FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Un'epoea al termine: atto finale? (https://fobiasociale.com/unepoea-al-termine-atto-finale-50366/)

Rincewind88 15-08-2015 15:58

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Bene, ho deciso che il prossimo passo sarà un invito, almeno vederla un'ultima volta penso sia un desiderio legittimo o sbaglio? Magari risponderà di no o non ci sarà risposta, almeno un tentativo l'avrò fatto. :nonso:
Il messaggio tutto per tutto lo lascio come extrema ratio (tra l'altro sono pure astemio, ma quale bere :D ?)
A inizio Settembre finisce il film :bene:.

Labocania 16-08-2015 00:22

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
E se per ragioni inspiegabili lei ricambiasse il sentimento:o? Sarebbero problemi comunque... Devi essere ben organizzato anche per questa eventualità, sul serio!

Rincewind88 16-08-2015 10:57

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1574600)
E se per ragioni inspiegabili lei ricambiasse il sentimento:o? Sarebbero problemi comunque... Devi essere ben organizzato anche per questa eventualità, sul serio!

Non succede. Se avvenisse (e non avverrà) mi impegno ad organizzare un raduno del forum a casa mia. :D I problemi conseguenti (ed ipotetici) ad un incomprensibile sentimento da parte sua saranno affrontati al momento opportuno (sempre se sarà ancora vivo).
Per attuare il mio piano devo sapere quando torna nella città universitaria. Glielo chiedo, cerco di scoprirlo in altro modo o a settembre un giorno a caso invito direttamente?

utopia? 16-08-2015 12:17

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1574600)
E se per ragioni inspiegabili lei ricambiasse il sentimento:o? Sarebbero problemi comunque... Devi essere ben organizzato anche per questa eventualità, sul serio!

Esatto.

Rincewind88 16-08-2015 21:37

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
@BlackHole
hai ragionissima. Lo sai che solo ora mi sono reso conto che sto rifacendo le stesse cose di tre anni fa (ovvero quando finalmente iniziai a frequentarla/studiare con lei)? L'attesa per settembre per rivederla e per distrarmi dall'agonia un viaggio nel frattempo. La cosa allucinante è che l'ho notato solo ora.
Io la faccenda la vorrei chiudere di persona, anche se non so quanto ne sia capace una volta e se sarò a tu per tu con lei (ma questo è un problema da non porsi ora). Il messaggio lo vorrei utilizzare solo per incontrarla. Il problema è che non so come/quando/per cosa invitare lei. Dato che sul suddetto invito si gioca la possibilità di vederla - forse - per l'ultima volta, sono ancora più teso del solito.
Thank you again a tutti!

Rincewind88 16-08-2015 22:10

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Io si mi sono laureato un anno fa, lei ancora no. Lei vive nella città universitaria (tranne agosto a quanto pare perché torna a casa, sempre ad un'ora d auto). Io sto in una città vicina a quella universitaria. Della serie "mai cose semplici"XD

Rincewind88 16-08-2015 22:22

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Il caso vuole che io debba seguire un corso nella città universitaria da settembre fino a dicembre. Escludo per la mia salute mentale di tirare avanti fino a Natale in questa situazione. Sarebbe troppo inviare un messaggio chiedendole quando rientra in città? O meglio aspettare e invitare direttamente ad esempio per un pranzo quando andrò al corso?

Rincewind88 16-08-2015 22:31

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Sì infatti la risposta non è scontata, certo sarebbero un finale beffardo. Non è troppo presto invitare ora per settembre? E mettendo il caso che aspetti fino a sett dovrei inviarlo pochi giorni prima o la mattina stessa? Io inviti a ragazze non ne ho mai fatti in vita mia (a meno che non si trattasse di studiare ...).

Rincewind88 16-08-2015 22:49

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Ottima l'idea di fissare il giorno. Si, farò così.:bene:
Ovviamente scriverò l'esito di questo romanzo. :applauso:

Ichnos 31-08-2015 02:23

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Aggiornaci!

Rincewind88 31-08-2015 10:02

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Si apre la settimana decisiva. Avrei pensato ad invitare oggi per venerdì. Troppo presto? Ovviamente non sono certo che sia tornata nella città universitaria ma su questo posso fare ben poco.

Freefighter 31-08-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1570076)
Ogni storia deve avere un finale, anche se amaro. Lo devo in primo luogo a me stesso dopo tutto questo tempo. E lo devo a lei, la farsa è durata abbastanza. Essere in friend zone è un'agonia, meglio il nulla che fare il finto amicone. Il vantaggio che ho è quello di non vederla più visto che la univ è un capitolo passato. Come potrei stare mesi e mesi sapendo che a venti minuti di macchina c'è lei e io non ho fatto nulla (ancora una volta)? Detto ciò mi chiedo quale sia il metodo più soft per avere una risposta certa. Se "no" deve essere, che "no" sia.

Sai qual è il problema di fondo secondo me? Da quello che dici è come se tu avessi vissuto tutto nella tua testa prima idealizzando il carattere della ragazza(per tua stessa ammissione) e dopo tanto tempo l hai conosciuta e ti è comunque piaciuto. Con lei oltre allo studiare assieme, ci sei mai uscito anche in comitiva per un motivo X? Hai mai condiviso qualche esperienza, momento di vita con lei? Hai mai manifestato il tuo interesse per lei in un modo o nell altro? Lei si è mai interessata a te? Come scriveva qualcuno qualche post prima del mio le risposte secondo me le abbiamo prima ancora di aver posto la domanda molte volte,e in questo caso solo tu sai la verità.

Rincewind88 31-08-2015 11:17

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Freefighter (Messaggio 1582425)
Sai qual è il problema di fondo secondo me? Da quello che dici è come se tu avessi vissuto tutto nella tua testa prima idealizzando il carattere della ragazza(per tua stessa ammissione) e dopo tanto tempo l hai conosciuta e ti è comunque piaciuto. Con lei oltre allo studiare assieme, ci sei mai uscito anche in comitiva per un motivo X? Hai mai condiviso qualche esperienza, momento di vita con lei? Hai mai manifestato il tuo interesse per lei in un modo o nell altro? Lei si è mai interessata a te? Come scriveva qualcuno qualche post prima del mio le risposte secondo me le abbiamo prima ancora di aver posto la domanda molte volte,e in questo caso solo tu sai la verità.

Mah. Ad oggi la mia risposta sarebbe che da parte sua non c'è mai stato niente. In comitiva non ci sono mai uscito dato che tra le altre cose era fidanzata. Sul manifestare il mio interesse non credo, anche se i regali di compleanno a semplici colleghi di studio non ne ho mai fatti. Ho celato talmente bene la cosa che nemmeno i miei amici hanno mai saputo, fino a quando non glielo ho detto. La risposta è che non prova niente ma per una volta vorrei che la risposta emergesse dai fatti e non dai miei soliti trip mentali.

Freefighter 31-08-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1582440)
La risposta è che non prova niente ma per una volta vorrei che la risposta emergesse dai fatti e non dai miei soliti trip mentali.

Ecco ed è già un ottimo inizio secondo me. Però fossi in te non mi lancerei così a caso, le cose si ottengono con MERITO e non solo perché si vogliono. C è chi è bello , chi affascinante, chi interessante, io credo che sia questa la cosa più bella essere desiderati/voluti, amare se stessi e anche cio che abbiamo ovviamente.

Questo è un periodo di merda per me, sto male dentro e a giudicare dal trattamento/sguardi che ricevo e palese (parlo anche di incontri singoli o occasionali e non gente che mi conosce) , mi sento da schifo, sono negativo, mi schifano e io schifo le merde ancora più i meritevoli del sottoscritto che comunque se la Gaggiano...

Non parlo di regali o altre robe perché secondo me queste sono le più grandi sciocchezze dell umanità, il voler bene a qualcuno e avere una storia comune trascendono dai regali e dal materiale, anche se anche questo conta per avere una vita felice.

Io sono in un limbo ancora peggiore comunque, sono solo e non ci voglio stare e tutto quello che avevo l ho schifato, non che non facesse oggettivamente schifo da alcuni punti di vista , però o vinco e ottengo quello che voglio io oppure vaffanculo.

Rincewind88 31-08-2015 11:58

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Ti capisco. In un certo senso quanto è successo un mesetto fa avendola reincontrata mi ha fatto cambiare prospettiva. Ho passato buona parte della mia vita a controllare, a tenere sotto controllo le mie emozioni, i miei pensieri finendo per essere una nevrosi vivente. Be mi sono accorto che certe cose sfuggono al controllo e che a volte è doveroso correre qualche rischio.Quanto provavo non potevo controllarlo per nulla, ero in balia degli eventi e... non era così male. Sembra una idiozia ma chiederle di uscire anche solo per un gelato per me era un salto nel buio. Ma l ho fatto. Ho corso un rischio.Da allora ho deciso di mettermi piu in gioco, si vive una volta sola.Sono partito e andato all estero una settimana fa, ho affrontato alcune mie paure e sono ancora qua a poterlo raccontare. Forse il ruolo di questa ragazza è questo, darmi una scossa. Per il resto andrà come deve andare.

zoe666 31-08-2015 12:14

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Io quando cado in friendzone o penso una ragazza non mi voglia o non mi consideri, penso che Quentin Tarantino è riuscito a fidanzarsi con Uma Thurman dopo 15 anni di friendzone :mrgreen:

Bluevelvet93 31-08-2015 12:16

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1582471)
Io quando cado in friendzone o penso una ragazza non mi voglia o non mi consideri, penso che Quentin Tarantino è riuscito a fidanzarsi con Uma Thurman dopo 15 anni di friendzone :mrgreen:

E ti rendi conto che è meglio essere lesbica:sisi:

Rincewind88 31-08-2015 12:17

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1582471)
Io quando cado in friendzone o penso una ragazza non mi voglia o non mi consideri, penso che Quentin Tarantino è riuscito a fidanzarsi con Uma Thurman dopo 15 anni di friendzone :mrgreen:

Dopo averla resa una icona del cinema [emoji3] .

zoe666 31-08-2015 12:19

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1582474)
Dopo averla resa una icona del cinema [emoji3] .

15 anni dopo averla resa un'icona. E Uma era famosa da prima di kill bill :mrgreen:

Winston_Smith 31-08-2015 12:19

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1582475)
Uma era famosa da prima di kill bill :mrgreen:

E' Tarantino che è diventato un VIP dopo, infatti :sisi:
Non credo tra l'altro che se ne sia rimasto single per 15 anni aspettando la Thurman.

In ogni caso 'sti esempi da starsystem contano ben poco se si pensa di volerli applicare al mondo delle persone comuni...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.