FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-50594/)

Hazel Grace 24-08-2015 13:57

Una vita da disoccupati
 
Sto cercando lavoro da più di due anni, dopo aver preso una triennale fuori corso (settembre 2013). In tutto sto tempo avrò lavorato due mesi, lavori abbastanza "bassi", tipo call center. Mando curriculum ogni giorno, decine di curriculum. Non so più che caspita fare. Ho girato le agenzie interinali, mi candido sempre agli annunci. Cioè, cosa devo fare? a settembre avrò 27 anni.. e se ci penso, mi viene un senso di morte inimmaginabile. Finirò sotto i ponti, alla mensa insieme agli immigrati

Svers0 24-08-2015 14:04

Re: Una vita da disoccupati
 
Forse la tua diagnosi potrebbe essere questa.

https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net...87&oe=5666DDAC

DownwardSpiral2 24-08-2015 14:06

Re: Una vita da disoccupati
 
Beh sotto i ponti non soffriremo la solitudine :D

FakePlasticTree 24-08-2015 14:07

Re: Una vita da disoccupati
 
Probabilmente farò pure io la stessa fine:(

Hazel Grace 24-08-2015 14:11

Re: Una vita da disoccupati
 
Una merda di situazione. E già di mio non ho un carattere esattamente solare, poi questa disoccupazione mi fa ricadere ancora di più nella depressione più nera. Vorrei fare qualche corso, perchè ultimamente ho la passione per la ristorazione/bar, ma che devo fare chiedere soldi a mia madre? Non ho ambizioni molto elevate, non mi interessa un lavoro di prestigio, vorrei solo dar sfogo alle mie passioni, che ne so, imparare a fare il caffè, lavorare in una libreria, accogliere i turisti in un museo.. Ma ti tarpano sempre le ali. Più va avanti sta situazione e più mi si spegne tutto, desideri, curiosità, voglia di fare. E poi sto sempre sul forum :miodio:

iturbe89 24-08-2015 14:12

Re: Una vita da disoccupati
 
Mamma mia sto post non ci voleva :testata:

Io ancora non so se e quando mi laureerò e ho un anno in meno di te.

DownwardSpiral2 24-08-2015 14:17

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1578741)
Una merda di situazione. E già di mio non ho un carattere esattamente solare, poi questa disoccupazione mi fa ricadere ancora di più nella depressione più nera. Vorrei fare qualche corso, perchè ultimamente ho la passione per la ristorazione/bar, ma che devo fare chiedere soldi a mia madre? Non ho ambizioni molto elevate, non mi interessa un lavoro di prestigio, vorrei solo dar sfogo alle mie passioni, che ne so, imparare a fare il caffè, lavorare in una libreria, accogliere i turisti in un museo.. Ma ti tarpano sempre le ali. Più va avanti sta situazione e più mi si spegne tutto, desideri, curiosità, voglia di fare. E poi sto sempre sul forum :miodio:

Alcuni corsi di formazione a pagamento sono gratuiti per i giovani disoccupati, prova a vedere cosa trovi sul sito della tua regione...

Hazel Grace 24-08-2015 14:20

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1578748)
Alcuni corsi di formazione a pagamento sono gratuiti per i giovani disoccupati, prova a vedere cosa trovi sul sito della tua regione...

grazie, andrò a vedere!

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1578743)
Mamma mia sto post non ci voleva :testata:

Io ancora non so se e quando mi laureerò e ho un anno in meno di te.

se non è una facoltà umanistica magari avrai più possibilità :testata:

IO&EVELYN 24-08-2015 14:26

Re: Una vita da disoccupati
 
mi aggiungo anche io a quelli che finiranno sotto i ponti, magari ci facciamo una bella comitiva :D

Hazel Grace 24-08-2015 14:28

Re: Una vita da disoccupati
 
massì dai, magari un cartone di tavernello riusciamo a rimediarlo :piangere:

Suttree 24-08-2015 14:29

Re: Una vita da disoccupati
 
Sei già iscritta a Garanzia Giovani?

mr.Nessuno 24-08-2015 14:34

Re: Una vita da disoccupati
 
il problema inizia dai 30 quando non sei più da apprendistato

iturbe89 24-08-2015 14:36

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1578753)

se non è una facoltà umanistica magari avrai più possibilità :testata:


Non lo è ma come si sa ci vogliono sempre altre doti, poi sono già fuoricorso :testata:

luky 24-08-2015 16:12

Re: Una vita da disoccupati
 
So che è difficile e potrai aver voglia di mollare. Ti prego di non farlo, insisti manda ancora più curriculum, cerca corsi di formazione gratuiti, cerca di guadagnare quel minimo che ti consenta di iscriverti a corsi di formazione seri che ti possano insegnare mestieri.
In bocca al lupo.

Hazel Grace 24-08-2015 16:19

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1578834)
So che è difficile e potrai aver voglia di mollare. Ti prego di non farlo, insisti manda ancora più curriculum, cerca corsi di formazione gratuiti, cerca di guadagnare quel minimo che ti consenta di iscriverti a corsi di formazione seri che ti possano insegnare mestieri.
In bocca al lupo.

grazie dell'incoraggiamento, diciamo che oggi non è giornata :(

GreySkies 24-08-2015 16:31

Ciao Hazel Grace, se posso tirarti un pochino su il morale (spero!) sappi che io sono stata precaria fino a 33 anni (cose del tipo: lavori per 6 mesi, poi a casa per altri 6...poi chi lo sa) ma ora ho il mio contratto a tempo indeterminato (dove prendo una miseria, ma questo e' un altro discorso :-() Anch'io ho una laurea umanistica e nessuna raccomandazione. Ti faccio tantissimi in bocca al lupo!

Hazel Grace 24-08-2015 16:35

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da GreySkies (Messaggio 1578846)
Ciao Hazel Grace, se posso tirarti un pochino su il morale (spero!) sappi che io sono stata precaria fino a 33 anni (cose del tipo: lavori per 6 mesi, poi a casa per altri 6...poi chi lo sa) ma ora ho il mio contratto a tempo indeterminato (dove prendo una miseria, ma questo e' un altro discorso :-() Anch'io ho una laurea umanistica e nessuna raccomandazione. Ti faccio tantissimi in bocca al lupo!

Grazie mille :) spero possa cambiare la situazione anche per me. Posso sapere come l'hai trovato e se è legato ai tuoi studi?

cancellato11905 24-08-2015 16:38

Re: Una vita da disoccupati
 
Anche fare un lavoro che non piace oppure dove non ti considerano è molto molto frustrante .

GreySkies 24-08-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1578849)
Grazie mille :) spero possa cambiare la situazione anche per me. Posso sapere come l'hai trovato e se è legato ai tuoi studi?

Mi hanno chiamata perche' avevo avuto un'esperienza di stage nel ruolo richiesto. Hanno trovato il mio cv su infojobs. Inizialmente contratto di agenzia, poi contratti a tempo determinato. Non e' inerente ai miei studi ma non mi dispiace, ogni giorno cerco di studiare e spero di poter fare un corso di aggiornamento a settembre.

Balto 24-08-2015 17:16

Re: Una vita da disoccupati
 
Io ne di anni ne ho 26 e lavori seri alle spalle direi solo uno, un tirocinio pagato poco di 4 mesi quest'anno, e tra un mese c'è il concorso pubblico, e un posto disponibile, se va bene bene, sennò si torna al nulla e a centinaia di CV spediti senza alcun risultato, prima di questo lavoro per lo più ho lavoricchiato a chiamata, tutti lavori fisici dove venivo iper sfruttato e tornavo a casa distrutto con una unica voglia, dormire per riprendermi, le forze per altro non le avevo, che merda di situazione:miodio:


Almeno se finiamo sotto i ponti vediamo di metterci d'accordo cosi non siamo soli :sarcastico: :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.