![]() |
''Corso'' per superare la fobiasociale!
Allora e solo idea per il futuro, si potrebbe organizzare magari all'inizio una specie di riunione per 1 settimana con 5-6 fobici, io ho un appartamento al mare in liguria e sarebbe il posto perfetto dove riunirci, e si potrebbe andar la a parlare e provarci con le ragazze o quantomeno creare un minino approccio poi andare in disco o altri locali confessarci le nostre paure analizarle tutti insieme e magari con l'aiuto uno del altro provare a superare, e solo un idea ditemi cosa ne pensate?
|
Re: ''Corso'' per superare la fobiasociale!
Bello.
|
per esperienza personale per ridurre la fobiasociale la soluzione è svagarsi e evitare imposizioni
(e sti "devo provarci con tot...." son imposizioni) |
Interessante, ma di liguri ce ne sono pochi, credo che sarebbe più semplice trovare un gruppo di auto-aiuto nella propria città (anche se probabilmente sarebbe più difficile essendoci persone con le problematiche più disparate).
Ottima iniziativa comunque :bene: |
Ci sono io in Liguria però sono vecchio per le attività che hai scritto...ho 40 anni e non ho una settimana libera a disposizione in questo periodo.
|
Maccheppeccatooooo! Non sono di quelle parti e non posso partecipare! Peccato perché andare allo sbaraglio provandoci con ragazze random rischiando figure di merda colossali mi sarebbe piaciuto tantissimo! :bene::mrgreen:
|
Be' ho detto liguria semplicemente perche' ho un appartamentino li e poi essendo un luogo di mare ci sono piu possibilità per svagarsi ma se qualcuno avesse la disponibilità andrebbe bene anche un altro posto! :)
|
molto
moltooooooo moltoooooooooooooooooooo pessima idea, a meno che tu non sia in cerca del flame dell'anno, potresti entrare nella top ten di tutto il web :applauso: |
Vi vengo in aiuto regalandovi una semplice citazione per combattere la fs., prima di passare alla "pratica"
"La fobia sociale non ha senso, in fondo non mi ammazza nessuno, rimarrò vivo e vegeto" :o Scrivetela su un foglio e appendetela al muro della camera. :) Personalmente è un "allenamento" che proverò a fare. Chissà.. dite che funziona? Qualcuno ha provato? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Approvo :bene: |
Quote:
|
forse il problema di pablo19 non è di sconfiggere la fobiasociale(che mi pare che già diceva che ha qualche amico con cui uscire) ma di rimorchiare (almeno nel post ha enfatizzato il rimorchio)
capisco che gente che magari ha problemi realmente di sociofobia possa sentirsi presa per i fondelli penso che se si chiamassero le cose per il loro nome si eviterebbero certi fraintendimenti :sisi: |
Quote:
|
Risponderemo colpo su colpo... con ogni "arma" del nostro corpo :mrgreen:
Affilare le armi... regola numero uno! ;) Non affonderemo, non affonderemo!!!!!!!! Ne ora ne mai!!!! Che la potenza di Juan Manuel Iturbe sia in tutti noi!! :sisi: XD |
Quote:
ps: poi non ho detto ''rimorchiare'' o detto ''provarci'' anche un solo ciao sarebbe un miracolo :D |
Quote:
ho detto che hai posto l'enfasi sul provarci/rimorchio desensibilizarvi all'altro sesso fa sempre parte dell'enfasi sul provarci/rimorchio :D |
Quote:
Quote:
(fonte: Wikipedia) Diciamo che magari si potrebbe reintitolare il topic in "Corso" per superare la fobia sociale specifica, ma non mi pare si stia parlando di fobia dei ragni o dei serpenti, per dire. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |