Re: Sentirsi rifiutato dalla societa'...
Quote:
Originariamente inviata da Graziepapi
(Messaggio 1571895)
Salve a tutti..vi scrivo perchè in questo periodo mi sento fortemente rifiutato dalla società..ho l'impressione di venire emarginato dagli altri..di essere mal visto..mal tollerato e sopportato..e allora penso che ci sia uno stigma molto forte su di me..da parte di chi,non pochi,conosce la mia storia..la cosa più brutta è sentirsi rifiutati..la mia psicologa dice che sono tutte fantasie mie e che sono paranoico,ma secondo me lei parla senza sapere i fatti..e i fatti mi danno ragione!Voi cosa ne pensate?:pensando::pensando:
|
Anche io avevo convinzioni simili alle tue. In parte sono vere perché se nei primi secondi di interazioni con sconosciuti (sì, anche se solo virtuale: tre battute su FB e una foto del profilo possono dire molto) lanciamo segnali non verbali o anche verbali di essere problematici la gente si allontana. In gran parte, con tutte le cautele dovute al fatto che non ti conosco di persona, sarei incline anche io a pensare che si tratti della proiezione di timori tuoi. La gente non ci si caga di pezza; a meno di rari casi le persone hanno sempre un quotidiano pesante e centomila pensieri spesso stressanti. L'idea che sconosciuti possano avercela con noi è irreale e secondo me meriterebbe lavorarci sopra per cercare di non darle spazio nel nostro animo. Io personalmente quando ho realizzato che in realtà non ci si caga nessuno purtroppo nel bene, e per fortuna anche nel male (che è il problema tuo), mi sono sentito immensamente sollevato.
Il tutto con le molle e con le pinze, ho costruito dei pensieri sulla base di 10 righe di una persona mai vista; le cose sensate, veramente sensate, si dicono con un minimo di conoscenza diretta, quindi prendi le mie divagazioni come tali :)
|