FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Sedicenne morto per aver assunto ecstasy (https://fobiasociale.com/sedicenne-morto-per-aver-assunto-ecstasy-50144/)

Mivar 22-07-2015 00:15

Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
http://www.corriere.it/cronache/15_l...941ce2e9.shtml

I media ci sguazzano che è una bellezza su questa notizia proprio ora che si stava parlando di legalizzazione della cannabis.
Ho letto tantissimi commenti, che hanno riscosso un discreto consenso, più o meno equivalenti a: "Visto? Quel ragazzino è morto per la DDROGA e voi volete legalizzarla?" o il classico "se l'è cercata".
Tutti commenti, frasi, affermazioni che lasciano il tempo che trovano.
Tutti a puntare il dito e a idolatrare il proibizionismo e la repressione come soluzione al "problema droga". Nessuno che si azzarda a ventilare l'ipotesi che forse, con un po' di informazione e consapevolezza, episodi del genere si potrebbero, non dico evitare, ma almeno ridurre. Forse però, a nessuno importa limitare queste morti, interessa solo il mettersi in mostra e dire "sono meglio io che non mi DDrogo" e poi magari si riempie di sigarette e caffè tutto il giorno.

Spero soltanto che questa storia tanto chiacchierata, non intacchi e rallenti la legalizzazione della cannabis.

Voi cosa ne pensate?

PazzoGlabroKK 22-07-2015 01:23

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Sarà felice un (ex?) utente del forum :sisi: (l'ho pensato appena sentita la notizia lol)

Penso che l'"affare" della legalizzazione sia troppo ghiotto per non portarlo a termine.

Svers0 22-07-2015 01:31

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1559674)
Sarà felice un (ex?) utente del forum :sisi:

pillola? :pensando:

Gummo 22-07-2015 01:43

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Vabbè ma è giusto che si parli dell'Ectasy come per quello che è, una droga del cazzo che serve a sentirsi dei Supereroi, che molti ragazzini prendono sconsideratamente e che poi si ritrovano a crepare per una dose tagliata male. Poi se uno fa il collegamento "Kanne >poi> Kokainaaaah!1!1 >poi> Estasi >poi(forse)> LLL'Eroina >(poi)> morte" sono problemi suoi, comunque questa credenza sembra si stia sempre più isolando :mrgreen:

Gummo 22-07-2015 01:44

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1559670)
Io porrei forse maggiormente l'accento sul caso del ragazzo che,in seguito ad un probabile episodio psicotico da forti dosi di cannabis,ha picchiato i genitori senza motivo e poi si è suicidato buttandosi da una finestra della stazione di polizia, in casa sua vennero rinvenute diverse dosi,anche se non è ancora certo il collegamento.

E di quelli che si sgolano la Peroni davanti alla partita di calcio e poi picchiano la fidanzata non ne parliamo?

Edopardo 22-07-2015 02:48

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Penso che ecstasy e cannabis siano due cose separate.Io credo anche che non bisogna compatire qualcuno che prende ecstasy solo per fare il figo in discoteca e poi ci lasca le penne,sopratutto se sapeva che poteva essere letale.

Ichnos 22-07-2015 03:57

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
La prima cosa che ho pensato? "Ben gli sta".

Via agli insulti.

mr.Nessuno 22-07-2015 06:50

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
detto schietto: non me ne frega nulla, anzi, se l'è cercata e un drogatello in meno a sto mondo, poi dalla foto già si capisce che tipo è! quindi....


fosse per me ad ogni drogato e/o alcolizzato che richiede assistenza sanitaria farei pagare i costi ed in caso di decesso i costi dell'intervento addebitarli ai parenti e ho detto tutto

cancellato15732 22-07-2015 07:42

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quoto le risposte da Roberto fino a mr.nessuno, é ovvio che si pensi che se la sia cercata o che "ben gli sta" ed é altrettanto ovvio il fatto che ecstasy e cannabis non possano essere messe sullo stesso piano.

Hazel Grace 22-07-2015 08:12

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
io sono estremista in queste cose e dico che oh fatti suoi nessuno gli ha detto di impasticcarsi. avesse avuto un minimo di intelligenza.. tra l'altro si fa da anni educazione sulle droghe.. e la cannabis non c'entra niente, c'entra il fatto che una persona deve essere adulta e matura abbastanza per capire fin dove ci si deve spingere. E non si può paragonare l'erba a quelle pasticche

Inosservato 22-07-2015 09:10

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
è sbagliato assumere sostanze medicinali se si sta bene. è ancora più sbagliato abusarne in modo che causino alterazioni significative delle prestazioni cognitive o fisiche.
lo "sballo" è sbagliato. e non migliora di un millimetro la vita di nessuno, anzi.

ma sinceramente mi pare una cosa straovvia
poi che dette sostanze (alcol, fumo, droghe naturali o chimiche eccetera) siano legali oppure no dipende da mille fattori principalmente politici ed economici ma non dovrebbe cambiare il fatto che la droga assunta per tamarrare o per filosofeggiare è sempre una cosa contro l'individuo che andrebbe combattuta a livello educativo e di immagine, cosa che invece non è, perchè oggi se un fedez qualsiasi in tv fa una battuta sulle canne la gente ride e batte le mani

quindi di fatto la legalizzazione dello "sballo" a livello culturale c'è già da anni :pensando:
non è un caso che sempre più spesso ci vanno di mezzo i "bambini" che sono quelli che hanno meno di tutti la capacità di "filtrare" i messaggi che la società propina alla massa

PazzoGlabroKK 22-07-2015 09:20

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Ma infatti, non possono essere messe sullo stesso piano.

L'MDMA è molto meglio della Cannabis. :sisi:

Paranoic 22-07-2015 09:53

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Sonocompletamente d'accordo con te ma cosa vuoi siamo governati da centenari che pensano solo ai propi comodi queste sono solo scuse.
E sopratutto secondo me la cosa che da fastidio della cannabis è che uno potrebbe farsene quanta ne vuole coltivandosela da solo in casa quindi niente soldi per stato e mafia.
Piuttosto sto articolo conferma che le discoteche sono il male.

dotrue 22-07-2015 10:20

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Tanto per cambiare muore una persona di "qualcosa" e tutti a sottolineare la pericolosità di "quel qualcosa"...una volta c'era la pericolosità dei pitbull che azzannavano i bambini, poi spariti...la pericolosità dell'alcool alla guida, una volta inasprite le leggi tutto a posto...il dilagare del virus hiv che sembrava bastasse guardare un sieropositivo per morire 2 giorni dopo, tutto sparito da anni (nn il virus però). Ci saranno persone che muoiono perfino di comunissimi antidolorifici, e allora?? La verità è che l'mdma può essere pericolosa per altri aspetti, ma far passare il fatto che "se assumi l'ecstasy rischi la morte" è una cagata pazzesca...andatevi a vedere i numeri, si rischia di più la vita andando a fare un giro in bici, però nessuno mai si sognerebbe, per fortuna, di dire "state a casa xchè per le strade rischi di farti molto male, c'è lo smog che è cancerogeno e ci sono i malintenzionati" :testata:

alien boy 22-07-2015 11:11

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Che anche l'alcool, che è a libera disposizione di tutti, sia pericoloso non ci sono dubbi. Ma se ti fai un bicchiere di vino o una birra è difficile che ti succeda qualcosa, con pasticche o altro, come fai a regolarizzare l'assunzione, suddividi la pastiglia?
Detto questo, non penso che il ragazzino volesse uccidersi, ha sottovalutato i rischi, ma non mi sembra un buon motivo per dire che se l'è cercata.

Gummo 22-07-2015 11:24

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Concordo con la parte finale dell'intervento di alien boy, volevo dirlo. Questo dire "sel'è cercata" mi sa di cattiveria gratuita, tipico atteggiamento cinico di chi non ha nulla da dire. Io disprezzo il ragazzino medio, ma si da il caso non mi senta comunque degno di dire chi ha diritto o meno di morire, e so che probabilmente nella foga della discoteca è stato spinto da un amico a calarsi la pasticca e c'è rimasto sotto. "Se lo meritava di crepare, un impiastro in meno per la societá", giá, noi siamo fondamentali invece. Davanti a un eroinomane morto d'overdose, dopo anni di dipendenza, che dite invece? L'eroinomane vi ispira più compassione? È più profondo? Perchè forse non ha il taglio di capelli ingellato che odiate tanto? Guardiamo il mondo alla superficie, crudeli mammiferi narcotizzati dall'odio? Io ho conosciuto di striscio gente morta d'overdose e sentire discorsi tipo "coglione, colpa sua" ecc. mi fa incazzare. La colpa è sempre di questa cazzo di società che spinge la gente a bucarsi perchè è lasciata sola. Disorientata. Quelli che si meritano di crepare sono i potenti, non questi ragazzi che sono solo povere vittime incoscienti, vittime sacrificali funzionali all'ingranaggio.

Comunque alien qui nessuno auspica per la legalizzazione dell'ectasy credo :)

AshtrayGirl 22-07-2015 11:27

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
ma il discorso ''se l'è cercata merita di morire le spese se le paga da solo'' vale anche per tutti quelli che hanno un tumore a causa delle sigarette o il diabete per come mangiano?ah loro no

Sickle 22-07-2015 11:30

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
io sono dell'idea che la cannabis, così come la prostituzione non verrà mai legalizzata, l'italia è un paese troppo bigotto.

e poi questo ragazzo non è mica morto per essersi fatto una canna! :nonso:

Hazel Grace 22-07-2015 11:38

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
si certo se l'è cercata, come si fa a provare pena per un ragazzetto che va in discoteca e muore per una pasticca. Cavolo ma sei nato ieri?? cosa pensi che succeda dopo? io provo compassione per le persone che veramente hanno problemi, stanno male, hanno problemi di dipendenza ma vogliono uscirne. per quelli che hanno disagi veri. Uno che passa le giornate a fare il coglione e così per divertirsi prende una roba per provare lo sballo di un momento e adeguarsi al suo gruppetto di bulletti ignoranti. beh non mi fa pena per niente. E se ci fossero persone con maggiore cultura e intelligenza nel mondo non esisterebbe lo spaccio

IO&EVELYN 22-07-2015 11:39

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
se non fosse stata tagliata malissimo (ipotizzo) e se sopratutto non avesse preso una tripla dose in una volta, magari a quest'ora non sarebbe morto.

Blur 22-07-2015 11:42

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559813)
Uno che passa le giornate a fare il coglione e così per divertirsi prende una roba per provare lo sballo di un momento e adeguarsi al suo gruppetto di bulletti ignoranti. beh non mi fa pena per niente.

lo conoscevi di persona che sai tutte queste cose su di lui?

MEandjustMe 22-07-2015 11:42

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Semplice selezione naturale che fa il suo corso, provare pena per un fattone morto? Ma neanche per sogno, non ho compassione per chi muore facendo uso di droghe, se la cercano...le cose per cui simpatizzare sono ben altre.

Blur 22-07-2015 11:46

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1559799)
ma il discorso ''se l'è cercata merita di morire le spese se le paga da solo'' vale anche per tutti quelli che hanno un tumore a causa delle sigarette o il diabete per come mangiano?ah loro no

metà di quelli che hanno detto "poteva pensarci pena" (che per carità avranno anche ragione) scommetto che sono dei fumatori...o persone che si saranno pure ubriacate più di una volta

Hazel Grace 22-07-2015 11:46

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1559818)
lo conoscevi di persona che sai tutte queste cose su di lui?

no non lo conosco, ma conosco le persone. E uno che fa una roba del genere è un coglione

Gummo 22-07-2015 11:46

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
A me pari nato tu ieri, data la tua visione così abietta della vita. La cultura gliela dovevano dare i genitori e la societá, dato che la chiamiamo sempre in campo quando ci fa comodo ma non la caghiamo negli argomenti seri. La cultura non cresce per aria, la cultura si trova seguendo determinati percorsi non sempre facili da scorgere. Quel ragazzino non l'ha scorto, e quindi bene che sia morto? Forse dovevo essere più didascalico e parlare come un telecronista, essere sperduti non vuol dire essere profondi, ma essere sperduti in questo mondo marcio; un mondo senza cultura del vivere. Ma va va, cresci tu piuttosto, cinico da sagra del rutto o del carciofo.

Sickle 22-07-2015 11:47

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
pochi giorni fa dalle mie parti è morto un ragazzo di 16 anni di leucemia fulminante, quello si mi crea un gran dispiacere, ma non uno che si fa come un cammello marocchino e ci resta secco...

MEandjustMe 22-07-2015 11:49

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1559826)
pochi giorni fa dalle mie parti è morto un ragazzo di 16 anni di leucemia fulminante, quello si mi crea un gran dispiacere, ma non uno che si fa come un cammello marocchino e ci resta secco...

Esatto;)

Blur 22-07-2015 11:50

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
poi magari era depresso e si drogava per questo...allora qui dentro molti avrebbero detto "poverino era depresso, che vita infame, si era perso"

ma invece no qui dentro tutti sapevano che era un estroversone, che si drogava tutti i giorni, che faceva il bullo insieme agli altri amichetti

alien boy 22-07-2015 11:52

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559813)
si certo se l'è cercata, come si fa a provare pena per un ragazzetto che va in discoteca e muore per una pasticca

hai ragione, è troppo giovane per fare pena...

Hazel Grace 22-07-2015 11:53

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1559824)
A me pari nato tu ieri, data la tua visione così abietta della vita. La cultura gliela dovevano dare i genitori e la societá, dato che la chiamiamo sempre in campo quando ci fa comodo ma non la caghiamo negli argomenti seri. La cultura non cresce per aria, la cultura si trova seguendo determinati percorsi non sempre facili da scorgere. Quel ragazzino non l'ha scorto, e quindi bene che sia morto? Forse dovevo essere più didascalico e parlare come un telecronista, essere sperduti non vuol dire essere profondi, ma essere sperduti in questo mondo marcio; un mondo senza cultura del vivere. Ma va va, cresci tu piuttosto, cinico da sagra del rutto o del carciofo.

non credo di avere una visione abietta della vita. A quell'età si è perfettamente coscienti delle proprie azioni, non facciamo che appena muore qualcuno lo innalziamo a martire della società. Certo la società ha il suo peso nel carattere di una persona, ma tu ce l'hai un cervello, una coscienza su ciò che è giusto o sbagliato, sai che se prendi una pasticca puoi morire: chi te l'ha data, sai cosa ci hanno messo dentro? e tu berresti da un bicchiere che uno sconosciuto ti offre in discoteca? io no, perchè ho la testa. e questo qui non ce l'ha. Ma per colpa sua e per le sue scelte pessime in fatto di amicizie

Gummo 22-07-2015 11:53

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
E poi arriva Messi che fa goal, in camerino si fa due strisce, scopa puttane tutta notte e gioca soldi in borsa fottendosene degli altri ed è un eroe :sisi: Il Coglione è un gene insito in tutta la razza umana, vedasi da chi ci lasciamo governare, fisicalmente, culturalmente e mentalmente. Brainwashing.

mr.Nessuno 22-07-2015 11:54

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1559799)
ma il discorso ''se l'è cercata merita di morire le spese se le paga da solo'' vale anche per tutti quelli che hanno un tumore a causa delle sigarette o il diabete per come mangiano?ah loro no

vale anche per loro, guarda fosse per me sarebbe come la sanità USA con le assicurazioni che se non rispetti le prescrizioni dei medici ti annullano il contratto e nei migliori dei casi non ti curano a patto che tu non paghi le dovute penali

Kenshin Himura 22-07-2015 11:58

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Cavoli suoi, semplicemente se l'è cercata...

Gummo 22-07-2015 11:58

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559831)
Ma per colpa sua e per le sue scelte pessime in fatto di amicizie

Ma sei la reincarnazione italiana di Nostradamus? :mrgreen: e sentiamo, gli amici suoi chi erano? Degli sporki negri ke rovinano il paese? dovevano essere i figli di papá usciti da una scuola prezzolata? Cristo, questo ragazzino era proprio uno smidollato! Poco conscienzioso, andava male a scuola probabilmente. Avrá avuto di certo voti pessimi. "Non aveva testa", non era di razza pura! Subito alle camere a gas tutti gli infermi di mente.

Hazel Grace 22-07-2015 11:59

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1559830)
hai ragione, è troppo giovane per fare pena...

certo perchè è una scusante il fatto di essere giovani. A 16 anni non sei più un bambino.

cancellato2824 22-07-2015 12:03

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Ma io mi chiedo, tutti quelli che dicono c. suoi, se l'è voluta, davvero non hanno mai fatto nulla nulla (e probabilmente continuano a fare) che può nuocere alla loro salute?

MEandjustMe 22-07-2015 12:06

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1559844)
Ma io mi chiedo, tutti quelli che dicono c. suoi, se l'è voluta, davvero non hanno mai fatto nulla nulla (e probabilmente continuano a fare) che può nuocere alla loro salute?

Ma piuttosto io mi chiedo, ma bisogna per forza fare qualcosa che nuoccia alla salute?

Gummo 22-07-2015 12:08

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Troppo maturi loro, sono nati imparati :sisi:
No ma ila credo che il problema sia molto semplice: noi persone problematiche arriviamo a capire cos'è pericoloso molto prima degli altri, perchè fin da piccoli ci sentiamo diversi dagli altri. Solo che molti credono che non essendo passati per una fase discotecara/scapestrata siano automaticamente dei geni, degli esseri superiori, e chi non supera la selezione merita di morire, sporco rifiuto umano senza profonditá. D'altronde molti qui sono dei repressi, incazzati a morte, anche io lo sono, ma non riesco a sfogarmi su altra povera gente :nonso:

alien boy 22-07-2015 12:15

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
per qualche periodo ho bevuto molto, mi merito proprio una bella cirrosi epatica... ma forse no, bevevo quando ero già maggiorenne :pensando:

Paranoic 22-07-2015 12:16

Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
 
Non si può fare una colpa di essere morto a sto ragazzino il problema è che ora come ora c'è il culto della sballo e sti ragazzetti son convinti che quello sia il massimo del divertimento ma la colpa non è del singolo più che altro è del degrado collettivo della socetà. E oltre a cambiare l'educazione da parte dei genitori dovrebbero cambiare anche i valori trasmessi dai media allora utopicamente potrebbe esserci un cambiamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.