FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I lati positivi delle nsotre problematiche (https://fobiasociale.com/i-lati-positivi-delle-nsotre-problematiche-50200/)

Bluevelvet93 25-07-2015 12:49

I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Posto che ne faremmo comunque volentieri a meno, c' è qualche aspetto positivo che i vostri problemi vi hanno rivelato e che prima non conoscevate? Parlo di risorse che non credevate di avere, lati del vostro carattere nascosti e insomma tutte cose che alla fine lasciano unospiraglio di luce in mezzo al buio.

Noriko 25-07-2015 12:58

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Ho avuto la possibilità di conoscere una persona in gamba...

IO&EVELYN 25-07-2015 13:01

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
nessuno, tutto negativo.

Ansiaboy 25-07-2015 13:03

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
boh osservar più attentamente le persone e cercar di mettermi nei loro panni (se non commettono atteggiamenti con cattiveria gratuità) credo :interrogativo:

molti normaloni che ho incontrato pare che se ne fottono...

lauretum 25-07-2015 13:16

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1562588)
e cercar di mettermi nei loro panni

quando inizi a farlo anche nel forum?

:interrogativo:

GravePhoenix 25-07-2015 13:25

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Fino ad ora soltanto una cosa bella questa fobia mi ha rivelato ma se non ci fosse vivrei molto meglio

Wolferstein 25-07-2015 13:34

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Solo uno: non mi faccio nessun problema ad andare anche per conto mio nei posti che m interessano: ci sono delle persone che senza qualcuno assieme non andrebbero da nessuna parte. Ecco questo è l unico lato positivo...che mi viene in mente.

Hazel Grace 25-07-2015 13:36

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
la mia problematica mi ha fatto incontrare una persona speciale :timidezza: e niente, sono più sensibile ai problemi rispetto ad altri magari

Ansiaboy 25-07-2015 13:37

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1562599)
quando inizi a farlo anche nel forum?

:interrogativo:

leggi meglio: ho detto se non sottointendono cattiveria gratuita

p.s lauretun il provocatore/polemizzatore è tornato :occhiali:

Toxy 25-07-2015 13:40

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
L'unica cosa positiva e che mi facico gli affari miei senza impicciarmi troppo della vita altrui...

Toxy 25-07-2015 13:42

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1562620)
Solo uno: non mi faccio nessun problema ad andare anche per conto mio nei posti che m interessano: ci sono delle persone che senza qualcuno assieme non andrebbero da nessuna parte. Ecco questo è l unico lato positivo...che mi viene in mente.

Beato te mi piacerebbe riuscirci anch'io ma mi sale troppa paura :miodio:
C'e' percaso qualche modo di pensare che ti aiuta nel andare dove vuoi? :)

Wolferstein 25-07-2015 13:48

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Forse il fatto che sono sempre io a decidere cosa fare e dove andare e non mi devo adeguare alle esigenze di tutto un gruppo....ecco cosa mi aiuta.

cancellato15732 25-07-2015 15:20

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
La freddezza che aumenta nei confronti delle persone (di alcune persone), il distacco da una società che non appartiene, però anche una profonda empatia e sensibilità. Questi per me sono gli aspetti positivi.

cancellato15324 25-07-2015 15:31

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Vivere sola e starci benissimo. :bene:

A quanto pare sembra una cosa impossibile per i più, anche estro, amici, parenti, che si disperano per me (:interrogativo:) e non concepiscono come la solitudine possa essere una bella cosa: "Oddio ma come fai? Ma mangi da sola? Ma quando torni a casa non c'è nessuno che ti aspetta? :("

Esattamente, ed è fantastico. :applauso:

Blue Sky 25-07-2015 15:38

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Non trovo aspetti positivi. Le cose positive della mia personalità le riconduco ad altro e le avrei nella stessa misura (se non maggiore) se non avessi i miei problemi.
Il fatto di stare bene con me stesso lo collego all'introversione, che di per sè non è un problema psicologico secondo me.

Sickle 25-07-2015 16:41

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
non vedo lati positivi.

megandros 25-07-2015 16:45

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Bisogna utilizzare il lanternino per rintracciarli:sisi:
Lati positivi potrebbero esistere ma pagano l'essere sopraffatti dalle negatività

Onizuka 25-07-2015 16:45

Re: I lati positivi delle nsotre problematiche
 
Riuscire a stare da solo, salvo alcuni momenti di tristezza sporadici.
Avere un'empatia maggiore, una maggiore sensibilità, ed una vasta apertura mentale.
Sviluppo di una maggiore capacità di introspezione psicologica personale (questo credo che sia dovuto anche al fatto che il tempo che passo da solo è tantissimo, quindi il tempo per approfondire e leggere determinate cose che mi arricchiscono è abbastanza).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.