FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Questo forum serve veramente a qualcosa? (https://fobiasociale.com/questo-forum-serve-veramente-a-qualcosa-50569/)

Pierrot 22-08-2015 14:31

Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Nel senso... vi ha aiutato a uscire dal vostro guscio, a trovare qualche amico (senza fare nomi, naturalmente)?

Bluevelvet93 22-08-2015 14:34

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
A livello di conoscenze (nel senso di conoscere persone) sì, per il resto invece proprio no, anzi, non ha fatto altro che rafforzarmi certe credenze negative e addirittura a crearne di nuove... cioè ci sono anche aspetti positivi, per carità ma da quel punto di vista forse quelli negativi li offuscano.

IO&EVELYN 22-08-2015 14:35

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
io non ho trovato nessun amico, ma direi dipende, non è difficile alla fin fine farsi dei nuovi amici incontrandoli. il problema è proprio l'incontro... e l'ansia che c'è dietro a dei raduni di chissà quante persone.

Alessandra 22-08-2015 14:37

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Ho conosciuto delle persone fantastiche e mi ha aiutato a riflettere su alcuni aspetti che non avevo considerato

~~~ 22-08-2015 14:38

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 

Pablo's way 22-08-2015 14:44

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
A me è servito molto, è una buona occasione di confronto e di conoscenza, mi ha aiutato a sentirmi meno solo e partecipe di qualcosa, ho fatto anche qualche conoscenza dal vivo, perciò lo ritengo un'esperienza positivia. :bene:

DownwardSpiral2 22-08-2015 14:46

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Credo che tutto sommato sia un buon modo per fare conoscenza tra raduni e tutto, ma non è quello che cercavo...
personalmente mi ha aiutato di più a corroborare convinzioni devastanti :malvagio:

wakemeup 22-08-2015 15:04

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Si...quando sto sull'orlo di una crisi, so che sfogandomi su questo forum,c'è gente che nel modo più assoluto riesce a compatire la mia frustrazione.
Il fatto è che la timidezza mi limita a tal punto che avvolte ho paura anche di scrivere cio che penso o semplicmente intervenire in qualche discussione per dire la mia.
Per questo ci sono dei periodi in cui sono totalmente assente dal sito :miodio:

Grimmjow 22-08-2015 15:12

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Dipende sempre da quello che uno cerca.
Non sono sul forum neanche da un mese, ma posso dire che se una persona si iscrive per fare conoscenza, per avere un confronto e degli spunti di riflessione e, soprattutto, per passare il tempo, credo che sia una comunità che dia la possibilità di soddisfare tutte queste aspettative.

Vargtar90 22-08-2015 15:27

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Si, intanto mi ha fatto capire che non ero solo in questa condizione e che ci sono persone che possono capire cosa ho passato e cosa sto passando. Ma soprattutto ho conosciuto delle bellissime persone, stupende e fantastiche. Sono davvero contento :) grazie fobiasociale.com non sei perfetto (meglio così) ma il meglio che mi poteva capitare.

RobRock 22-08-2015 15:29

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Per me no, lo uso solo quando non ho alternative, per questo è no. Ma sono sicuro che se non ci fosse mi mancherebbe, la risposta giusta per me è ni..
Poi io predico ma poche volte capita che qualcuno mi acolti..credo che gli utenti affini a me se ne vanno prima o dopo per questo non riesco a creare contatti qui

Ninfee 22-08-2015 15:33

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Sì, a me è servito per tante cose.
Mi sento molto meno sola da quando sono iscritta qui, ho trovato comprensione e ho conosciuto delle persone che mi stanno aiutando tantissimo a superare la mia insicurezza e i miei blocchi.
So di non essere l'unica ad avere certe difficoltà, e adesso sono anche certa di poterle superare. Non sarà semplice, ma almeno ora ho davvero la voglia di cambiare.

varykino 22-08-2015 15:41

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
c è qualcosa nella vita che serve realmente? e perchè?

gwynplaine87 22-08-2015 15:53

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
-

Mike Patton 22-08-2015 15:54

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Serve nel smettere di sentirsi the only one, ma una volta finita quella sensazione sinceramente non so. Lo prendo come un forum come un altro e via :bene:

IO&EVELYN 22-08-2015 16:09

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1577705)
c è qualcosa nella vita che serve realmente? e perchè?


quotazzo.

Balto 22-08-2015 16:19

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Se siamo qua in cerca di "guarigione" dai nostri problemi abbiamo sbagliato di grosso, anzi, spesso si peggiora :sisi:
Per il resto non è male come posto, ha i suoi lati contro e pro, per negativi intendo personalmente il fatto di passarci troppo tempo sopra a leggere leggre e leggere, non va bene:testata:, per quanto riguarda i positivi :pensando:, il fatto di aver conosciuto qualche persona (poche a dire la verità) con la quale parlare e per lo più scazzare direi :D

iturbe89 22-08-2015 16:34

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
A parte qualche esperienza simile che ci accomuna... non credo di aver ancora incontrato persone simili a me (caratterialmente e/o con un livello intellettivo/culturale simile)
Spesso mi sento strano e inferiore anche qui pensa te :mrgreen:

Mi ha aiutato diciamo a capire un pò certe dinamiche sociali, acquisire una maggiore "consapevolezza"... e quindi saprei più o meno come comportarmi, eventualmente, in una determinata situazione sociale :nonso:

In tal senso quindi dico "si"

Matteo829 22-08-2015 16:42

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
No, ha contribuito a saldare per bene il guscio che già c'era... bara a forma di guscio per me...

Franz86 22-08-2015 16:49

Re: Questo forum serve veramente a qualcosa?
 
Mi è utile per capire cose riguardo me stesso e l' umanità in generale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.