FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Innamorarsi fa dimagrire?? (https://fobiasociale.com/innamorarsi-fa-dimagrire-50258/)

Graziepapi 30-07-2015 00:04

Innamorarsi fa dimagrire??
 
A me capita sempre cosi..quando mi innamoro puntualmente dimagrisco senza difficoltà..a qualcuno di voi è mai capitato lo stesso?E secondo voi perchè succede questo?Entrano in gioco gli ormoni o i neurotrasmettitori?:)

Svers0 30-07-2015 00:29

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Love Kills

Love is number one reason for suicide

SugarPhobic 30-07-2015 09:11

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Se è la fase iniziale dell'innamoramento, quando cioè è ancora unidirezionale, prima che sia esposta alla controparte, istintivamente risponderei che il desiderio di piacere è tale che, condizionati come si è dal discorso che la bellezza equivalga alla magrezza, allora ci si trattenga di più per piacere di più.
:pensando: oppure giocando all'antropologia potrei sussurrare che dipenda dal fattore che, in un uomo, si accenda il desiderio di assottigliare i propri fianchi per questioni che bene intuiamo...

Se invece parli della fase iniziale di una relazione, quando quindi in quei primi mesi ogni cosa ti sembra sbrilluccicante, euforica e meravigliosa (...generalmente) penso che risponderei che dipende da una positiva tensione generale che in qualche modo irrigidendo ogni fattore di sé fa distogliere l'interesse dal cibo ma...

... ma credo siano delle enormi idiozie.
Personalmente sono sempre dimagrito nell'innamoramento per poi cominciare a mangiare di più all'inizio del rapporto.

iturbe89 30-07-2015 10:32

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Tranquillo che quando poi ti sposi recuperi tutto :sisi:

Hazel Grace 30-07-2015 11:04

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
scherzi, è il declino. Inizi a mangiare come se non ci fosse un domani :bene:

cancellato16177 30-07-2015 11:29

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Beh si in fase innamoramento (invaghimento) tendenzialmente si dimagrisce perchè il corpo produce endorfine in gran quantità e queste danno la sensazione di non aver fame (lo stomaco chiuso, le farfalle nello stomaco). Invece nella fase di attaccamento si tende ad ingrassare sopratutto l'uomo (ma anche le donne) perchè in questa fase il corpo produce ossitocina, un'ormone che determina l'attaccamento affettivo tra due individui (fidanzato e fidanzata, mamma e bambino ecc) l'ossitocina tende a smorzare molto gli effetti del testosterone dunque in questa fase si tende a fare meno attività fisica, a mangiare magari di più perchè si è più tranquilli e sereni ecc.

Milo 30-07-2015 11:56

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Innamorarsi non so,esser rifiutati sicuramente.

Blue Sky 30-07-2015 12:03

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1565554)
Io invece sono ingrassata 10 kg :applauso:

eh ma leggi il post di DarkRose, se non sbaglio tu sei accoppiata (se ricordo bene, se invece ho fatto la mia consueta gaffe chiedo scusa), quindi tutto quadra :mrgreen:

Aree 30-07-2015 12:36

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Innamorarsi soprattutto nel senso di stare insieme fa ingrassare per quello che ho visto. Ci sono pochi piaceri paragonabili a quello di mangiare in buona compagnia

Bodybuilding 30-07-2015 12:52

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1565570)
Innamorarsi soprattutto nel senso di stare insieme fa ingrassare per quello che ho visto. Ci sono pochi piaceri paragonabili a quello di mangiare in buona compagnia

Giusto l'innamoramento e lo stare insieme fà ingrassare, mentre dimagrisci di delusione e nervoso, quando vieni rifiutato

IO&EVELYN 30-07-2015 14:12

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
a me fa solo soffrire.

luky 30-07-2015 14:24

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
In 10 anni di fidanzamento mi sono ingrassato 11 kg. Fate un pò voi.
A proposito. IL Dott. Mi ha tolto pasta, pane (tranne quello integrale) e caffè. Voglio morire :piangere:

cancellato15324 30-07-2015 16:23

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1565554)
Io invece sono ingrassata 10 kg :applauso:

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1565614)
In 10 anni di fidanzamento mi sono ingrassato 11 kg. Fate un pò voi.

Eh. :piangere:
L'amore fa male, lo dico sempre io. :ridacchiare:

Sickle 30-07-2015 16:45

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
innamorarsi fa cagare, magari è per quello che si dimagrisce...

cancellato15732 30-07-2015 17:16

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1565706)
innamorarsi fa cagare, magari è per quello che si dimagrisce...

:miscompiscio:
Questa mi é piaciuta :bene:

zoe666 30-07-2015 17:26

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
nella fase in cui ancora non ci sto con la persona dimagrisco per la tensione, poi comincio a mangiare come non ci fosse un domani

Grimmjow 30-07-2015 19:59

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1565514)
o ti fa finire sotto un ponte:sisi:

Nah, quello è il matrimonio :D

Pierrot 30-07-2015 20:27

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Magari è per la materia corporea che si perde a forza di p**pe.

Inosservato 30-07-2015 21:26

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
io penso che perlomeno inizialmente ed in parte, possa servire come motivazione per dimagrire se non ci si ritiene "a posto" :pensando:

rosadiserra 30-07-2015 21:50

Re: Innamorarsi fa dimagrire??
 
Nel mio caso no, non dimagrisco e non aumento. Magari mi facesse aumentare di peso!! :testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.