FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Sola (https://fobiasociale.com/sola-50273/)

dolcemary88 31-07-2015 22:01

Sola
 
Buonasera a tutti!
Mi ritrovo a scrivere dopo tantissimo tempo..e non e' che prima scrivessi chissà quanto...oggi è stato l ultimo giorno di lavoro per questo anno e subito la sensazione di pienezza che mi da il lavoro sta scomparendo e MI RITROVO TREMENDAMENTE SOLA...mi aspetta un mese in cui non avrò nulla da fare, non avrò nessuno con cui uscire.
non ho un ragazzo da una miriade di tempo, ho solo un'amica che vedo poco xke nn ha mai tempo per me...ho, CON GRANDISSIMO SFORZO, chiesto ad un paio di conoscenti di uscire, magari per andare in piscina, ho ricevuto solo risposte vaghe, che sapete meglio di me cosa vogliono dire... mi sta pure venendo il complesso di non sapere come si invita la gente. ..
insomma ragazzi io mi sento una PERSONA SPRECATA! ! potrei dare e fare così tanto ma stando da sola non ho la possibilità di fare nulla, vorrei amare,gioire, spaccare il mondo ma da sola non riesco. ..
grazie per lo sfogo che mi avete permesso di fare, so che discussioni come questa ne avrete lette a bizzeffe..siete anche voi nella mia situazione? Ne siete usciti?

SoloUnaDonna 31-07-2015 22:04

Re: Sola
 
Io sono sola da sempre.

Grimmjow 31-07-2015 22:07

Re: Sola
 
Ciao, mi spiace per questa situazione. Il tuo ambiente lavorativo non ti ha dato la possibilità di allargare la tua cerchia di conoscenze? Io ricordo che un paio di volte avevo ricevuto degli inviti ad uscire da un mio collega di lavoro.
Ad ogni modo, a meno che i soldi non debbano essere un mezzo per coprire determinate spese, perché non provi a fare un viaggio di piacere, magari restando entro i confini italici al fine di non dover necessariamente spendere un occhio della testa :)
La tua amica non va in vacanza, come mai "non sembra aver mai tempo per te"?

Grimmjow 31-07-2015 22:09

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1566244)
Io sono sola da sempre.

La questione è, ti senti a tuo agio in questa situazione di solitudine o è per te motivo di sofferenza? In tal caso, nella speranza di non andare OT, le cose potrebbero cambiare.

SoloUnaDonna 31-07-2015 22:11

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1566249)
La questione è, ti senti a tuo agio in questa situazione di solitudine o è per te motivo di sofferenza? In tal caso, nella speranza di non andare OT, le cose potrebbero cambiare.

Se sei in un certo modo da più di 30 anni non cambi più.

dolcemary88 31-07-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1566247)
Ciao, mi spiace per questa situazione. Il tuo ambiente lavorativo non ti ha dato la possibilità di allargare la tua cerchia di conoscenze? Io ricordo che un paio di volte avevo ricevuto degli inviti ad uscire da un mio collega di lavoro.
Ad ogni modo, a meno che i soldi non debbano essere un mezzo per coprire determinate spese, perché non provi a fare un viaggio di piacere, magari restando entro i confini italici al fine di non dover necessariamente spendere un occhio della testa :)
La tua amica non va in vacanza, come mai "non sembra aver mai tempo per te"?

La mia amica non ha tempo xke entro dicembre deve dare due esami e laurearsi..ma diciamo anche che è una di quelle persone che si fatica un po a farla uscire...
ho pensato tanto ad un viaggio da sola ma nn ne ho avuto il coraggio. ..non è pericoloso x una ragazza? Poi che farò da sola? Non sono una che attacca bottone :(

dolcemary88 31-07-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1566244)
Io sono sola da sempre.

Come fai?non so, se vuoi andare al mare ci vai da sola?

SoloUnaDonna 31-07-2015 22:14

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566253)
Come fai?non so, se vuoi andare al mare ci vai da sola?

non ci vado

iturbe89 31-07-2015 22:15

Tranquilla. Non sei la sola ad essere sola!
Non so come hai fatto a contattare semplici conoscenti (ti ci vedevi spesso prima di invitarli?). In genere io non mi spingo a tanto "elemosinando" le uscite... magari prima tento di capire se c è qualke interesse comune. Ovviamente ci sono conoacenti e conoscenti...quelli che riterrei "poco piu che conoscenti" e "normali conoscenti" :pensando:

varykino 31-07-2015 22:17

Re: Sola
 
so robe passeggere , a volte penso che certi piuttosto di provare qualcosa tentano di sentirsi male volontariamente .

state boni zio castoro :D.

iturbe89 31-07-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1566257)

state boni zio castoro :D.

Zio pig :D

dolcemary88 31-07-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1566255)
Tranquilla. Non sei la sola ad essere sola!
Non so come hai fatto a contattare semplici conoscenti (ti ci vedevi spesso prima di invitarli?). In genere io non mi spingo a tanto "elemosinando" le uscite... magari prima tento di capire se c è qualke interesse comune. Ovviamente ci sono conoacenti e conoscenti...quelli che riterrei "poco piu che conoscenti" e "normali conoscenti" :pensando:

Sono conoscenti che ho avuto modo di frequentare un po a lavoro un po con un altro giro e che trovo persone potenzialmente affini a me e con cui ci è stata una certa simpatia che vorrei approfondire... ho voluto prendere in mano la situazione cercando di organizzare qualcosa. ..xke dici "elemosinare?"

Grimmjow 31-07-2015 22:23

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1566250)
Se sei in un certo modo da più di 30 anni non cambi più.

Tutto è in continua evoluzione.

iturbe89 31-07-2015 22:25

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566264)
Sono conoscenti che ho avuto modo di frequentare un po a lavoro un po con un altro giro e che trovo persone potenzialmente affini a me e con cui ci è stata una certa simpatia che vorrei approfondire... ho voluto prendere in mano la situazione cercando di organizzare qualcosa. ..xke dici "elemosinare?"

No vabbe credevo fossero petsone cn cui nn ti ci vedevi da tanto.. e magari anche superficiali :sisi:


Scusate x gli
I errori sn col cell

Inosservato 31-07-2015 22:25

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1566250)
Se sei in un certo modo da più di 30 anni non cambi più.

ma no, qualche limatura la puoi dare qua e là al carattere http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

dolcemary88 31-07-2015 22:26

Aggiungo inoltre che io sono sempre stata sola....

Grimmjow 31-07-2015 22:27

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566251)
La mia amica non ha tempo xke entro dicembre deve dare due esami e laurearsi..ma diciamo anche che è una di quelle persone che si fatica un po a farla uscire...
ho pensato tanto ad un viaggio da sola ma nn ne ho avuto il coraggio. ..non è pericoloso x una ragazza? Poi che farò da sola? Non sono una che attacca bottone :(

Due esami da preparare in 5 mesi, un pomeriggio libero ce l'avrà per un caffè.

Pericoloso? Non credo, dipende da dove vai e da quali ambienti frequenti, soprattutto, dipende da cosa ti aspetti da un viaggio di piacere.
Per ammirare la bellezza di una cittadina non c'è bisogno di attaccare bottone, piuttosto è un modo diverso per distrarti dalla routine e dal deserto d'agosto.
Comunque ci sono davvero molte strade da intraprendere per conoscere qualcuno e passare un pò di tempo insieme, già all'interno di questo forum c'è la possibilità di partecipare a dei raduni che ho sentito andare a buon fine.
La domanda da farsi è sempre la stessa "cosa voglio fare?".

Grimmjow 31-07-2015 22:31

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566268)
Aggiungo inoltre che io sono sempre stata sola....

Sempre? Hai scritto non ho un ragazzo da una miriade di tempo, quindi prima qualcuno avevi.
Seppur questa tua amica non ha molto tempo da dedicarti, dal momento in cui la consideri un'amica e non una semplice conoscente, non sei sola.
Credimi, la solitudine è ben altra cosa.

Buona fortuna

Roy 31-07-2015 22:32

Re: Sola
 
No, di discussioni così non ne ho lette molte. Tu hai contattato, seppur con GRANDISSIMO SFORZO, alcune persone per uscire (brava!).
Sei capace di reagire. Bene. Parti da qui. È un ottimo punto di partenza per cercare ciò che si desidera. O anche solo ciò che si desidera sperimentare.

alien33 31-07-2015 22:34

Re: Sola
 
se puo esserti di conforto pure io sono solo da almeno 20 anni, se esco ,esco da solo, vado pure al mare da solo... ogni tanto trovo un mio conoscente in un bar che frequento e con lui riesco a dire qualcosa, con tutto il resto del mondo non mi è concesso purtroppo

dolcemary88 31-07-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Roy (Messaggio 1566274)
No, di discussioni così non ne ho lette molte. Tu hai contattato, seppur con GRANDISSIMO SFORZO, alcune persone per uscire (brava!).
Sei capace di reagire. Bene. Parti da qui. È un ottimo punto di partenza per cercare ciò che si desidera. O anche solo ciò che si desidera sperimentare.

grazie! Ma mi sono sentita così umiliata dalle loro risposte vaghe...probabilmente non si rendono conto di quanto io abbia bisogno di loro!
Forse sono poco incisiva? Ho scritto cose del tipo "ti andrebbe la settimana prossima di andare in piscina? "

Bodybuilding 31-07-2015 22:40

Re: Sola
 
Bè..io sono nella tua situazione, o molto simile cmq, anche io come tè, e da 2 anni che non ho una ragazza fissa "cmq per mia scelta", stò meglio da solo x il momento, io voglio trovare quella perfetta, non una che poi dopo un anno si stufa o anche meno..non voglio arrivare a 40 anni zitello non lo sopporterei! potresti uscire da sola in macchina ecc..come faccio io ogni tanto, cmq trovo sempre qualcuno che mi conosce in giro per parlare, ma pur troppo sono diffidente, verso le altre persone ora!, e mi limito a qualche chiacchiera da bar..e basta poi torno a casa, io ho 26 anni quasi 27, e ciò che voglio e avere una persona non una sciaquetta! anchio mi sento solo quindi non sei l'unica...a me e il contrario mi cercano specialmente il mio ex migliore amico, se ne stà in silenzio x 10,15 giorni anche un mese! e poi mi arriva il messaggio, che fai, scendi giù ecc..me ne e arrivato uno ieri dopo 10 giorni, ma io non mi fido di quella persona, e non gli rispondo, ne al cell ne hai messaggi come faceva lui una volta pan per focaccia...voglio avere amici io, non amici solo quando serve

dolcemary88 31-07-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1566269)
Due esami da preparare in 5 mesi, un pomeriggio libero ce l'avrà per un caffè.

Pericoloso? Non credo, dipende da dove vai e da quali ambienti frequenti, soprattutto, dipende da cosa ti aspetti da un viaggio di piacere.
Per ammirare la bellezza di una cittadina non c'è bisogno di attaccare bottone, piuttosto è un modo diverso per distrarti dalla routine e dal deserto d'agosto.
Comunque ci sono davvero molte strade da intraprendere per conoscere qualcuno e passare un pò di tempo insieme, già all'interno di questo forum c'è la possibilità di partecipare a dei raduni che ho sentito andare a buon fine.
La domanda da farsi è sempre la stessa "cosa voglio fare?".

Voglio stare con gli altri! ! Almeno per ora..
sono di Roma, mi piacerebbe provare il raduno...ma non so che tipi di persone troverò. .
grazie dell idea del viaggio in una città, sai che non è male? Ci devo pensare, solo che mi da pensiero anche stare in albergo da sola! Non sono molto indipendente :(

Grimmjow 31-07-2015 22:45

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566282)
Voglio stare con gli altri! ! Almeno per ora..
sono di Roma, mi piacerebbe provare il raduno...ma non so che tipi di persone troverò. .
grazie dell idea del viaggio in una città, sai che non è male? Ci devo pensare, solo che mi da pensiero anche stare in albergo da sola! Non sono molto indipendente :(

Io ad inizio agosto dovrei partire, però, essendo entrambi della capitale se ti va ci si potrà beccare un pomeriggio per un caffè e qualche chiacchiera (sperando che il mio stato di salute me lo permetta).
Ovviamente se qualcuno volesse accodarsi è il benvenuto ;)

PS: Non sono contagioso non preoccuparti :mrgreen:

iturbe89 31-07-2015 22:45

Re: Sola
 
Magari non amano la piscina a prescindere dalla timidezza (io non so nuotare seppur apparentemente potrebbe srmbrare il contrario :/).

Forse é meglio non esordire in questo modo... ma limitarsi semplicemente "ti va di farci un giro" :non so:

Hazel Grace 31-07-2015 22:45

Re: Sola
 
tranquilla, le cose cambiano. Sembra una frase fatta ma è vero. L'importante è aver voglia di fare, poi il resto si fa con il tempo e la volontà. Non pensare che stai elemosinando qualcosa, le persone mica ti fanno beneficenza ma hanno piacere a uscire con te. Non c'è niente di male a organizzare una pizza o una piscina. Qualsiasi cosa può essere un'occasione per fare nuove conoscenze, un forum, un ambiente in cui ci sono interessi in comune. Poi non puoi dire di essere sprecata perchè ti senti sola, tante persone sono nella tua stessa situazione, non si posso valutare in base a quello,cioè sarai una persona profonda, sensibile sicuramente. Per quest'estate potresti sempre fare qualche viaggio, ci sono un sacco di persone che vanno in vacanza da sole,e poi magari conoscerai qualcuno nel frattempo. Non perdere la speranza

dolcemary88 31-07-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1566284)
Io ad inizio agosto dovrei partire, però, essendo entrambi della capitale se ti va ci si potrà beccare un pomeriggio per un caffè e qualche chiacchiera (sperando che il mio stato di salute me lo permetta).
Ovviamente se qualcuno volesse accodarsi è il benvenuto ;)

PS: Non sono contagioso non preoccuparti :mrgreen:

Hai problemi di salute in questo periodo? Mi dispiace. .

Grimmjow 31-07-2015 22:51

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566288)
Hai problemi di salute in questo periodo? Mi dispiace. .

Periodo inteso come ultimi 5 anni, quasi quotidianamente, però si tira avanti.

La speranza è l'ultima a morire :bene:

Krieg 31-07-2015 22:52

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566278)
grazie! Ma mi sono sentita così umiliata dalle loro risposte vaghe...probabilmente non si rendono conto di quanto io abbia bisogno di loro!
Forse sono poco incisiva? Ho scritto cose del tipo "ti andrebbe la settimana prossima di andare in piscina? "

Dovresti smetterla di considerarle amiche allora

dolcemary88 31-07-2015 22:53

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1566285)
Magari non amano la piscina a prescindere dalla timidezza (io non so nuotare seppur apparentemente potrebbe srmbrare il contrario :/).

Forse é meglio non esordire in questo modo... ma limitarsi semplicemente "ti va di farci un giro" :non so:

effettivamente come prima uscita da sole forse sarebbe meglio un giro che in piscina. ..solo che so che lei ci va solitamente

pokorny 31-07-2015 22:59

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1566244)
Io sono sola da sempre.

Io lo sono diventato, ma forse perché anche io lo ero da sempre.

reknub 31-07-2015 23:05

Re: Sola
 
che vuol dire essere soli? un po' vago....

Krieg 31-07-2015 23:09

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1566297)
che vuol dire essere soli? un po' vago....

Non avere qualcuno a cui dedicare l'ultimo pensiero della giornata?
O in generale non avere qualcuno a cui dedicare un pensiero e basta..

dolcemary88 31-07-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1566286)
tranquilla, le cose cambiano. Sembra una frase fatta ma è vero. L'importante è aver voglia di fare, poi il resto si fa con il tempo e la volontà. Non pensare che stai elemosinando qualcosa, le persone mica ti fanno beneficenza ma hanno piacere a uscire con te. Non c'è niente di male a organizzare una pizza o una piscina. Qualsiasi cosa può essere un'occasione per fare nuove conoscenze, un forum, un ambiente in cui ci sono interessi in comune. Poi non puoi dire di essere sprecata perchè ti senti sola, tante persone sono nella tua stessa situazione, non si posso valutare in base a quello,cioè sarai una persona profonda, sensibile sicuramente. Per quest'estate potresti sempre fare qualche viaggio, ci sono un sacco di persone che vanno in vacanza da sole,e poi magari conoscerai qualcuno nel frattempo. Non perdere la speranza

Grazie della tua bella risposta! Solo che x quanto mi possa dar da fare..come faccio se non accettano le mie uscite?
Chissà se un viaggio da sola mi aiuterebbe..se ci riuscirei a fare tutto da sola..tu l hai mai fatto?

dolcemary88 31-07-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1566297)
che vuol dire essere soli? un po' vago....

Non avere amici. .o almeno qualcuno con cui condividere qualcosa. .se voglio fare qualcosa o andare da qualche parte devo organizzarmi da sola

reknub 01-08-2015 00:12

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1566300)
Non avere qualcuno a cui dedicare l'ultimo pensiero della giornata?

Son poche le persone che arrivano a un simile livello di serenità

Quote:

O in generale non avere qualcuno a cui dedicare un pensiero e basta..
E questo è diverso....
Io ho persone cui pensare, il problema è che nessuno di loro sta pensando a me....



Quote:

Non avere amici. .o almeno qualcuno con cui condividere qualcosa. .se voglio fare qualcosa o andare da qualche parte devo organizzarmi da sola
Ma appunto, leggevo che hai difficoltà a coinvolgerli mi pareva.... vuol dire che le persone attorno ci sono ed è una gran risorsa

Hazel Grace 01-08-2015 00:29

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1566302)
Grazie della tua bella risposta! Solo che x quanto mi possa dar da fare..come faccio se non accettano le mie uscite?
Chissà se un viaggio da sola mi aiuterebbe..se ci riuscirei a fare tutto da sola..tu l hai mai fatto?

magari non sono le persone giuste e magari non siete compatibili, non fartene una colpa. Non è detto che non vogliano uscire per una cosa che hai fatto tu. magari vivono un periodo difficile o sono occupati o chissà che altro. Fatti degli amici altrove, è possibile fidati. Comunque, non partire con l'obiettivo che devi farti per forza degli amici, vivi tranquilla e fai le tue cose, strada facendo arrivano sempre nuove persone. Ho fatto un viaggio organizzato, ero sola ma con un gruppo. Mi sono trovata bene, ho visto posti nuovi senza paura di stare sola e perdermi ecc

Equilibrium 01-08-2015 01:04

Re: Sola
 
C'è sola e sola

Alex88 01-08-2015 01:13

Re: Sola
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1566244)
Io sono sola da sempre.

Magari con un piccolo sforzo potrebbe cambiare questa situazione non credi?

myfearsandme 01-08-2015 11:26

Re: Sola
 
Anche per me si ripete questo copione ormai da anni, cioè che d'estate rimango da solo mentre durante tutto l'anno frequentando l'università con qualcuno mi ci sentivo/vedevo. Capisco la sensazione di impotenza e vuoto che provi. Purtroppo non ho grossi consigli da darti. Alucne volte si, mi è capitato di andare al cinema o al mare da solo ma non è un granchè come esperienza, almeno per me, infatti non mi sono ripetuto spesso. Altre volte cerco di conoscere ragazze da chat ma il più delle volte sanno più di incontri forzati e occasionali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.