FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   i genitori dei bulli (https://fobiasociale.com/i-genitori-dei-bulli-50339/)

pokorny 03-01-2016 10:35

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1568481)
ne avete mai incontrati? si discostavano dalla violenza dei figli?

oggi in treno ho sentito una discussione tra 2 sulla 40ina e uno diceva all'altro:
"eh sapessi quanti genitori vengono a piagnucolare da me" continuando tutto pieno d'orgoglio e a deridere le vittime di suo figlio e dei rispettivi genitori, era proprio euforico ed orgoglioso quella merdaccia :moltoarrabbiato:

alla fine anche se la scuola l'ho finita da tempo sono cose che mi fanno ribollire di rabbia

A me dispiace non aver avuto genitori così, sicuramente sarei migliore. Ci piaccia o no, questi non sono disvalori bensì grandi vantaggi "evolutivi".

iturbe89 03-01-2016 11:33

Re: i genitori dei bulli
 
I bulli "veri", almeno quelli che ho "conosciuto" io (gente che è arrivata anche a mandare in fiamme l'istituto), venivano da famiglie per lo più disagiate, noncuranti assolutamente del loro comportamento a scuola. Parlo di gente che ha conosciuto la galera!

Poi ci sono i "bulletti" diciamo... che fanno i forti ma hanno anche loro delle fragilità nascoste, provenienti da famiglie normali

mmmax 03-01-2016 12:43

Re: i genitori dei bulli
 
sono del parere che prendendosela con loro e arrabbiandosi facciamo il loro gioco. Questa è gente che gode nel conflitto, ci sguazzano...
Secondo me bisogna solo ignorarli, diventare impermeabili alle provocazioni. Se insistono si metteranno nei guai da soli.
A volte, però, proprio ignorandoli si riesce a farli smettere perché non gli si concedono appigli a cui aggrapparsi. Ricordo un episodio della mia adolescenza (anni 1985-86 circa). Ero nel cortile della istituto tecnico che frequentavo, seduto su una panchina durante la pausa pranzo, e stavo leggendo la Gazzetta dello sport che avevo appena comprato. Si avvicina uno studente di un'altra classe, credo di una 5a (io ero in 3a), e mi prende il giornale dalle mani, guardandomi con aria minacciosa. Io gli ho detto "fa pure, tanto l'ho già letto". Si allontana ma torna dopo un minuto e mi restituisce il giornale senza dire niente...

limitless 03-01-2016 13:01

Re: i genitori dei bulli
 
Dei bulli che venivano alle scuole medie, ne ricordo due in particolare. Parto dicendo che le loro famiglie erano tutt'altro che agiate. Uno di loro in particolare era grassoccio e aveva anche dei problemi fisici che ora non vi sto a raccontare. Vi dico solo che il padre era di un 'ignoranza incredibile, e quando veniva convocato poiché il figlio ne aveva combinata una delle sue, nel 90% dei casi se la prendeva con i professori, fomentato anche dal figlio che faceva la vittima.

Il secondo invece veniva da una famiglia molto povera, e i suoi genitori se ne fregavano di quello che faceva il figlio, al ragazzo poi non sembrava importare più di tanto studiare, difatti da lì a poco abbandonerà gli studi per andare a lavorare con il padre. Oggi mi dicono che si sia amaramente pentito di questa scelta

Winston_Smith 03-01-2016 19:28

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1660613)
A me dispiace non aver avuto genitori così, sicuramente sarei migliore. Ci piaccia o no, questi non sono disvalori bensì grandi vantaggi "evolutivi".

Da quando in qua evolversi equivale ad abbrutirsi?
Il vantaggio evolutivo della specie umana consiste nel valorizzare la razionalità. E la "legge della giungla" è tutto meno che razionale.

Hazel Grace 03-01-2016 19:38

Re: i genitori dei bulli
 
Sono da galera come i loro figli, sono la rovina della società, crescono della prole ignorante, volgare e rozza.. Certa gente non dovrebbe procreare .. Il bullismo fa danni molto peggiori di altri, perché durano nel tempo più di quanto si possa immaginare, un ragazzo/a bullizzato ne subisce le conseguenze anche da adulto, si riconosce subito, l'autostima non è più quella di prima, è rovinata per sempre. Io non so, ma li prenderei tutti a mazzate per quello che hanno fatto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.