07-09-2015 12:08

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Buck90 (Messaggio 1586026)
Mah, personalmente non credo ci sia da prenderla in maniera tanto politica. I suoi video in genere sono piuttosto personali e aneddotici; ovvio che te puoi stare li a generalizzare ogni frase che dice (o ogni titolo di video)

Veramente è lei che parla di "timidi" in generale.

Quote:

Originariamente inviata da Buck90 (Messaggio 1586026)
ma a me pare palese che lo spin sia quasi sempre ironico o faceto. Non c'è da prenderla sul personale.

Wow, mi sto rotolando sulla sedia dalle risate.
Le va bene che i timidi sono una categoria perculabile a piacere di solito, vorrei vedere se uno youtuber se ne fosse uscito con "uomini, diffidate delle bionde": lo avrebbero già sommerso di commenti negativi.
E tanto per dirla tutta considero chi clicca sui suoi video, e su quello in particolare, dandole immeritata visibilità, come uno che contribuisce al rafforzarsi di stereotipi e pregiudizi negativi sui timidi. In parole povere:

http://bellunopiu.it/wp-content/uploads/tafazzi_03.jpg

Blur 07-09-2015 12:16

Re: Canali Youtube
 
Ho scoperto il canale "Hungry Lips" :sisi:

SugarPhobic 07-09-2015 12:40

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1585851)
I consigli di Maddalena: donne, diffidate dei timidi!

L'ho visto più volte. Credo si rischi di far deragliare il thread e incazzarsi (ancora e ancora) con una donna i cui commenti portati qui fra noi risultano caustici.
Non piace affatto nemmeno a me, comunque.

Consiglio costantino65 :)

https://www.youtube.com/channel/UC-r...CdRfloq3ORMiOA

singolare, alternativo e avventuroso... un esempio di autoaccettazione e capacità di sopravvivere in modo sereno là fuori, restando solo sé stessi.
Almeno così pare!

Buck90 07-09-2015 16:04

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1586712)
Veramente è lei che parla di "timidi" in generale.
Wow, mi sto rotolando sulla sedia dalle risate.
Le va bene che i timidi sono una categoria perculabile a piacere di solito, vorrei vedere se uno youtuber se ne fosse uscito con "uomini, diffidate delle bionde": lo avrebbero già sommerso di commenti negativi.
E tanto per dirla tutta considero chi clicca sui suoi video, e su quello in particolare, dandole immeritata visibilità, come uno che contribuisce al rafforzarsi di stereotipi e pregiudizi negativi sui timidi.

Sei libero di pensarla come vuoi, per carità. Io dal canto mio credo che, piuttosto che farsi spaventare dalle parole, dalle etichette, bisognerebbe gudicare i contenuti di un dato discorso, o quel che è, nel giusto contesto. Chi si impunta sulle etichette è il primo a generalizzare.
Ora, in questo caso i contenuti sono quelli di un video su youtube a carattere palesemente umoristico, ovvero il cui scopo è quello di intrattenere e divertire. Questo in contrapposizione a uno studio di sociopsicologia, ad esempio, per cui invece avrebbe completamente senso definir il quanto più accuratamente possibile i propri termini. Si tratta di due cose diverse. Che poi, sarebbe possibile fare dell'umorismo con questi standard? Voglio dire, molte volte la generalizzazione è uno degli strumenti più efficaci a disposizione di un comico, proprio per il fatto che si tratta di un espediente fondamentalmente assurdo e ridicolo, semanticamente parlando.
Comunque, per quanto riguarda la storia del non offendere o dell'essere politically correct, anche li credo bisogni giudicare i contenuti di caso in caso.
Poi, in linea di massima direi che tutti hanno il diritto di offendersi, ma nessuno ha il diritto di censurare nessun'altro (ad esempio l'espressione 'immeritata visibilità' per me non ha senso).
Un ultimo punto. Trovare divertente una battuta sulle bionde, o sui gay, o sui baresi, non vuol dire esser misogini, omofobi o razzisti (i baresi sono una razza, si). Io sono bisex e trovo alcuni gay intrinsecamente buffi e divertenti, e ti giuro che non c'è mezza oncia di malizia in questo fatto. Al contrario, può essere un pretesto di convivialità, di intimità.
Quel che voglio dire è che c'è tono e tono. Tutto qui.

Winston_Smith 07-09-2015 16:45

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Buck90 (Messaggio 1586874)
Sei libero di pensarla come vuoi, per carità. Io dal canto mio credo che, piuttosto che farsi spaventare dalle parole, dalle etichette, bisognerebbe gudicare i contenuti di un dato discorso, o quel che è, nel giusto contesto. Chi si impunta sulle etichette è il primo a generalizzare.
Ora, in questo caso i contenuti sono quelli di un video su youtube a carattere palesemente umoristico, ovvero il cui scopo è quello di intrattenere e divertire. Questo in contrapposizione a uno studio di sociopsicologia, ad esempio, per cui invece avrebbe completamente senso definir il quanto più accuratamente possibile i propri termini. Si tratta di due cose diverse. Che poi, sarebbe possibile fare dell'umorismo con questi standard? Voglio dire, molte volte la generalizzazione è uno degli strumenti più efficaci a disposizione di un comico, proprio per il fatto che si tratta di un espediente fondamentalmente assurdo e ridicolo, semanticamente parlando.

Si può fare della comicità o della satira in maniera più intelligente e meno banale, altrimenti saremmo fermi al Bagaglino, in questo campo.

Quote:

Originariamente inviata da Buck90 (Messaggio 1586874)
Comunque, per quanto riguarda la storia del non offendere o dell'essere politically correct, anche li credo bisogni giudicare i contenuti di caso in caso.
Poi, in linea di massima direi che tutti hanno il diritto di offendersi, ma nessuno ha il diritto di censurare nessun'altro (ad esempio l'espressione 'immeritata visibilità' per me non ha senso).

Potrò dire che secondo me meriterebbe più visibilità e contatti un documentario ben fatto o un'opera d'arte musicale o cinematografica di un'insulsaggine simile?

Quote:

Originariamente inviata da Buck90 (Messaggio 1586874)
Un ultimo punto. Trovare divertente una battuta sulle bionde, o sui gay, o sui baresi, non vuol dire esser misogini, omofobi o razzisti (i baresi sono una razza, si).

Ah, quindi vanno bene anche le barzellette sui malati di AIDS che fanno le sabbiature, stile Berlusconi. Che ridere.

Buck90 07-09-2015 18:52

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1586905)
Si può fare della comicità o della satira in maniera più intelligente e meno banale, altrimenti saremmo fermi al Bagaglino, in questo campo.

A ognuno il suo, il senso dell'umorismo è soggettivo.
Comunque non ci sono solo Crozza e il Bagaglino. youtube.com/watch?v=fdpMlvTiSCY

Quote:

Potrò dire che secondo me meriterebbe più visibilità e contatti un documentario ben fatto o un'opera d'arte musicale o cinematografica di un'insulsaggine simile?
come sopra. A ognuno il suo.
Quote:

Ah, quindi vanno bene anche le barzellette sui malati di AIDS che fanno le sabbiature, stile Berlusconi. Che ridere.
Evidentemente non hai letto attentamente il mio post. Le barzellette sull'aids 'vanno bene', nel senso che, secondo me, non andrebbero censurate, ma ognuno di noi poi dovrebbe, sempre secondo me, giudicarle in base al contenuto, piuttosto che in base al fatto che parlano di aids.
Non conosco la barzelletta sull'aids del Berlusca. In genere non lo trovo divertente.

Buck90 07-09-2015 18:55

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 1586727)
Per me solo Filthy Frank :D

:arrossire:
basta e avanza

The_Sleeper 07-09-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 1586727)
Per me solo Filthy Frank :D

Che nella sua "follia" mi pare molto più sano di molti altri YouTubers (tipoquel"ragazzino"dellaminchiachecontinuaacompar irenellahomeognifottutavoltacheaproyoutube) e molto più attivo a livello di esperimenti sociali degli, auto-nominati, addetti ai lavori.

sato 07-09-2015 19:43

Re: Canali Youtube
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1586725)
Consiglio costantino65 :)

https://www.youtube.com/channel/UC-r...CdRfloq3ORMiOA

singolare, alternativo, divertente, buffo, avventuroso, demenziale, eccentrico... un esempio di autoaccettazione e capacità di sopravvivere in modo sereno là fuori restando solo sé stessi.

fa video molto simpatici ma chi è?

perché parli di auto accettazione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.