FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amore non corrisposto (https://fobiasociale.com/amore-non-corrisposto-5036/)

mameko 11-03-2008 00:06

Amore non corrisposto
 
ciao, può darsi che scriverò delle frasi un po' sconnesse, scusate in anticipo, sono un po' stanca
non so se è giusto scriverlo qui, sento che devo dirlo a qualcuno, ma non ho nessuno a cui dirlo..
è un periodo un po' strano per me, non so se sono innamorata o no, anche perchè lui lo conosco poco (e lui ovviamente sa a malapena che esisto) però continuo a pensare a lui tutto il giorno e lo sogno anche spesso, non mi era mai capitato di sognare una persona così spesso.
mi sento un attimo felice e l'attimo dopo sono tristissima. provo tanti sentimenti tutti insieme e a un certo punto non so più se piango di gioia o di tristezza. a volte sono contenta perchè penso che il sentimento che provo è bellissimo e che non ho mai provato nulla di così forte. questo sentimento mi spinge a impegnarmi, anche se sono triste, mi fa venire voglia di fare. allora mi metto a fare delle cose, tipo a disegnare, era tanto tempo che non disegnavo, mi piace molto anche se non sono molto brava..
ho paura di essermi costruita tutto da sola, di averlo idealizzato, di essere innamorata soltanto di un'idea (dell'idea dell'amore?)
e allora mi sento tanto stupida
cmq lui è fidanzato seriamente, ma in ogni caso non credo che avrei possibilità
e quindi mi sento sempre più stupida
però non voglio essere consolata
adesso mi sento già un po' meglio, mi sono confidata con qualcuno giusto? è così che si fa? io non lo so, per me è la prima volta..

88_ThE_BeSt_88 11-03-2008 00:09

Diagnosi : 6 cotta!

pain 11-03-2008 00:18

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da mameko
ciao, può darsi che scriverò delle frasi un po' sconnesse, scusate in anticipo, sono un po' stanca
non so se è giusto scriverlo qui, sento che devo dirlo a qualcuno, ma non ho nessuno a cui dirlo..
è un periodo un po' strano per me, non so se sono innamorata o no, anche perchè lui lo conosco poco (e lui ovviamente sa a malapena che esisto) però continuo a pensare a lui tutto il giorno e lo sogno anche spesso, non mi era mai capitato di sognare una persona così spesso.
mi sento un attimo felice e l'attimo dopo sono tristissima. provo tanti sentimenti tutti insieme e a un certo punto non so più se piango di gioia o di tristezza. a volte sono contenta perchè penso che il sentimento che provo è bellissimo e che non ho mai provato nulla di così forte. questo sentimento mi spinge a impegnarmi, anche se sono triste, mi fa venire voglia di fare. allora mi metto a fare delle cose, tipo a disegnare, era tanto tempo che non disegnavo, mi piace molto anche se non sono molto brava..
ho paura di essermi costruita tutto da sola, di averlo idealizzato, di essere innamorata soltanto di un'idea (dell'idea dell'amore?)
e allora mi sento tanto stupida
cmq lui è fidanzato seriamente, ma in ogni caso non credo che avrei possibilità
e quindi mi sento sempre più stupida
però non voglio essere consolata
adesso mi sento già un po' meglio, mi sono confidata con qualcuno giusto? è così che si fa? io non lo so, per me è la prima volta..


dovresti x lo meno far sapere in maniera delicata a questo ragazzo che esisti, nn puoi di certo scombinargli la vita o la relazione, ma devi almeno fargli sapere ke ci sei e se ci riesci, anche ke nn ti dispiace come ragazzo..

paccello 11-03-2008 00:20

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da mameko
non mi era mai capitato di sognare una persona così spesso.
mi sento un attimo felice e l'attimo dopo sono tristissima.
ho paura di essermi costruita tutto da sola, di averlo idealizzato

Quanto mi riconosco in queste sensazioni :wink:

wonderlust76_return 11-03-2008 00:22

Ci siamo passati tutti, tranquilla....kiamasi infatuazione...nn direi amore nel tuo caso visto ke lo conosci poco. Passerà cara mameko.... :wink:

Ps: ke belle però qlle sensazioni...e brutte allo stesso tempo...mi è capitato di recente cn una, kiaramente felicemente immorosata da anni...se no ke gusto c'era?? Poveri noi...sigh...

Milo 11-03-2008 00:33

solidarietà.

Korallo 11-03-2008 00:46

ke tenera ke sei................... :oops:
vivilo il più intensamente possibile, xkè è un bel sentimento quello ke stai provando..anke se il rischio ke tu abbia idealizzato la persona è alto..anke se il fatto ke lui sia fidanzato t farà soffrire, l'importante è ke tu stia provando delle emozioni autentiche...
ciao

SempreTimido 11-03-2008 09:53

quello che scrivi è molto dolce!
non sentirti stupida nel provare un sentimento così bello e profondo.
le parole che hai scritto sono quelle di una persona veramente innamorata.
purtroppo i sentimenti sfuggono al controllo della ragione e per questo può capitare di innamorarsi di persone sbagliate (in questo caso perchè già fidanzato).
ti auguro di trovare la persona giusta che possa corrisponderti a pieno come meriti!
ciao

The_Mask 11-03-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviata da mameko
però continuo a pensare a lui tutto il giorno e lo sogno anche spesso.
a volte sono contenta perchè penso che il sentimento che provo è bellissimo e che non ho mai provato nulla di così forte. questo sentimento mi spinge a impegnarmi, anche se sono triste, mi fa venire voglia di fare.
ho paura di essermi costruita tutto da sola, di averlo idealizzato, di essere innamorata soltanto di un'idea.
cmq lui è fidanzato seriamente, ma in ogni caso non credo che avrei possibilità.

Queste parole che hai scritto potrebbero andare bene anche per me in questo momento... eh già, anch'io sono innamorato di una ragazza già fidanzata, non so quanto seriamente, che però almeno io conosco e lei sa che esisto.
Quello che mi vien da dirti è che non devi vergognarti di quello che provi perchè sono delle sensazioni pure e stupende e, anche se poi non va a finire come si vorrebbe, valgono la pena di esser vissute e fanno in un certo modo da esperienza. Sono emozioni così forti e profonde che ci fanno sentire vivi, lo dimostra il fatto che pur essendo triste ti vien voglia di fare. Quindi non vergognartene proprio.
Come dice pain, prova a far sapere delicatamente a questo ragazzo che esisti, tentando di fargli capire il tuo interesse per lui senza intenzione di sconvolgergli la vita... è un pò quello che cercherò di fare anch'io con l'altra... e poi vada come vada... potrebbe anche andare bene, oppure guadagnarci cmq un'amicizia... e se dovesse andar male non disperare, sono cose che capitano, tu continua a testa alta e vedrai che prima o poi l'occasione giusta arriva! :wink:

inadatto 11-03-2008 11:00

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da mameko
ciao, può darsi che scriverò delle frasi un po' sconnesse, scusate in anticipo, sono un po' stanca
non so se è giusto scriverlo qui, sento che devo dirlo a qualcuno, ma non ho nessuno a cui dirlo..
è un periodo un po' strano per me, non so se sono innamorata o no, anche perchè lui lo conosco poco (e lui ovviamente sa a malapena che esisto) però continuo a pensare a lui tutto il giorno e lo sogno anche spesso, non mi era mai capitato di sognare una persona così spesso.
mi sento un attimo felice e l'attimo dopo sono tristissima. provo tanti sentimenti tutti insieme e a un certo punto non so più se piango di gioia o di tristezza. a volte sono contenta perchè penso che il sentimento che provo è bellissimo e che non ho mai provato nulla di così forte. questo sentimento mi spinge a impegnarmi, anche se sono triste, mi fa venire voglia di fare. allora mi metto a fare delle cose, tipo a disegnare, era tanto tempo che non disegnavo, mi piace molto anche se non sono molto brava..
ho paura di essermi costruita tutto da sola, di averlo idealizzato, di essere innamorata soltanto di un'idea (dell'idea dell'amore?)
e allora mi sento tanto stupida
cmq lui è fidanzato seriamente, ma in ogni caso non credo che avrei possibilità
e quindi mi sento sempre più stupida
però non voglio essere consolata
adesso mi sento già un po' meglio, mi sono confidata con qualcuno giusto? è così che si fa? io non lo so, per me è la prima volta..

Questo post è bellissimo e ravviva il forum e leggerlo quasi emoziona
Hai fatto bene a "buttare giu" qui queste frasi scrivendo quello che provi; come vedi ti è servito.

Poi nella fase in cui ci si innamora forse è anche vero che a volte si idealizza un minimo la persona amata , ma spesso non è così e invece si vedono le cose pienamente per come sono e ci si innamora della persona nella sua interezza per quello che è , difetti compresi , o addirittura capita anche che vengono alla luce e scoperti lati di quell'individuo che lui stesso ignorava o conosceva poco ..

affetto 11-03-2008 13:02

che dolce che 6!forse nn ti rendi conto ma ti 6 fatta un po conoscere dai noi e sei stata subito apprezzata e coccolata...chi sa mai che nn sia lo stesso con questo ragazzo nei cui confronti provi un forte sentimento..quindi e il momento d farti conoscere e d manifestargli le tue emozioni..son sikuro che apprezzera .......prova e il momento d liberarti da queste bellissime emozioni....se poi la cosa nn verra corrisposta pace e amen ...ma sono sikuro che apprezzera cmq vada...ciao ciao

mameko 11-03-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviata da affetto
forse nn ti rendi conto ma ti 6 fatta un po conoscere dai noi e sei stata subito apprezzata e coccolata...chi sa mai che nn sia lo stesso con questo ragazzo nei cui confronti provi un forte sentimento..

Grazie 1000 a tutti, davvero!
Io ho sempre il terrore che le persone mi giudichino male, non so perchè, sto cercando di superarlo e mi accorgo che scrivere qui aiuta molto, cercherò di farlo di più.
Non pensavo davvero che sarei stata apprezzata per quello che ho scritto, grazie!
Grazie anche per i consigli, vi farò sapere se ci sono sviluppi di qualche genere ma non sono molto fiduciosa..
Grazie ancora!

88_ThE_BeSt2_88 11-03-2008 15:27

quando ti trovi in una situazione come quella ke hai descritto l'unica cosa da fare è dikiararsi, altrimenti ogni minuto ke aspetti diventa come una coltellata al cuore...forza, sono con te :D

The_Mask 12-03-2008 14:59

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
quando ti trovi in una situazione come quella ke hai descritto l'unica cosa da fare è dikiararsi, altrimenti ogni minuto ke aspetti diventa come una coltellata al cuore...forza, sono con te :D

Confermo le coltellate... :cry:
anche se però non è facile dichiararsi sapendo che la persona che ti piace è già impegnata... quello che conta è non pensare all'eventuale figura che stai facendo mentre glielo dici, andare sciolti e via.
Vai mameko, siamo tutti con te! Digli quello che ti senti di dirgli e poi si vedrà... non c'è nulla da perdere, quindi tanto vale farsi avanti. :D

calipero 12-03-2008 21:08

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da mameko
cmq lui è fidanzato seriamente

STOP

ti piacerebbe che un'altra ragazza ci provasse con il tuo fidanzato?

Korallo 12-03-2008 22:49

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da calipero
Quote:

Originariamente inviata da mameko
cmq lui è fidanzato seriamente

STOP

ti piacerebbe che un'altra ragazza ci provasse con il tuo fidanzato?


a nessuno piacerebbe ke qualcun altro ci provi cn il proprio partner...ma tutti lo fanno...quindi se mameko sente ke ha anke una sola possibilita di successo, credo ke debba tentare....

Lice 12-03-2008 23:51

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da calipero
Quote:

Originariamente inviata da mameko
cmq lui è fidanzato seriamente

STOP

ti piacerebbe che un'altra ragazza ci provasse con il tuo fidanzato?

No, non mi piacerebbe affatto...
La odierei, detesterei, penserei che è una p*****a...però...
C'è un però.

Il problema dell'amore e dell'attrazione è che possono sorgere quando meno uno se le aspetta, dilaniare, ferire, far perdere la razionalità, il giudizio, l'amore di sè e la coscienza del dolore che si può causare agli altri...

L'amore e l'attrazione sono stronzi, non c'è niente da fare...

Se lui è realmente innamorato della propria fidanzata, mameko sarà solo l'ennesima ragazza che ci prova...
LA VANITA' DI ESSERE AMATI SENZA AMARE...
Conosciuta e presto dimenticata...

The_Mask 12-03-2008 23:52

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da calipero
Quote:

Originariamente inviata da mameko
cmq lui è fidanzato seriamente

STOP

ti piacerebbe che un'altra ragazza ci provasse con il tuo fidanzato?

Ma che significa? Neanche a me piacerebbe che qualcuno ci provasse con la mia ragazza, ma lo fanno tutti. Poi sta all'altra persona decidere con chi vuole stare... Se, nel caso di mameko, lui preferirebbe lei piuttosto che la sua attuale fidanzata, non è colpa di nessuno... significherebbe che forse non era poi tanto seriamente fidanzato, no??
Il discorso è diverso se, nel caso in cui questo ragazzo dica che non c'è nessuna speranza, lei continuasse a provarci ancora... in quel caso è meglio lasciar perdere, ma finchè non si sa ci si prova......
Vai mameko, provaci e fragatene, poi come va va...

calivero 13-03-2008 00:19

non condivido per niente il vostro pensiero
sembra il classico caso di "se pierino si butta nel fosso ti butti anche tu?"
o "in italia rubano, allora rubo anche io"

non credo sia un modo corretto e civile di agire
anche a me è capitato di prendermi cotte di ragazze fidanzate, ma per fortuna il mio senso del rispetto ha prevalso, non farei mai un'infamata del genere, perchè per me vale il "non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te"

e poi sinceramente non mi fiderei di una che molla la persona che dice di amare, per un'altra solo perchè sembra migliore... sembra una cosa da mercatino dell'usato

senza contare che mameko ha scritto "è seriamente fidanzato" (o una cosa del genere)... mi stupisco con quale facilità venga incoraggiata nell'intromettersi nella vita di 2 persone che si amano...

inadatto 13-03-2008 11:46

Re: Amore non corrisposto
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Mask

Ma che significa? Neanche a me piacerebbe che qualcuno ci provasse con la mia ragazza, ma lo fanno tutti. Poi sta all'altra persona decidere con chi vuole stare... Se, nel caso di mameko, lui preferirebbe lei piuttosto che la sua attuale fidanzata, non è colpa di nessuno... significherebbe che forse non era poi tanto seriamente fidanzato, no??
Il discorso è diverso se, nel caso in cui questo ragazzo dica che non c'è nessuna speranza, lei continuasse a provarci ancora... in quel caso è meglio lasciar perdere, ma finchè non si sa ci si prova......
Vai mameko, provaci e fragatene, poi come va va...

sul fatto di "provarci" con persone che sai fidanzate il discorso è molto delicato; finchè magari si tratta di lanciare un qualche segnale per vedere se è recepito , ovvero se si nota prima un incorraggiamneto da parte di quella persona a farsi avanti in qualche modo allora la cosa è al limite anche accettabile.

Ma andare li , dichiararsi o rompere pesantemente le scatole a persone che vedi felicemente insieme la vedo come una scorrettezza; e il dire che "tanto lo fanno tutti" non ha molto senso come giustificazione ; io non lo farei ma forse sono troppo moralista :D

poi è anche vero che l'amore è una forza potente e a volte irrazionale, ma abbiamo anche un cervello per ragionare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.