FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Un'epoea al termine: atto finale? (https://fobiasociale.com/unepoea-al-termine-atto-finale-50366/)

Ste Fano 07-08-2015 20:09

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1570153)
Prima di pensare ai feedback, dovrei riuscire nella mission impossible dell'uscita! :D
Dovrei inventarmi qualcosa per giustificare questo invito dal nulla,però...e per giustificare la mia presenza in un'altra città (la sua). :miodio:

Semplicemente dille che hai voglia di stare un po' con lei.Non per forza ti devi "giustificare"

Rincewind88 07-08-2015 20:36

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Un altro problema è che mi sento completamente inadeguato. Lei ha viaggiato,fatto erasmus,avuto storie e io...bè io sono semplicemente un nerd con senso dell'umorismo, non so, pur essendo mia coetanea sembra già vissuta rispetto al sottoscritto. Se non altro vanta una serie di record: prima ragazza a studiare a casa mia, prima ragazza con cui ho studiato, prima ragazza con la quale ho chattato e, da ultimo, prima ragazza ad accettare un gelato :applauso:. Allegria. Forse il suo ruolo è quello di essere un gigantesco tutorial.
Per il fattore fidanzamento, non ne ho la più pallida idea. Su fb aggiorna poco e riferimenti al vecchio compagno non ne trovo. Quando ero in piena zona friendzone parlava del buon fidanzato (ecco perchè sono scappato dopo un anno). Due settimane fa almeno ci sono stati 0 riferimenti e io mi sono ben guardato da accennare a lui (timido lo sono, imbecille ancora no).
Ah, una cosa che ho notato è che quando parliamo difficilemente mi guarda. Data la mia timidezza io faccio lo stesso, chissà che scena dall'esterno! :ridacchiare:
Gli ultimi miei messaggi risalgono ad inizio settimana. Che faccio?

Comunque è stata lei uno dei motivi per i quali sono finito su questo forum. Ah il lontano 2008. :ridacchiare:
http://www.fobiasociale.com/la-mia-s...o-consid-5282/

Un grazie di cuore ancora a tutti voi!

Rincewind88 09-08-2015 09:42

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Aggiornamento:
ho inviato un giorno fa un messaggio (neutro,solo una battuta - con tanto di faccina - su un suo possibile lavoro di cui mi aveva parlato).
Nel pomeriggio arriva la doppia spunta blu di wattsup.
Nessuna risposta.

Un bel segnale, non c'è che dire. A quanto pare la vicenda si risolverà presto. Penserei di mandarle un altro messaggio tra una settimana e poi un ultimo (un invito) quando tornerà nella città universitaria a settembre. Al termine di questa tripletta dovrei avere le idee chiare. :miodio:

Certo, almeno vorrei sapere se ha capito la situazione. Sarebbe l'unica soddisfazione in questa epopea. Non penso, però, che esista modo se non una folle dichiarazione (che escluderei).

Buona Domenica!

P.S. Strano ma vero: si sta male per queste stupidaggini. Più va avanti questa storia, più capisco canzoni e poesie che prima mi sembravano avere contenuti assurdi. :(

Labocania 12-08-2015 00:23

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quelle spunte blu maledette!! Magari è piena di contatti watsup e nel momento in cui ha visualizzato la tua battuta, 20 notifiche provenienti da 10 conversazioni diverse l'hanno fagocitata e il tuo contatto è finito in secondo piano.

Potresti scriverci sopra un bel romanzo ;).

utopia? 13-08-2015 10:49

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Vuoi dunque ancora aspettare settembre prima di comunicarci il tuo nulla di fatto definitivo?

Prego, nessuna fretta.

Hai comunque tempo per idealizzare qualcos'altro, nel frattempo.

Rincewind88 13-08-2015 17:05

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Egregi buongiorno!
La verità? E che a parole posso avere tutto il coraggio di questo mondo ma nei fatti...
In realtà ho in programma una partenza (tra l'altro collegata in un certo senso con questa situazione) la prossima settimana che mi terrà lontano una settimana e non ho idea di cosa fare nel frattempo (e meno male c'è qualcosa di lavoro/studio da fare la mattina), il pomeriggio mi sto facendo una cultura musicale sul tema mica da ridere. Posso dirvi che ho passato in rassegna i maggiori cantautori italiani. Ora sto sondando il terreno internazionale. :miodio:
Tornando quasi serio lunedì pensavo di rifarmi vivo ma ho paura di sembrare pedante, avevo pensato di inviare l'invito una volta che si fosse ri-trasferita nella città universitaria, il problema è che non so quando ciò accadrà(una data indefinita a Settembre)...
Sarebbe sciocco mandare un messaggio della serie "quando torni in zona?" oppure no? O dovrei fare altro?
Thank you!!!

@utopia c'è un che di perverso in questa attesa, lo ammetto. Mi ricordo che dopo il celeberrimo invito al gelato sono stato col cellulare in mano per 5 minuti buoni senza aprire la risposta (credendo che fosse un no). Sull'idealizzazione non saprei. Non si tratta di una persona vista un paio di volte ma di qualcuno che ho frequentato alla fine per un anno. Cosa dovrei fare per non idealizzare a questo punto? Sarò pure io tendente ai viaggi mentali (sicuramente) ma in questo caso che colpa ne ho?

@Labocania in preda a un mix tra delusione e "lo sapevo sarebbe finita così", ho pensato che alla fine quando qualcuno ti interessa, bè, cerchi di rispondere, altrimenti è solo uno dei tanti. Spero davvero di sbagliarmi.

Franz86 13-08-2015 19:19

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Dovresti chiarire la questione, ma mi sembri un po' troppo preso per farlo serenamente... forse lasciare perdere sarebbe proprio la scelta migliore, ma quando ci si impelaga in simili faccende è perché non si ha proprio una vita "piena", e quindi anche il lasciar perdere una prospettiva che si è razionalmente i primi a trovare molto poco probabile diventa decisamente difficile.

Boh, buttandoti puoi farti molto male ( questa scelta l' ho provata, avendo vissuto una situazione simile :mrgreen: ), ma potrebbe esserti utile a livello di crescita personale, tirandoti indietro puoi rimanere a pensare a lei per altri 7 anni, se non dai una svolta alla tua esistenza ( che è ciò di cui hai davvero bisogno ). Ognuna delle due scelte ha i suoi pro e i suoi contro.

Ah, volendo ci sarebbe anche il "rimaniamo amici", aka "zerbinismo-a-vita" :laugh:

Rincewind88 13-08-2015 19:42

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Si hai ragione @Franz86 almeno sarà una esperienza, seppur traumatica. Dopotutto se c'è una cosa che so fare a livello sociale è tagliare i ponti, quindi cque l esito sarà lo stesso. Se ci sei passato sai bene che meglio la solitudine che friendzone, niente zerbinaggio ma solo un addio.

Franz86 13-08-2015 19:59

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1573191)
Si hai ragione @Franz86 almeno sarà una esperienza, seppur traumatica. Dopotutto se c'è una cosa che so fare a livello sociale è tagliare i ponti, quindi cque l esito sarà lo stesso. Se ci sei passato sai bene che meglio la solitudine che friendzone, niente zerbinaggio ma solo un addio.

Dipende da quanto sei preso, certi addii fanno davvero male e lasciano segni profondi, da cui è molto difficile riprendersi.

Valuta tu, io davvero non so quale sia la soluzione ottimale, ammesso esista: l' ideale sarebbe non finirci proprio in certe situazioni, ma d' altronde esse stesse sono il risultato di un certo modo di essere, quindi sono difficilmente evitabili.

Limita i danni e guarda avanti.

Rincewind88 13-08-2015 20:15

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Già ora lo posso dire: senza questa "situazione "non avrei provato certe emozioni (dall euforia alla gelosia passando per la tristezza), quindi a prescindere dal esito il bilancio è positivo. Prendo il tutto come il livello finale di questo lungo tutorial sentimentale.

utopia? 14-08-2015 14:52

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1573097)
Cut.

Se pensi di conoscerla davvero davvero davvero così bene come dici, posso ritirare la teoria dell'idealizzazione.
Ma solo se ne sei indubbiamente così sicuro e convinto.

Rincewind88 14-08-2015 16:18

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
@utopia così mi metti in crisi, io sono l'indecisione fatta persona :nonso:. L'idealizzazione di sicuro c'è stata nei primi 2-3 anni dove non riuscivo nemmeno a dire "ciao". Successivamente qualcosa è cambiato, credo.Volevo solo dire che non si tratta di una occasionale conoscenza ma di una persona che ho visto per settimane e settimane a lezione, solo questo. Data la mia scarsità di rapporti con l'altro sesso, rappresenta l'unico caso - eccettuati i parenti- nel quale conosco di una ragazza gusti,passioni,paure etc.

Nel ripensare a tutta la faccenda in questi anni, ammetto che ci sono dei segnali poco incoraggianti:non sono mai stato cercato, ad esempio (:testata:). Diciamo che se si accettassero puntate sarei dato 100 a 1, ad essere ottimisti.

Giunto a questo punto, che faccio? Attendo, messaggio? :pensando:

Thank you again a tutti!

Mike Patton 14-08-2015 18:55

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Prenditi sto due di picche e buonanotte. Continuare a crogiolarsi nella vana speranza a che pro?

Rincewind88 14-08-2015 19:56

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Ok,ok.
Ma come? E' la prima (e l'ultima?) volta in cui mi trovo in questa situation. Come si opera in questi casi? Si scrive, si chiama?
Il mio unico metro di paragone sono i film, non penso in concreto funzioni con la dichiarazione come Harry ti presento Sally (anche perchè dovrei aspettare Capodanno tra l'altro) :D

Rincewind88 14-08-2015 20:53

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Io che mi vergogno pure ad avvicinarla se in compagnia e che ci ho messo 7 anni per chiederle di prendere un gelato, dovrei dire questo? Cribbio, dovrò ubriacarmi ! No piano b ?

zoe666 14-08-2015 21:04

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
ma se non ti risponde a un sms secondo te cosa mai ti dirà a una dichiarazione......?
a volte meglio non esplicare, nel caso si sia relativamente sicuri sul fatto che una persona non ci ricambi.

zoe666 14-08-2015 21:11

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
si ma così potrebbe essere pure peggio. Cioè un due di picche telefonato dal vivo per quello che per lui è il primo amore ( per quanto idealizzato e irrealizzabile ) lo stronca a vita eh :mrgreen:
Meglio tenersi i film mentali a sto punto, che tanto prima o poi verranno sostituiti da altri film.

Rincewind88 14-08-2015 21:34

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Ovviamente avere ragione. Pretendo di avere la botte piena e la moglie ubriaca : far capire la situazione a Lei senza scoprirmi troppo. Se opto per un invito non avrò la sicurezza che capisca. Se opto per l Hara Kiri be devo essere proprio fuori di testa in quel momento XD. Volevo dimostrare a me stesso che finalmente potevo gestire la cosa una volta per tutte senza fuggire di nuovo ma ne sono davvero capace?

zoe666 14-08-2015 23:17

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1573822)
Ovviamente avere ragione. Pretendo di avere la botte piena e la moglie ubriaca : far capire la situazione a Lei senza scoprirmi troppo. Se opto per un invito non avrò la sicurezza che capisca. Se opto per l Hara Kiri be devo essere proprio fuori di testa in quel momento XD. Volevo dimostrare a me stesso che finalmente potevo gestire la cosa una volta per tutte senza fuggire di nuovo ma ne sono davvero capace?

se vuoi finirla rapidamente, bevi, e inviale un messaggio senza rifletterci del tipo "ok te lo dico mi piaci vedi tu":mrgreen:
Io farei così ( senza il bere:mrgreen:), senza pensarci, possibilmente la notte quando mi sono svegliata tipo per un qualche motivo.
Poi te ne penti e ti maledici, ma è l'unico modo per sbloccarsi ( son come te, amo il film mentali e spesso li preferisco a quelli reali )

Ste Fano 14-08-2015 23:26

Re: Un'epoea al termine: atto finale?
 
Dai cazzo Gianluca mandagli sto messaggio!!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.