FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sposati e conviventi del forum... (https://fobiasociale.com/sposati-e-conviventi-del-forum-50599/)

GreySkies 24-08-2015 19:33

Sposati e conviventi del forum...

Ciao a tutti. Oltre ad essere sociofobica ho il terrore di convivere stabilmente o di sposarmi.
Vi giuro sto male fisicamente se ci penso.
Ma, visto che sono vecchietta e sto cercando di cambiare, vorrei sentire le esperienze di chi ha fatto il grande passo. Come sta andando? Com e' stato inizialmente? Lo rifareste?

luky 24-08-2015 19:51

Re: Sposati e conviventi del forum...

Come va? Tutto male grazie. O mi raccomando non fare cazzate del tipo andare a convivere o sposarti :mrgreen:. Dai scherzo, mica ci può dire male a tutti.:bene: O no?

GreySkies 24-08-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1578986)
Come va? Tutto male grazie. O mi raccomando non fare cazzate del tipo andare a convivere o sposarti :mrgreen:. Dai scherzo, mica ci può dire male a tutti.:bene: O no?

Penso di essere matrimoniofobica :mannaggia: ma ho anche paura di stare da sola, per non farmi mancare niente :D

megandros 24-08-2015 20:06

Non ti consolerà in alcun modo ma in questo campo ancor più che in altri "come la fai, la sbagli":D

cancellato15324 24-08-2015 20:28

Sposarti e/o convivere? :o Ma sei pazza? :o

Di sposarmi non ci penso nemmeno, a convivere ci ho provato, diciamo un paio di volte, la prima ero molto giovane e sono stata ospitata dal mio primo ragazzo e già non andava benissimo, dopo un anno finito tutto.
La seconda volta è recentissima, convissuto 2 anni pieni in casa insieme, mentre l'anno prima stava praticamente sempre da me e dormiva da me, quindi ci mancava proprio poco.
Un disastro totale. :miodio:
La convivenza a me pesa come un macigno, il problema è che a me non basta un paio d'ore/un pomeriggio come spazio personale, io ho bisogno di giorni interi, di mangiare sola, di dormire sola, di respirare.

Quindi venendo alle tue domande:
Come sta (stava) andando? Male.
Com'è stato inizialmente? Traumatico.
Lo rifareste? No, grazie.

Vabbè, ma non spaventarti, magari a te va meglio. :ridacchiare:
Ma sei fidanzata e ci stai pensando o è solo una curiosità?

Alex88 24-08-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1579012)
Sposarti e/o convivere? :o Ma sei pazza? :o

Di sposarmi non ci penso nemmeno, a convivere ci ho provato, diciamo un paio di volte, la prima ero molto giovane e sono stata ospitata dal mio primo ragazzo e già non andava benissimo, dopo un anno finito tutto.
La seconda volta è recentissima, convissuto 2 anni pieni in casa insieme, mentre l'anno prima stava praticamente sempre da me e dormiva da me, quindi ci mancava proprio poco.
Un disastro totale.
La convivenza a me pesa come un macigno, il problema è che a me non basta un paio d'ore/un pomeriggio come spazio personale, io ho bisogno di giorni interi, di mangiare sola, di dormire sola, di respirare.

Azz ma sei proprio un lupo solitario eh :ridacchiare:

GreySkies 24-08-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1579012)

Sono molto simile a te. E mi sa che piu' o meno abbiamo la stessa eta'. Sono fidanzata e ad un bivio: matrimonio/ convivenza o... Niente. Per il momento prevale il niente, anni in casa da sola mi rendono difficile dividerla con qualcuno. Pero' ho anche paura della solitudine... E poi non so come reagirei se lo perdessi :( tu sei single al momento o porti avanti una relazione "ognuno a casa sua" (come vorrei che fosse per me)?

cancellato15324 24-08-2015 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1579017)
Azz ma sei proprio un lupo solitario eh :ridacchiare:

Un pochetto. :ridacchiare:
E vabbè, morirò sola con 40 gatti, ho già deciso. :mrgreen:

GreySkies 24-08-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1579014)
convivere per brevi periodi invece lo hai già provato? per quanto? anche lì hai difficoltà?

Ogni tanto sta a casa mia ma mai piu' di una settimana intera. Poi torna a casa sua. E devo ammettere che quando va via tiro un sospiro di sollievo. Non e' un buon segno credo :miodio:

Alex88 24-08-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1579023)

Sono forse l'unico fobico del forum che sogna una famiglia con tanti marmocchi in giro per casa, ed io più bambinone di loro a giocarci e fare il possibile a fargli avere una vita migliore della mia :timidezza:

luky 24-08-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1579028)
Sono forse l'unico fobico del forum che sogna una famiglia con tanti marmocchi in giro per casa, ed io più bambinone di loro a giocarci e fare il possibile a fargli avere una vita migliore della mia :timidezza:

Io pure. Ad onor del vero anche la mia ragazza la pensa così. Il fatto è che poi nei fatti a casa non ci vuole stare e sto da solo la maggior parte del tempo.

cancellato15324 24-08-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviata da GreySkies (Messaggio 1579021)
Sono molto simile a te. E mi sa che piu' o meno abbiamo la stessa eta'. Sono fidanzata e ad un bivio: matrimonio/ convivenza o... Niente. Per il momento prevale il niente, anni in casa da sola mi rendono difficile dividerla con qualcuno. Pero' ho anche paura della solitudine... E poi non so come reagirei se lo perdessi :(

Uhm caspita, brutta cosa il bivio.
Beh, nel tuo caso ti consiglierei di provare almeno una convivenza al momento, se entrambi lavorate e avete uno spazio vostro magari la prendi bene, c'è dalla tua che non vuoi star sola, quindi magari è meno traumatico di quanto è stato per me. Coraggio. :)

cancellato15324 24-08-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviata da GreySkies (Messaggio 1579025)
Ogni tanto sta a casa mia ma mai piu' di una settimana intera. Poi torna a casa sua. E devo ammettere che quando va via tiro un sospiro di sollievo. Non e' un buon segno credo :miodio:

Ah. Ho letto solo ora.
Ecco, allora sei come me. :ridacchiare:

GreySkies 24-08-2015 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1579038)
Ah. Ho letto solo ora.
Ecco, allora sei come me. :ridacchiare:

:D provero' a proporre una convivenza un po' piu' lunga e vedremo come va ;) grazie a tutti!:)

kitsungi 24-08-2015 21:29

So di essere inopportuna e forse ot, ma avercela io la fortuna di avere qualcuno accanto che vuol stare con me tutta la vita...

luky 24-08-2015 21:52

10

Quote:

Originariamente inviata da GreySkies (Messaggio 1579043)
:D provero' a proporre una convivenza un po' piu' lunga e vedremo come va ;) grazie a tutti!:)

Ma se gli proponi una convivenza soft tipo la mia?: a casa ci si vede solo la sera ed i panni sporchi continua a farseli lavare dalla mamma, pensi che potrebbe picchiarti? :ridacchiare:

Leucina 25-10-2015 18:06

Volevo chiedere una cosa agli "impegnati" del forum e approfitto di questo topic perchè non mi va di aprirne un altro.
Quel che voglio chiedere è: è proprio necessario che i genitori di entrambi debbano conoscersi fra loro?
Mettere in mezzo i genitori è pericoloso e io non voglio farlo, non vedo dove sta la necessità che i suoi genitori debbano conoscere i miei, non devo mica sposarmi che devono dividersi le spese! Voi come avete affrontato questa cosa?

cancellato15324 25-10-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1616711)
Volevo chiedere una cosa agli "impegnati" del forum e approfitto di questo topic perchè non mi va di aprirne un altro.
Quel che voglio chiedere è: è proprio necessario che i genitori di entrambi debbano conoscersi fra loro?
Mettere in mezzo i genitori è pericoloso e io non voglio farlo, non vedo dove sta la necessità che i suoi genitori debbano conoscere i miei, non devo mica sposarmi che devono dividersi le spese! Voi come avete affrontato questa cosa?

Ti rispondo da ex impegnata. :ridacchiare:
Penso sia una scelta da fare in coppia.
Non ci sono leggi o regole.
I miei non hanno mai conosciuto le famiglie dei miei ex. E nemmeno i miei ex ora che ci penso. :pensando:
Ah, vabè, a parte l'ultimo, ma è stato per caso, nessuna cena ufficiale di presentazione, per carità di dio. v.v

pokorny 25-10-2015 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1579023)

Idem ma con zero gatti...

cancellato15324 25-10-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1616717)
Idem ma con zero gatti...

Io invece sto già a quota tre. Tiè. :occhiali:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.