![]() |
Perché sei così?
Non capisco perché non sono come tutti gli altri.
Non capisco perché non riesco a socializzare, perchè sto sempre zitto e non parlo mai. Perché sono sempre in tensione mentre gli altri se ne fregano di tutto e di tutti. Perché temo sempre gli altri. Perché non posso avere una vita normale con gioie e dolori come quella del mio vicino pazzo che non conosce rispetto verso il prossimo. Perché sono sempre eccessivamente serio e non riesco ad socializzare con le persone parlando di qualsiasi cosa. Perchè non riesco a parlare bene, ad esprimermi. Perché ci penso 1000 volte prima di dire qualcosa per paura di sbagliare. Perché non riesco farmi nessuno amico. Perché...per giustificare il mio status serio, distaccato, silenzioso devo rispondare a domande come "non ti stai divertendo?" con giustificazioni come sono stanco/ho il mal di testa/altro. |
Re: Perché sei così?
siamo tutti diversi ed è un bene che sia così
|
Perché hai dentro di te non poca rabbia, che ti rende diffidente e ostile (implicitamente) nei confronti altrui. Questa altro non è che una spinta alla differenziazione e alla realizzazione di te, che però si esprime in maniera distorta, e viene repressa.
|
Ci convivo da parecchio ormai,mi sono accorto che questo stato di tensione perenne e inquietudine che mi porto dietro mi fa apparire antipatico e ostile agli altri.A volte ci provo a essere più sciolto,ma mi costa una fatica immensa ogni volta.
|
Ti auto discrimini? Non mi sembra la strada giusta :pensando:
|
Quote:
La paura aiuta a preservarci ma ci fa stare male. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad esempio, nella vita di tutti i giorni siamo spesso posti di fronte a problemi o a scorrettezze compiute dalle altre persone, e quando veniamo chiamati a scegliere il nostro comportamento deve entrare in gioco anche una valutazione delle conseguenze. Così alla fine ci si riduce spesso alla ricerca di un equilibrio tra il minimizzare la paura del fare o dell'imporsi sugli altri, e la frustrazione data dal non essere riuscito a farlo, con tutta la serie di penalità che può comportare il dover mandare giù il boccone. Ovviamente queste dinamiche non sono il riassunto della fobia sociale, ma credo siano meccanismi noti; per questo mi piace dare la giusta considerazione alla paura e alla prudenza in generale. |
Quote:
Certe volte mi viene da pensare che la paura funzioni come il sistema immunitario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.medicinaecologica.it/Alle...0allergia..htm |
Quote:
|
Sono domande che mi pongo anche io alle quali non so trovare risposta...
|
Quote:
Quote:
e anche questo Quote:
|
Quote:
Mi ha sempre colpito il tuo modo di esprimerti suggestivo, nero e a tratti violento. In base a come scrivi attrai, però secondo me incuti anche un po' di paura e un senso di soggezione. A me fa questo effetto qua leggerti. E' un'impressione del tutto mia e personale, ad altri potrebbero suscitare tutt'altro le cose che scrivi e come le scrivi, non prenderla come un'affermazione generale di cui sono assolutamente convinto eh :mrgreen:. Ogni essere umano è qualcosa di anormale rispetto a tutti gli altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |