![]() |
Innamorarsi fa dimagrire??
A me capita sempre cosi..quando mi innamoro puntualmente dimagrisco senza difficoltà..a qualcuno di voi è mai capitato lo stesso?E secondo voi perchè succede questo?Entrano in gioco gli ormoni o i neurotrasmettitori?:)
|
Re: Innamorarsi fa dimagrire??
|
Se è la fase iniziale dell'innamoramento, quando cioè è ancora unidirezionale, prima che sia esposta alla controparte, istintivamente risponderei che il desiderio di piacere è tale che, condizionati come si è dal discorso che la bellezza equivalga alla magrezza, allora ci si trattenga di più per piacere di più.
:pensando: oppure giocando all'antropologia potrei sussurrare che dipenda dal fattore che, in un uomo, si accenda il desiderio di assottigliare i propri fianchi per questioni che bene intuiamo... Se invece parli della fase iniziale di una relazione, quando quindi in quei primi mesi ogni cosa ti sembra sbrilluccicante, euforica e meravigliosa (...generalmente) penso che risponderei che dipende da una positiva tensione generale che in qualche modo irrigidendo ogni fattore di sé fa distogliere l'interesse dal cibo ma... ... ma credo siano delle enormi idiozie. Personalmente sono sempre dimagrito nell'innamoramento per poi cominciare a mangiare di più all'inizio del rapporto. |
Tranquillo che quando poi ti sposi recuperi tutto :sisi:
|
scherzi, è il declino. Inizi a mangiare come se non ci fosse un domani :bene:
|
Beh si in fase innamoramento (invaghimento) tendenzialmente si dimagrisce perchè il corpo produce endorfine in gran quantità e queste danno la sensazione di non aver fame (lo stomaco chiuso, le farfalle nello stomaco). Invece nella fase di attaccamento si tende ad ingrassare sopratutto l'uomo (ma anche le donne) perchè in questa fase il corpo produce ossitocina, un'ormone che determina l'attaccamento affettivo tra due individui (fidanzato e fidanzata, mamma e bambino ecc) l'ossitocina tende a smorzare molto gli effetti del testosterone dunque in questa fase si tende a fare meno attività fisica, a mangiare magari di più perchè si è più tranquilli e sereni ecc.
|
Innamorarsi non so,esser rifiutati sicuramente.
|
Quote:
|
Innamorarsi soprattutto nel senso di stare insieme fa ingrassare per quello che ho visto. Ci sono pochi piaceri paragonabili a quello di mangiare in buona compagnia
|
Quote:
|
a me fa solo soffrire.
|
In 10 anni di fidanzamento mi sono ingrassato 11 kg. Fate un pò voi.
A proposito. IL Dott. Mi ha tolto pasta, pane (tranne quello integrale) e caffè. Voglio morire :piangere: |
Quote:
Quote:
L'amore fa male, lo dico sempre io. :ridacchiare: |
innamorarsi fa cagare, magari è per quello che si dimagrisce...
|
Quote:
Questa mi é piaciuta :bene: |
nella fase in cui ancora non ci sto con la persona dimagrisco per la tensione, poi comincio a mangiare come non ci fosse un domani
|
Quote:
|
Magari è per la materia corporea che si perde a forza di p**pe.
|
io penso che perlomeno inizialmente ed in parte, possa servire come motivazione per dimagrire se non ci si ritiene "a posto" :pensando:
|
Nel mio caso no, non dimagrisco e non aumento. Magari mi facesse aumentare di peso!! :testata:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |