![]() |
Siete emotivamente instabili?
Purtroppo mi sono reso conto di essere emotivamente instabile, piccole cose possono farmi cambiare l'umore in un attimo rendendomi triste/arrabbiato, spesso sono anche pericoloso per gli altri ed il loro bene comune
Voi siete emotivamente stabili o instabili? |
Re: Siete emotivamente instabili?
ehhh come no, quasi quasi mando a quel paese la gente per strada a volte. Mi capita che uno mi da uno spintone mentre cammino, quello si gira e mi chiede scusa con noncuranza e io lo guardo in una maniera che gli sguardi possono uccidere.. e poi una cosa qualsiasi, mi manda in bestia subito. Succede qualcosa che non mi piace, iniziano i pensieri catastrofici- di persecuzione del tipo che sono sfigata e tutto va contro di me, sono nata storta.
|
Per me la condizione di "instabilità emotiva" non è una condizione legata alla persona, ma al suo sistema valoriale contingente.
Se io do molto peso a me stesso e ai valori oggettivi, allora sicuramente tutto ciò che abbassa i miei valori oggettivi mi turberà. Se invece do peso ai valori umani e li pratico è quasi impossibile modificare il mio umore. |
Sono emotivamente molto instabile nel senso che mi abbatto o mi rattristo nel giro di pochi minuti e per cose di poca importanza.
Non sono invece irascibile. Lo ero da bambino, poi via via l'insicurezza della mia personalità ha preso il sopravvento, quindi la rabbia la reprimo. |
Quote:
|
si.
|
sì, piccole cose (soprattutto nell'ambito dei rapporti umani) riescono a farmi sentire bene o male per giorni
|
eh mi sa di si, me ne sono resa conto ultimamente...
|
NOooooooooooooooo non lo sonoooooo, chi 'zzo te l'ha detto ? :o
che ti guardi? vieni qua che ti spacco la faccia...:o Io non sono instabileeeeeee :testata: :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo è un circolo virtuoso che funziona alla grande una volta innescato :) Naturalmente noi che siamo più inclini a vedere il nostro mondo interiore abbiamo più difficoltà, specialmente se c'è di mezzo un/a ragazzo/a che ci piace. In questo caso saremo spinti naturalmente a concentrarci su noi stessi, danneggiando il sistema che ho appena esposto. Ci vuole cautela. |
Quote:
Vabbè diciamo che si dovrebbe arrivare a un equilibrio, per cui ci vuole un certo tempo, buona comunicazione e comprensione interpersonale e graduale abbandono di aspettative egoistiche. L'idea in sè è buona, ma arrivare a realizzarla chissà... |
Quote:
Alle persone "normali" importa realmente dei loro prossimi, o perlomeno di una buona fetta di questi prossimi, e cercano di impegnarsi per la loro felicità ancor prima della propria nel caso con essi abbiano un rapporto sociale. E' proprio per questo che i rapporti sociali per i "normaloni" risultano interessanti: vogliono bene a quegli altri e cercano di fare un minimo per realizzare il loro benessere. Questo minimo può essere una semplice chiacchierata, un fare compagnia, un dare un passaggio, l'esprimere la propria stima, ringraziare sinceramente per un favore, offrire da mangiare e così via. Cioè non è che bisogna fare chissà cosa, ecco, sono spesso sufficienti cose di questo tipo. Spesso la gente ricambia, non sempre ovviamente, e ciò crea una forte stabilità relazionale ed emotiva. |
Quote:
|
Sì, soprattutto nel periodo premestruale :nonso:
forse è normale :pensando: |
Quote:
I normaloni ovviamente sono ovviamente "vari", però quelli che riescono a tenere in piedi un grosso numero di rapporti sociali con costanza e sono pure apprezzati di solito agiscono come ho detto. Poi c'è chi è opportunista, per carità, ma lo riconosci da un miglio :) Bisogna prenderci un po' la mano |
Chissà in quanti risponderebbero di no anche in forum "normali".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |