FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   i genitori dei bulli (https://fobiasociale.com/i-genitori-dei-bulli-50339/)

mr.Nessuno 04-08-2015 17:28

i genitori dei bulli
 
ne avete mai incontrati? si discostavano dalla violenza dei figli?

oggi in treno ho sentito una discussione tra 2 sulla 40ina e uno diceva all'altro:
"eh sapessi quanti genitori vengono a piagnucolare da me" continuando tutto pieno d'orgoglio e a deridere le vittime di suo figlio e dei rispettivi genitori, era proprio euforico ed orgoglioso quella merdaccia :moltoarrabbiato:

alla fine anche se la scuola l'ho finita da tempo sono cose che mi fanno ribollire di rabbia

AshtrayGirl 04-08-2015 17:37

Re: i genitori dei bulli
 
Io penso che la maggioranza dei bulletti (quelli che stavano in classe con me) fossero figli viziati di genitori ricchi e menefreghisti (era una scuola privata e all'epoca economicamente non stavamo male manco noi)

Una volta sono stata a casa di una di questi .
I suoi genitori non c'erano.
Però c'era una cameriera e lei la trattava senza nessun motivo di merda dall'alto in basso.
era ovvio (per me almeno) che probabilmente i genitori se ne fregavano del suo comportamento o fossero tali e quali :miodio:

Un'altra bulla che per un breve periodo è stata anche un pò vittima invece penso avesse una situazione famigliare difficile.
A un certo punto non mi ricordo che era successo per cui la madre di un'altra bulletta l'aveva chiamata per lamentarsi.
Questa è arrivata in classe nostra e si è messa a insultare pesantamente la figlia 12 enne davanti a tutti per poi passare all'urlare come una pazza pure all'insegnante e a una ragazzina che non c'entrava nulla O_o.

sato 04-08-2015 17:38

Re: i genitori dei bulli
 
tipico...

ha il figlio forte (con i deboli) e sa benissimo che in quella giungla che chiamiamo scuola suo figlio sarà un vincente... e forse probabilmente anche nella vita

cocco di papà...

fossimo in una società più giusta meno "animale" gente così si vergognerebbe di avere un figlio che rovina la vita ad altri ragazzi, purtroppo non viviamo in una società giusta

Pluvia 04-08-2015 17:46

Re: i genitori dei bulli
 
Nulla viene dal nulla

Grimmjow 04-08-2015 17:49

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1568481)
ne avete mai incontrati? si discostavano dalla violenza dei figli?

oggi in treno ho sentito una discussione tra 2 sulla 40ina e uno diceva all'altro:
"eh sapessi quanti genitori vengono a piagnucolare da me" continuando tutto pieno d'orgoglio e a deridere le vittime di suo figlio e dei rispettivi genitori, era proprio euforico ed orgoglioso quella merdaccia :moltoarrabbiato:

alla fine anche se la scuola l'ho finita da tempo sono cose che mi fanno ribollire di rabbia

A me danno ancora più fastidio gli insegnanti alla PPP (Professor Ponzio Pilato).

AshtrayGirl 04-08-2015 17:55

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1568500)
A me danno ancora più fastidio gli insegnanti alla PPP (Professor Ponzio Pilato).

che sono fin troppi :miodio:

The_Sleeper 04-08-2015 17:58

Sì, ne ho visti e/o incontrati.
Spesso e volentieri c'è una forma di collegamento tra il genitore ed il modo d'essere del figlio bullo, ma non nella totalità dei casi.

Penso d'aver visto un po' tutte le sfumature : il genitore che se ne frega totalmente, quello che sotto sotto è orgoglioso che il figlio "si faccia rispettare", quello che si dispera perché divorato dai sensi di colpa, quello che si limita a un "non farlo più" convinto cambi le cose.....
Menzione d'onore per una madre che chiamata a rispondere degli atti del figlio, dopo aver chiarito, lo ha riaccompagnato a casa facendogli fare la strada di ritorno letteralmente a pedate in culo -.-"

kasper-me 04-08-2015 18:10

Re: i genitori dei bulli
 
Qualcuno ne ho conosciuto,

in un caso erano persone furbe (che si credevano tali), arroganti e prevaricatori
....il ragionamento era non mi interessa come ma ottengo ciò che voglio, ed i figli li tiravano su in quel modo, abituati da piccoli a mentire e rigirare la realtà

In altro caso erano persone molto ignoranti, che vivevano nella psicosi che qualcuno li stesse fregando e parecchio aggressive
...i figli li tiravano su come vivessero in una sorta di giungla basando tutto sul "cane mangia cane"

Quello che mi ha fatto più ridere in assoluto però é conoscere gente con problemi sociali, ansie fobie e paranoie pure pesanti....
.... cercare di far i finti amici pensando che gli altri non si accorgessero che un pò per incapacità un pò xché con una visione assolutamente negativa e preconcetta del mondo.....alla fine vivevano e si facevano belli spalando sterco alle spalle della gente girando le porcate e le cazzate dei loro comportamenti come se le avessero fatte gli altri

Parlo di gente over 30, che potrebbero esser tranquillamente genitori (poveri figli)....

...a sta gente va solo il massimo schifato compatimento possibile, e la certezza che stanno bene solo tra persone come loro che i problemi li risolvono additando gli altri, anziché lavorarando su loro stessi......o se pensano che la loro sia la strada giusta, ci vedo o una grossa T di strada senza uscita.....o peggio qualcuno che li pianta nel loro sterco all'angolo di una strada, mentre chiamano mamma (che li manda affanc#lo) xché son mbriachi e porelli devono chiamare il 118 xché manco sanno bere 3 birre da adulto.

rosadiserra 04-08-2015 18:18

Re: i genitori dei bulli
 
Nemmeno i bulli nascono sotto i cavoli...

Blur 04-08-2015 18:34

Re: i genitori dei bulli
 
questi invece sono i genitori dei bambini bullizzati - video

Papà furioso cerca di investire con un Suv le bulle che molestavano sua figlia

Weltschmerz 04-08-2015 18:45

Re: i genitori dei bulli
 
Beh i problemi dopotutto non nascono dal nulla.

mr.Nessuno 04-08-2015 19:32

Re: i genitori dei bulli
 
grazie per i vostri contributi, e a pensare che dalla merda dovrebbero nascere fiori...

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1568544)
questi invece sono i genitori dei bambini bullizzati - video

Papà furioso cerca di investire con un Suv le bulle che molestavano sua figlia

grande cazzo!

The_Sleeper 04-08-2015 19:41

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1568544)
questi invece sono i genitori dei bambini bullizzati - video

Papà furioso cerca di investire con un Suv le bulle che molestavano sua figlia

Uno dei problemi di questi fenomeni è anche questo. La spirale di violenza ed il desiderio di vendetta tendono a trasformare alcune vittime in carnefici a loro volta.

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1568599)
[...]

grande cazzo!

Eh già, sai che bello se le avesse prese..... -.-

lauretum 04-08-2015 19:43

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1568481)
ne avete mai incontrati? si discostavano dalla violenza dei figli?

oggi in treno ho sentito una discussione tra 2 sulla 40ina e uno diceva all'altro:
"eh sapessi quanti genitori vengono a piagnucolare da me" continuando tutto pieno d'orgoglio e a deridere le vittime di suo figlio e dei rispettivi genitori, era proprio euforico ed orgoglioso quella merdaccia :moltoarrabbiato:

alla fine anche se la scuola l'ho finita da tempo sono cose che mi fanno ribollire di rabbia

Ora che mi ci fai pensare... No

Ho sempre pensato che i genitori possano essere di diversi tipi, che vanno dall 'essere assenti all' essere stronzi

lauretum 04-08-2015 19:47

Re: i genitori dei bulli
 
La serie TV true detective chiarisce come un bravo genitore risolve il problema alla radice :mrgreen:

Il video contiene una bella dose di botte all 'altro genitore, colpevolizzando il bullo per quello che è successo

https://youtu.be/nHQaCXgw01o

reknub 04-08-2015 21:12

Re: i genitori dei bulli
 
sfatiamo il mito del bullo ragazzo ricco e viziato....

il bullismo è intrinseco nella società.... e non con divisioni classiste, è trasversale assolutamente

Grimmjow 04-08-2015 22:56

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1568689)
sfatiamo il mito del bullo ragazzo ricco e viziato....

il bullismo è intrinseco nella società.... e non con divisioni classiste, è trasversale assolutamente

Sono d'accordo :bene:

Bluevelvet93 15-08-2015 14:17

Re: i genitori dei bulli
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1568486)
e forse probabilmente anche nella vita

Questo perchè alla fine se a parole sono praticamente tutti contro certi tipi di comportamento, alla fine quelli che trovano questi atteggiamenti veramente riprovevoli sono parecchi in meno. Poi ovviamente è comodo lamentarsi solo quando conviene.

Sickle 15-08-2015 18:59

Re: i genitori dei bulli
 
i genitori di un bullo solitamente sono o dei menefreghisti, o dei deboli che si fanno sottomettere dal figlio stesso, oppure sono delle teste di ca**o come il figlio.

Dave64_128 03-01-2016 02:19

Re: i genitori dei bulli
 
Ho letto i primi tre interventi compreso il topic e in questi interventi si spiega che il bullo è in genere viziato, economicamente benestante, e "forte".

Mai letto niente di più assurdo, non c'entra la condizione economica, questo è poco ma sicuro.
Ed è inutile dire che il problema del bullo è semmai una totale mancanza di educazione civica da parte di chi dovrebbe crescerlo ed educarlo.
E questa educazione oltre che teorica deve essere trasmessa con una serie di esempi virtuosi che spesso gli stessi genitori/familiari del "Bullo" non hanno ricevuto a loro volta.
C'è un analfabetismo emotivo che è in parte ambientale, in parte sociale e che si sta quindi, direi quasi inevitabilmente, via via perdendo.

La cultura è preziosa proprio perché ci insegna anzitutto a stare in mezzo alla gente e qualunque sia stato il motivo che abbia interrotto la trasmissione di questi valori ai figli, trovandoci oggi a vivere immersi in un modello di società fallimentare, schizofrenico, sarà probabilmente sempre più difficile recuperare gli esseri umani, genitori per primi, sarà sempre più difficile trasmettere loro esempi virtuosi, educarli alla vita, al senso civico.

La dignità, l'altruismo, l'apertura del cuore, il saper indagare la propria interiorità nella scoperta di se stessi attraverso anche il confronto con gli altri, quindi la condivisione, la curiosità etc…

Chi potrà insegnare a questa gente concetti che se sono stati perduti prima oggi la società li indica come segnali di debolezza, come peculiarità tipiche del perdente ?

Quando, come sappiamo, il modello che trasmettiamo ai nostri figli è quello di competere ? Di schiacciare il prossimo a nostro vantaggio ?
Disumanizziamo i nostri figli programmandoli come robot al nichilismo, alla insensibilità verso il prossimo, li programmiamo "insegnando" loro che per essere vincenti devono essere "furbi", quindi disonesti, e che se sono sensibili od onesti sono dei falliti, o che se sono troppo in contatto con la propria parte femminile sono dei deboli e li costringiamo fin da bambini ad indossare una maschera.

Devono imparare fin da piccoli ad essere spietati e a mentire, prima di tutto a se stessi, il programmiamo quando sono ancora in fasce trasmettendo loro il copione che a noi per primi è stato trasmesso, un modello nevrotico, schizofrenico, fallimentare, violento, venefico.

Calcio, figa e machismo e sii furbo e pensa ai fatti tuoi che se non sei furbo nessuno ti aiuta, e schiaccia e competi che è l'unico modo per avere successo nella vita.

Poi ci stupiamo se diventano dei Bulli ?

Direi che è il minimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.