FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Ebook reader (https://fobiasociale.com/ebook-reader-50595/)

Grimmjow 24-08-2015 15:02

Ebook reader
 
Ebbene si, ho deciso di farmi questo regalo, qualcuno è esperto o ha un'esperienza positiva alle spalle?
Ho avuto modo di informarmi poco, quello che sono riuscito a capire è che le marche Kindle e Kobo, sono le migliori (quindi questa è la mia unica sicurezza e vorrei basarmi su quest'ultima per l'acquisto del dispositivo).
Vorrei uno schermo abbastanza grande, preferisco la qualità alla quantità (ovvero meglio lo schermo grande con lo sfondo bianco e le lettere nitide, al dispositivo compatto e portatile, ma con il bisogno di una lente di ingrandimento).
Per il resto non ho grandi pretese, non m'interessa il wi-fi integrato, preferirei lo schermo con l'illuminazione e, soprattutto, il caricabatterie compreso nel pacchetto.

Non vorrei superare i 100 euro di spesa.

Mi affido a voi e grazie mille in anticipo :)

_Diana_ 24-08-2015 15:05

Re: Ebook reader
 
Dal momento che hai già qualche idea sulle tue preferenze, prova a dare una occhiata qui, è un sito ben fatto e aggiornato:

http://modelli.ebookreaderitalia.com/default.asp

:)

Grimmjow 24-08-2015 15:08

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1578797)
Dal momento che hai già qualche idea sulle tue preferenze, prova a dare una occhiata qui, è un sito ben fatto e aggiornato:

http://modelli.ebookreaderitalia.com/default.asp

:)

Ciao e grazie per la risposta. Tu quale hai? :)

SoloUnaDonna 24-08-2015 15:53

Re: Ebook reader
 
http://www.mondadoristore.it/tecnologia/kobo-e-reader/

il kobo aura ha l'illuminazione e sta nel tuo prezzo

_Diana_ 24-08-2015 16:22

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578802)
Ciao e grazie per la risposta. Tu quale hai? :)

Quello che costa meno :mrgreen: con schermo così piccolo che per leggerci i manga mi acceco.

zoe666 24-08-2015 16:49

Re: Ebook reader
 
io ho il kindle paperwhite, retroilluminato e con wifi. Lo amo alla follia.
Non compro più un libro da mesi :mrgreen:

lauretum 24-08-2015 17:04

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578790)
Ebbene si, ho deciso di farmi questo regalo, qualcuno è esperto o ha un'esperienza positiva alle spalle?
Ho avuto modo di informarmi poco, quello che sono riuscito a capire è che le marche Kindle e Kobo, sono le migliori (quindi questa è la mia unica sicurezza e vorrei basarmi su quest'ultima per l'acquisto del dispositivo).
Vorrei uno schermo abbastanza grande, preferisco la qualità alla quantità (ovvero meglio lo schermo grande con lo sfondo bianco e le lettere nitide, al dispositivo compatto e portatile, ma con il bisogno di una lente di ingrandimento).
Per il resto non ho grandi pretese, non m'interessa il wi-fi integrato, preferirei lo schermo con l'illuminazione e, soprattutto, il caricabatterie compreso nel pacchetto.

Non vorrei superare i 100 euro di spesa.

Mi affido a voi e grazie mille in anticipo :)



Sony è ottimo, costava più di 100 ma è un pò che non seguo i prezzi

Kindle forse dà il meglio di sé col formato proprietario, forse meno con gli altri formati

Sony gestisce benissimo anche i pdf per dire.. Invece col Kindle forse hai problemi

Si informi anche su questo

gibbi 24-08-2015 18:02

Re: Ebook reader
 
Anch'io ho il Kindle Paperwhite con wifi ormai da tre anni e devo dire che mi sono trovata proprio bene.
Per la dimensione dello schermo con il kindle non trovo sia un problema, poi ci sono varie dimensioni di caratteri tra cui scegliere (almeno per gli ebook, i manga ne ho scaricato qualcuno, ma non trovo sia il suo uso predefinito, quindi capisco ci siano problemi).

Solo ogni tanto convertendo un pdf in formato ebook ho avuto problemi sulla creazione degli indici o qualche lettera che da epub a mobi diventava un carattere assurdo.

Ma per il resto non posso che consigliarlo!!!!
Ho letto tantissimo grazie a lui!!!!:applauso:

Grimmjow 24-08-2015 18:36

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1578826)
http://www.mondadoristore.it/tecnologia/kobo-e-reader/

il kobo aura ha l'illuminazione e sta nel tuo prezzo

Era proprio quello che avevo visto...tra l'altro soddisfa tutti i criteri da me richiesti ed ha una memoria di base considerevole (ed espandibile).

Grimmjow 24-08-2015 18:37

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1578860)
io ho il kindle paperwhite, retroilluminato e con wifi. Lo amo alla follia.
Non compro più un libro da mesi :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da gibbi (Messaggio 1578902)
Anch'io ho il Kindle Paperwhite con wifi ormai da tre anni e devo dire che mi sono trovata proprio bene.
Per la dimensione dello schermo con il kindle non trovo sia un problema, poi ci sono varie dimensioni di caratteri tra cui scegliere (almeno per gli ebook, i manga ne ho scaricato qualcuno, ma non trovo sia il suo uso predefinito, quindi capisco ci siano problemi).

Solo ogni tanto convertendo un pdf in formato ebook ho avuto problemi sulla creazione degli indici o qualche lettera che da epub a mobi diventava un carattere assurdo.

Ma per il resto non posso che consigliarlo!!!!
Ho letto tantissimo grazie a lui!!!!:applauso:

Vero, ma siamo ben sopra i 100 euro a quanto ho visto (a meno che non si opti per la seconda "zampa").
Comunque non ho capito una cosa, quindi il kindle non supporto i formati pdf.?????

cancellato15851 24-08-2015 18:44

Re: Ebook reader
 
Per i pdf secondo me è meglio un tablettino...

Bluevelvet93 24-08-2015 18:49

Re: Ebook reader
 
Per me l' ebook è stata la delusione dell' anno passato. Ero convinto che avrei letto tutto da là e invece continuo nettamente a preferire il cartaceo.

reknub 24-08-2015 18:51

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1578921)
Per i pdf secondo me è meglio un tablettino...

le riviste i giornali in pdf sono illeggibili da un ereader....

io comunque ho provato, ma la carta è un'altra vita...




libri in biblioteca, col collegamento fra tutte quelle della provincia ho accesso a qualsiasi tipo di testo

reknub 24-08-2015 18:53

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578915)
Vero, ma siamo ben sopra i 100 euro a quanto ho visto (a meno che non si opti per la seconda "zampa").
Comunque non ho capito una cosa, quindi il kindle non supporto i formati pdf.?????

si li supporta, ma se compri il kindle è per incastrarti a comprare su amazon anche i libri...

odio ste cose

NO AI MONOPOLI!!!!

Grimmjow 24-08-2015 18:54

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1578927)
Per me l' ebook è stata la delusione dell' anno passato. Ero convinto che avrei letto tutto da là e invece continuo nettamente a preferire il cartaceo.

Quando devi leggere libri da 400 500 pagine, la scomodità è grande ed il portafoglio piange.

Grimmjow 24-08-2015 18:55

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1578930)
le riviste i giornali in pdf sono illeggibili da un ereader....

io comunque ho provato, ma la carta è un'altra vita...




libri in biblioteca, col collegamento fra tutte quelle della provincia ho accesso a qualsiasi tipo di testo

Vero, ma ogni volta devi alzare il sedere perchè hai la scadenza ed i libri tocca riconsegnarli :mannaggia:

Grimmjow 24-08-2015 18:56

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1578933)
si li supporta, ma se compri il kindle è per incastrarti a comprare su amazon anche i libri...

odio ste cose

NO AI MONOPOLI!!!!

Bon, non è che se li compri da un'altra parte non li legge.
Comunque io non caccerei un baiocco, è questo che mi alletta :mrgreen:

Bluevelvet93 24-08-2015 19:03

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578935)
Quando devi leggere libri da 400 500 pagine, la scomodità è grande ed il portafoglio piange.

Sul portafogli sinceramente non ho problemi, visto che poi ho anche la libreria dei miei che è piena di robe, sulla comodità invece mi dà ancora più soddisfazione prendere un malloppone e finirlo:mrgreen: Il lato fisico dei libri mi piace molto a differenza dell' ebook, pur essendo generalmente a favore delle novità.

Grimmjow 24-08-2015 20:06

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1578943)
Sul portafogli sinceramente non ho problemi, visto che poi ho anche la libreria dei miei che è piena di robe.

Chapeau! :)

gibbi 24-08-2015 20:36

Re: Ebook reader
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1578933)
NO AI MONOPOLI!!!!

Monopolio direi proprio di no!

Non legge gli epub ma con Calibre trasformo qualsiasi formato in quello che mi serve, anche i pdf (unico problema la conversione ogni tanto è un po' sfasata).

Cmq è logico che in un ereader non si vedano bene gli articoli in pdf, non è nato per quello.
Per gli articoli o lo stampi o lo leggi con un altro device.

Se uno si compra l'ereader è per leggere libri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.