FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vittimismo. Ne Soffrite? (https://fobiasociale.com/vittimismo-ne-soffrite-50214/)

paurapersone87 26-07-2015 19:34

Vittimismo. Ne Soffrite?
 
Soffrite di Vittimismo??

io ormai sono giorni che non faccio altro che piangermi addosso.

Vedo tutto nero, parlo con amici, cercano di tirarmi su, io non voglio vedere nessuno, soffro come un cane, questo dolore è veramente insopportabile, non riesco più a trovare la serenità ho sempre ansia, malessere generale che mi ha colpito non solo la mente ma anche il corpo, somatizzo in maniera incredibile la mia inquietudine.

ANche voi vi sentite così a volte?

Sickle 26-07-2015 20:55

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
si,spesso...

GravePhoenix 26-07-2015 20:58

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
Ultimamente ne soffro parecchio

XL 26-07-2015 21:11

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
Quote:

Originariamente inviata da paurapersone87 (Messaggio 1563369)
Soffrite di Vittimismo??

io ormai sono giorni che non faccio altro che piangermi addosso.

Vedo tutto nero, parlo con amici, cercano di tirarmi su, io non voglio vedere nessuno, soffro come un cane, questo dolore è veramente insopportabile, non riesco più a trovare la serenità ho sempre ansia, malessere generale che mi ha colpito non solo la mente ma anche il corpo, somatizzo in maniera incredibile la mia inquietudine.

ANche voi vi sentite così a volte?

Il mio è uno stato di mal'essere costante in cui mi trovo praticamente da sempre ma non così acuto, c'è solo qualche picco delle volte.
Non ho mai avuto tantissima voglia di vedere le persone, anche se poi, dopo dei periodi di solitudine mi viene di nuovo la voglia di interagire con qualcuno.
Le altre persone per me un po' rappresentano il mio inferno (quando ci interagisco davvero provo frustrazione) un po' il mio possibile paradiso (quando me ne tengo lontano torno a desiderare dei tipi di relazione che non sono mai riuscito a realizzare).
Le altre persone rappresentano una possibilità di riscatto per me ma quando poi nel concreto mi ci relaziono finisco col provare frustrazione e fastidio e quasi mai piacere, è più immaginario questo piacere che concreto.

Bluevelvet93 26-07-2015 21:12

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
Sì, ma non è certo colpa mia:mrgreen:

Blur 26-07-2015 21:15

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
io ho il problema opposto se così vogliamo chiamarlo.
Tengo tutto dentro, mai confidato con nessuno, nemmeno con le ragazze con cui stavo.
Anni fa stavo quasi per aprirmi in questo con una ragazza ma questa mi ha lasciato poco dopo aver iniziato a capire quel lato del mio carattere. Prima e unica volta che sono stato lasciato, sarà un caso :mrgreen: ma ho preso una bella botta

Pierrot 26-07-2015 21:16

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
Soffro di titanismo, la forma più acuta di vittimismo. Tutto il mondo ce l'ha con me.

Boston 26-07-2015 22:19

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
No, anzi, ho il problema opposto.
Tendo a non parlare delle mie difficoltà e mi mostro sempre forte e sorridente; inoltre, se mi succede qualcosa di non positivo, ricerco sempre prima le mie responsabilità, scavando a fondo per trovare tutti i miei possibili errori.

Fin'ora questo ha sempre retto bene; forse sono diventato veramente abbastanza forte o, più probabilmente, la vita non mi ha ancora messo davvero alla prova...

Equilibrium 26-07-2015 23:47

Re: Vittimismo. Ne Soffrite?
 
Mi pare di no


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.