FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Per ragazze: sec. voi che cosa fa ''sfigato'' in un ragazzo? (https://fobiasociale.com/per-ragazze-sec-voi-che-cosa-fa-sfigato-in-un-ragazzo-5063/)

Who_by_fire 14-03-2008 09:41

Per ragazze: sec. voi che cosa fa ''sfigato'' in un ragazzo?
 
--

lalla2 14-03-2008 09:47

allora...un ragazzo è sfigato quando è brutto magro o grasso cn gli occhiali..quando pensa solo a studiare..quando nn ha amici, nn esce di casa.....cioè quando è un nerd!!!

quindi per non essere sfigato deve essere bello, muscoloso, simpatico, in gamba, deve avere degli amici e deve uscire di casaaaaaaaaaa

Korallo 14-03-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviata da lalla2
allora...un ragazzo è sfigato quando è brutto magro o grasso cn gli occhiali..quando pensa solo a studiare..quando nn ha amici, nn esce di casa.....cioè quando è un nerd!!!

quindi per non essere sfigato deve essere bello, muscoloso, simpatico, in gamba, deve avere degli amici e deve uscire di casaaaaaaaaaa

ahah.....cn qst parole hai ammazzato metà degli utenti di qst forum :lol:
cmq concordo, tranne ke sul fatto del bello e muscoloso.....l'importante è nn essere proprio dei cessi, curare l'aspetto e l'abbigliamento.........se poi nn assomigli a bred pitt e sei cmq simpatico, in gamba e tt le altre cose ke hai scritto tu, nn credo ke uno passa x sfigato...............

vikingo 14-03-2008 11:47

un sociofobico e per forza di cose uno sfigato perche a fatica a uscire dicasa e ad avere degli amici.

Innergal 14-03-2008 11:50

Re: Per ragazze: sec. voi che cosa fa ''sfigato'' in un raga
 
Quote:

Originariamente inviata da Korallo
l'importante è nn essere proprio dei cessi

Quote:

Originariamente inviata da Lice

:twisted: :twisted: :twisted:

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire

Quote:

Originariamente inviata da Zed
Certo che se uno si veste così..
A volte uno il look da sfigato se lo crea. Per il tizio in foto non ci vorrebbe neanche tanto: taglio di capelli più "cattivo", occhiali più ganzi, jeans e maglietta più seriosa, spalle e schiena dritte et voilà.. ;)


inadatto 14-03-2008 12:23

Io questo parola non la sopporto, la trovo offensiva e ghettizzante.

Ricordiamoci sempre che dietro le foto che hai postato ci sono persone in carne ed ossa che vivono e soffrono ed hanno una loro personalità, come tutte le altre...

etichettare una persona lo trovo sempre sgradevole.

affetto 14-03-2008 13:00

penso che lo sfigato nn sia colui che nn esce che nn veste alla moda ..che nn e muscoloso chi nn ha una ragazza ecc.....ma lo sfigato e colui che nn ha capacita d capire la sofferenza ..colui che nn e in grado di dare un sorriso..un abbraccio un aiuto ....colui che nn ha alcuna sensibilita..colui chee superficiale(vedi lalla).........colui che nn sa cosa sia L AFFETTO...se qualcuno nn esce ..e triste ..e quindi nn veste bene perche tanto cosa gli interessa...nn ha la ragazza ecc e perche ce qualcosa che nn va ..perche magari soffre e sta male..questo nn vuol dire essere sfigati....ma d altronde soltanto chi soffre puo capirlo...il mio e u dono d dio...grazie dio x avermi dato questa sensibilita!!!!!!!!!!!!!!!!

gio1 14-03-2008 14:19

Quoto Inadatto e Affetto, la superficialità, che tra l'altro si denota in chi giudica unicamente sulla base dell'aspetto fisico, rende davvero sfigati.

88_ThE_BeSt_88 14-03-2008 14:21

per essere considerati sfigati ( mi riferisco ai canoni delle nuove generazioni) i requisiti fondamentali sono :
essere esteticamente sgradevoli
avere difetti fisici ( purtroppo la sensibilità delle persone spesso è sotto terra)
astinenza sessuale
non vestirsi alla moda
essere impacciati nei rapporti con gli altri
nn atteggiarsi da figo
guidare in modo prudente e rispettare il codice della strada
mancanza di spavalderia
essere dolci e romantici cn le ragazze
nn avere cura della propria xsona....e ne potrei elencare anke altri mille...

ps...nn ho mai capito a cosa serve lo scotch o nastro in mezzo agli okkiali come lo portano quei tizi in foto :oops:

xanaxworship 14-03-2008 14:25

leggendo tutto questo , mi son reso conto che sono un autentico sfigato.il problema e che non mi sento tale.ah ah ah e basta questo per metterlo nel culo a tutti sti elenchi della spesa di sfighe sociali, penso.
anche se alla fine la maggioranza ha sempre ragione.come la legge del piu forte, che ti manda a letto.

Who_by_fire 14-03-2008 14:54

Inadatto ha scritto:
Quote:

Io questo parola non la sopporto, la trovo offensiva e ghettizzante.
Quote:

etichettare una persona lo trovo sempre sgradevole.

Sono perfettamente d'accordo! Anch'io non sopporto quella parola.
Però, sta di fatto che queste ''ghettizzazioni'' vengono fatte eccome. Anche dalle donne, nel momento in cui si trovano davanti persone di sesso opposto.


Quote:

Ricordiamoci sempre che dietro le foto che hai postato ci sono persone in carne ed ossa che vivono e soffrono ed hanno una loro personalità, come tutte le altre...
Faccio notare che le persone che figurano nelle immagini che ho postato sono attori o cmq gente che si è fatta fotografare apposta per ottenere un effetto esagerato e particolarmente visibile di ''trasandato'' o ''stralunato''.
Ho postato le foto per ironizzare un po' sugli stereotipi.

Sono naturalmente molto contrario ai giudizi superficiali che la gente ''elargisce'' in continuazione sugli altri (basandosi su criteri superficiali e stereotipati), specie i meno ''integrati'' o i ''diversi'' o chi canta fuori dal coro.
Ho conosciuto gente che ha quasi quasi l'aspetto esteriore dei tizi delle foto, e si tratta di ottime persone, per nulla ''sfigate'' per i miei parametri di giudizio personali (ma probabilmente sì per iparametri di giudizio medi...).

blunotte_79 14-03-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Lilly_e_ilVagabondo
non voglio dargli dello sfigato però secondo me un ragazzo coi denti molto rovinati e

siamo alla frutta...

88_ThE_BeSt_88 14-03-2008 15:23

Quote:

Originariamente inviata da blunotte_79
Quote:

Originariamente inviata da Lilly_e_ilVagabondo
non voglio dargli dello sfigato però secondo me un ragazzo coi denti molto rovinati e

siamo alla frutta...

i denti dorati nn hanno mai riscosso grande successo ( vedi Damianodolce)

cancellato2369 14-03-2008 15:40

daccordo con affetto....etichettate meno...a maggior ragione qui dove c'è gente che di certo come autostima non sta a mille :roll:
Cosa rende sfigati? Direi 2 cose:
- gli occhi di chi ci guarda
- il nostro subconscio (che ci fa assumere determinati comportamenti o meno).


Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt_88
per essere considerati sfigati ( mi riferisco ai canoni delle nuove generazioni) i requisiti fondamentali sono :
essere esteticamente sgradevoli
avere difetti fisici ( purtroppo la sensibilità delle persone spesso è sotto terra)
astinenza sessuale
non vestirsi alla moda
essere impacciati nei rapporti con gli altri
nn atteggiarsi da figo
guidare in modo prudente e rispettare il codice della strada
mancanza di spavalderia
essere dolci e romantici cn le ragazze
nn avere cura della propria xsona....e ne potrei elencare anke altri mille...

ps...nn ho mai capito a cosa serve lo scotch o nastro in mezzo agli okkiali come lo portano quei tizi in foto :oops:

a parer mio tutto puoi dire, ma non questo :P
Al max questo può valere tra 13enni alla prima fase ormonale dove si fa a gara a chi ce l'ha più lungo o chi fa più idiozie per strada in mezzo secondo :roll:
Io sono dolce e romantico (e scrivo poesie - a volte per gioco altre con il cuore davvero), ma uno che mi dice ad oggi sfigato in faccia lo devo ancora trovare 8)

Ragazzi una dannatissima cosa serve in sta dannatissima vita (fisico a parte---> ma lì è questione di cosa ti regala la natura): personalità.
Se hai quella puoi pure andare al mattino a scuola/lavoro con il rossetto e la minigonna che vieni acclamato a Dio :roll:

Ergo mi discosto da best.
Direi che il romanticismo/dolcezza da una certa età in poi (diciamo passata la prima fase ormonale) sicuramente non ti fa diventare uno sfigato (anzi solo da guadagnarci con le donne e con i ragazzuoli al max ti fai 4 risate prendendoti per il posteriore pure da solo). Vabbeh questo non vale se hai a che fare con i soliti fighetti/bulletti (ma quella è gente che ci rimangono a vita sulla prima sparata ormonale...e il cervello non guarisce...e lì basta tirare fuori il carisma per non farsi mettere con le spalle al muro).
Astinenza sessuale? eh beh lì in effetti....c'è sempre la storia che se arrivi a 30 anni vergine (chi ha 30 anni e lo è non me ne voglia) non è visto come il mandrillone numero 1...ma....
non vestirsi alla moda? stesso discorso del romanticismo: basta sapersi tenere addosso anche il nulla.
Io solitamente con una camicia da 5-10 euro (una T-shirt se c'è caldo) e un paio di jeans da pochi spiccioli (+ scarpe sportive o in inverno un paio di scaroponi).
E solitamente sono io quello che prende per il posteriore i miei amici:
"100 euro per sta cintura?" - Io con 100 euro ce campo 1 mese.
"stella...70 euro per la maglia?" - oh beh poi non venirmi a chiedere soldi a me se ti servono che ti do 70 calci nel posteriore.
- non atteggiarsi da figo: bah ribadisco...io non credo proprio di atteggiarmi da figo (nè tanto meno direi di essere brad pitt da potermelo non permettere). Tanti silenzi, qualche sprazzo di ironia, qualche sprazzo di provocazione e ancora tanti e lunghi silenzi.
Risultato? non mi sento odiato da nessuno (anzi...un po' di mistero regala + punti interrogativi e mistero :P )
- Guidare in modo prudente? Beh in effetti io ho qualche amico che va ai 50 all'ora in autostrada a momenti...spingere un attimino di più per non fare mattina in certe situazione è leggermente meglio.
Se spingi come un pazzo invece sul epdale di certo non sei il più figo....al max sei il prossimo idiota che trovo sui giornali :)
essere impacciati nei rapporti con gli altri: eh beh in effetti...infatti se qualche volta certe persone si sentono un po' distaccate da me le capisco....a volte so' proprio palloso per gli eccessivi silenzi (ma mi piace troppo).
La timidezza (ma anche semplice introversione ) purtroppo in certe situazioni non aiuta.
[/b]

88_ThE_BeSt_88 14-03-2008 15:52

giova sò daccordo cn te, in ogni caso io mi riferisco ai canoni dei ragazzetti, ma in ogni caso nn è ke condivido ste cose :lol:

Serotonino78 14-03-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviata da affetto
penso che lo sfigato nn sia colui che nn esce che nn veste alla moda ..che nn e muscoloso chi nn ha una ragazza ecc.....ma lo sfigato e colui che nn ha capacita d capire la sofferenza ..colui che nn e in grado di dare un sorriso..un abbraccio un aiuto ....colui che nn ha alcuna sensibilita..colui chee superficiale(vedi lalla).........colui che nn sa cosa sia L AFFETTO...se qualcuno nn esce ..e triste ..e quindi nn veste bene perche tanto cosa gli interessa...nn ha la ragazza ecc e perche ce qualcosa che nn va ..perche magari soffre e sta male..questo nn vuol dire essere sfigati....ma d altronde soltanto chi soffre puo capirlo...il mio e u dono d dio...grazie dio x avermi dato questa sensibilita!!!!!!!!!!!!!!!!

concordo...gli sfigati sono i superficiali, tutti apparenza e poca sostanza....ma un po sfigati possono anche essere quelle persone che stanno male ma che non fanno niente per cambiare la loro condizione e per di più non si fanno neanche aiutare dagli altri e che si ostinano a rimanere per i fatti propri....per me l'essere sfigato è più un modo di pensare che un modo d'essere,se tu pensi in negativo sarai uno sfigato...se esci le palle e cambi mentalità anche se sull'orlo della disperazione e ti lasci aiutare, sei sempre disposto a farti conoscere e mostrare le tue qualità non sei uno sfigato....e non dipende mica dall'aspetto fisico o da come ci si veste, sono i soliti luoghi comuni infantili e superficiali...poi è naturale che bisogna curarsi un po se si vuole piacere ma non lo metterei al primo posto fra i principali criteri di valutazione di uno sfigato.....

lalla3 14-03-2008 16:27

"se esci le palle" ...si dici..se tiri fuori le palleeee...ignoranteeeeeeeeee

xanaxworship 14-03-2008 16:36

.peggio del bue che dice cornuto all asino. :lol:

Serotonino78 14-03-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviata da lalla3
"se esci le palle" ...si dici..se tiri fuori le palleeee...ignoranteeeeeeeeee


ti auguro di cuore di guarire....lo dico senza malizia

lalla3 14-03-2008 16:37

sn gia guarita stronzo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.