FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Depressione e apatia (https://fobiasociale.com/depressione-e-apatia-50356/)

Vale90 22-10-2015 16:17

Re: Depressione e apatia
 
Quote:

Originariamente inviata da still alive (Messaggio 1610009)
Quello che dici può anche essere giusto, ma purtroppo la situazione varia anche da persona a persona e da come si riesce a convivere con certe cose, io per esempio già da anni vivo alla giornata e non pianifico quasi niente, ma mi trovo troppo spesso di fronte a cose che non posso controllare e non basta la forza di volontà per far sì che la depressione, e quindi l'apatia, non prendano il sopravvento.
Insomma le energie ci possono anche essere, ma è difficile sfruttarle quando ti senti continuamente travolto da eventi che non puoi controllare, e che ti lasciano ogni volta senza un minimo di entusiasmo.


esatto!

pokorny 22-10-2015 16:54

Re: Depressione e apatia
 
Inizio ad avere difficoltà a trovare la forza di uscire e fare la spesa; se rivedo le foto di nemmeno troppi anni fa, quando mi facevo una settimana a piedi per i monti con zaino e tenda mi viene veramente da piangere.

Sonoquimivedi? 24-10-2015 18:40

Re: Depressione e apatia
 
Io sono pessima nel ''fare le cose'' nel senso che inizio una cosa ma poi la mollo due secondi dopo e non ci provo nemmeno ad andare avanti.. piu che la voglia e l'interesse c'è l'ansia di fare le cose altrimenti non so come si possa chiamare... non so... nel senso che non lo so faccio un esempio l'altra volta ho provato con la pittura .. e mi sembrava di fare solo un grande pasticcio e per qusto motivo mi è venuta un'ansia tremenda proprio mentre dipingevo invece di pensare a quello che facevo pensavo '' ma cosa sto facendo?'' '' Chi me lo fa fare? poi ho concluso con il dirmi che io la pittura la odio troppo e non mettero mai mano sui colori e sui pennelli .. come in tutto del resto .. mi sembra che ogni cosa che provo a fare dopo un po' la odio e non riesco piu a continuarla ... c'è come una forza malefica che non mi permette di appassionarmi a nulla .. non so come spiegarmelo se no...:miodio:

Ippocrates 24-10-2015 20:17

Re: Depressione e apatia
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1615196)
Inizio ad avere difficoltà a trovare la forza di uscire e fare la spesa; se rivedo le foto di nemmeno troppi anni fa, quando mi facevo una settimana a piedi per i monti con zaino e tenda mi viene veramente da piangere.

Sei impossibilitato ora a fare quel tipo di escursioni?

pokorny 24-10-2015 20:40

Re: Depressione e apatia
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1616322)
Sei impossibilitato ora a fare quel tipo di escursioni?

Al 60% fisicamente, resto mentalmente. Ma potrei più giustamente dire che del 100% che mi sarebbe concesso fisicamente ora, chiaramente molto meno in assoluto, mi mangio il 90% per blocchi mentali, apatia, tristezza. Proprio per caso mi son capitate le foto di una delle mie escursioni più belle, 4 gg la traversata di buona parte del Lagorai e a piedi da Passo Rolle a Predazzo. Mi viene veramente da piangere, oggi per me sarebbe impensabile, e avevo solo poco più di 40 anni. Forse forse se mi fosse concesso di tornare indietro nel tempo e dovessi scegliere tra una vita come quella di Rocco Siffredi e quella di una vita in quegli ambienti, quasi sceglierei la seconda, e ho detto tutto :D

Ippocrates 24-10-2015 21:14

Re: Depressione e apatia
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1616341)
Al 60% fisicamente, resto mentalmente. Ma potrei più giustamente dire che del 100% che mi sarebbe concesso fisicamente ora, chiaramente molto meno in assoluto, mi mangio il 90% per blocchi mentali, apatia, tristezza. Proprio per caso mi son capitate le foto di una delle mie escursioni più belle, 4 gg la traversata di buona parte del Lagorai e a piedi da Passo Rolle a Predazzo. Mi viene veramente da piangere, oggi per me sarebbe impensabile, e avevo solo poco più di 40 anni. Forse forse se mi fosse concesso di tornare indietro nel tempo e dovessi scegliere tra una vita come quella di Rocco Siffredi e quella di una vita in quegli ambienti, quasi sceglierei la seconda, e ho detto tutto :D

Che posti magnifici :) beh se mai si organizzasse una traversata fobica io ci verrei volando :D immagino cmq sia necessario un discreto allenamento per fare un'escursione simile :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.