FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   perchè è così difficile prendere la patente? (https://fobiasociale.com/perche-e-cosi-difficile-prendere-la-patente-50126/)

Hazel Grace 20-07-2015 18:44

perchè è così difficile prendere la patente?
 
sono talmente impedita che non riesco neanche a imparare a guidare e ho un'istruttore che si spazientisce sempre e tra l'altro penso che abbia ragione perché poi mi dice le cose e me le scordo dopo due secondi e faccio lo stesso errore. Allora lui si incavola e io mi agito e faccio ancora più danni. Prendere questa patente è diventato un incubo. Ogni volta che devo fare qualcosa di serio e adulto faccio la figura della deficiente, proprio non concepisco questa cosa. Il lavoro manco a dirlo, laurea fuori corso, guidare non son capace e allora? mah

Weltschmerz 20-07-2015 19:46

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Cambia istruttore, un insegnante che si spazientisce non è capace.
Non nascono tutti imparati.

Blue Sky 20-07-2015 21:44

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Può darsi che ci voglia più tempo, non tutti prendono la patente con poche guide e al primo esame :mrgreen:
Il consiglio che posso darti è, se possibile, cercare di fare pratica non solo alle lezioni, ma anche con qualche persona amica o un famigliare. In questo modo i miglioramenti saranno più veloci. Se non ti fidi ad andare in strada con una macchina diversa da quella della scuola guida con i pedali assistiti, può essere utile anche solo andare in un parcheggio deserto a fare manovra, così almeno prendi confidenza con i piccoli movimenti della macchina, e non è poco.
Per l'istruttore non preoccuparti, che si spazientisca un pò è normale, se si giunge a un punto di non sopportazione reciproca spiegagli che secondo te il rapporto tra voi due non funziona (:sisi:) e cambia scuola guida o chiedi se c'è un altro istruttore. Senza dubbio non è il nervosismo di un istruttore che ti deve impedire di prendere la patente.
Che altro dire, ho un amico che ci ha messo secoli per prendere la patente, credo sia stato bocciato all'esame sia teorico che pratico, e ha pure cambiato istruttore. Però alla fine ce l'ha fatta. Bravo a guidare non lo è e non lo sarà mai, però guida ogni giorno da otto anni.
Poi, per carità, può anche capitare di doverci mettere una pietra sopra, c'è chi proprio non ci riesce a imparare a guidare, e in quel caso non c'è nulla da rimproverarsi, però ti consiglio di non rinunciare finché proprio non ne puoi più.

Jupiter 20-07-2015 21:56

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Secondo me devi cambiare istruttore... non si può imparare con vicino una persona che si spazientisce così. In quanto istruttore deve essere capace di non farlo.
Prova con un altro. Probabilmente andrà meglio.
Perchè in realtà prendere la patente è abbastanza stupido, se stai calma.
L'importante poi è non metterla nel cassetto una volta che ce l'hai, cosa che purtroppo ho fatto io...

Keith 20-07-2015 21:57

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
capita, ognuno ha i suoi tempi, io guidavo e guido molto bene (almeno questo concedetemelo :) ) però sono stato bocciato sia alla teoria che alla pratica :mannaggia: mi emozionavo, c'è poco da fare..il mio istruttore diceva pure le parolacce e una volta ha pure bestemmiato :ridacchiare: che vuoi fare, son fatti così.. in compenso non riesco a telefonare, e questa per me è una cosa molto grave..vedi, ognuno ha le sue :piangere:

Inosservato 20-07-2015 22:08

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1558942)
sono talmente impedita che non riesco neanche a imparare a guidare e ho un'istruttore che si spazientisce sempre e tra l'altro penso che abbia ragione perché poi mi dice le cose e me le scordo dopo due secondi e faccio lo stesso errore. Allora lui si incavola e io mi agito e faccio ancora più danni. Prendere questa patente è diventato un incubo. Ogni volta che devo fare qualcosa di serio e adulto faccio la figura della deficiente, proprio non concepisco questa cosa. Il lavoro manco a dirlo, laurea fuori corso, guidare non son capace e allora? mah

la patente per un fobico è un calvario, quando la presi mi sentii come se avessi scalato l'everest :mrgreen:

ce la farai :bene: alla fine devi pensare che l'insegnante è pagato da te u_u e lui si spazientisce solo come metodo di insegnamento, non ha nulla di personale
fai tante guide, meglio spendere qualche soldo in più piuttosto che dover rifare l'esame, e se lo dovrai rifare pazienza, ma non mollare perchè oramai la fatica la stai facendo, sarebbe un peccato sprecarla :pensando:

Maya90 20-07-2015 22:12

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
personalmente ho dovuto fare qualcosa come 24 guide...e ancora guidavo male :D
l'istruttore principale era abbastanza paziente...ogni tanto sclerava anche lui ma era accettabile.. l'altro con cui invece ho fato solo 3o4 guide "random" stava scazzato giò quando saliva in macchina.. e io lì se riuscivo a partire era già tanto :mannaggia:
comunque all'esame ho avuto la fortuna di avere un esaminatore abbastanza tranquillo e il mio istruttore comunuqe un po' mi ha aiutato, quindi questa benedetta patente sono riuscita a prenderla :D
una volta patentata, senza più nessuno che mi stesse col fiato sul collo, ho fatto in fretta ad imparare a guidare bene e ora l'adoro :arrossire:

in conclusione: vai tranquilla!! vedrai che una volta patentata, quando sarai libera di guidare tranquilla senza nessuno che rompa, farai passi da gigante! personalmente consiglio di evitare di portare in giro i genitori subito dopo esserti patentata... ti metterebbero l'ansia, guideresti male e ti deprimeresti! a me ancora mettono ansia e le uniche volte che mi si ferma la macchina è quando giro con loro!

Hazel Grace 20-07-2015 22:21

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1559029)
capita, ognuno ha i suoi tempi, io guidavo e guido molto bene (almeno questo concedetemelo :) ) però sono stato bocciato sia alla teoria che alla pratica :mannaggia: mi emozionavo, c'è poco da fare..il mio istruttore diceva pure le parolacce e una volta ha pure bestemmiato :ridacchiare: che vuoi fare, son fatti così.. in compenso non riesco a telefonare, e questa per me è una cosa molto grave..vedi, ognuno ha le sue :piangere:


anche io non riesco a telefonare Xd

Hazel Grace 20-07-2015 22:23

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maya90 (Messaggio 1559036)
personalmente ho dovuto fare qualcosa come 24 guide...e ancora guidavo male :D
l'istruttore principale era abbastanza paziente...ogni tanto sclerava anche lui ma era accettabile.. l'altro con cui invece ho fato solo 3o4 guide "random" stava scazzato giò quando saliva in macchina.. e io lì se riuscivo a partire era già tanto :mannaggia:
comunque all'esame ho avuto la fortuna di avere un esaminatore abbastanza tranquillo e il mio istruttore comunuqe un po' mi ha aiutato, quindi questa benedetta patente sono riuscita a prenderla :D
una volta patentata, senza più nessuno che mi stesse col fiato sul collo, ho fatto in fretta ad imparare a guidare bene e ora l'adoro :arrossire:

in conclusione: vai tranquilla!! vedrai che una volta patentata, quando sarai libera di guidare tranquilla senza nessuno che rompa, farai passi da gigante! personalmente consiglio di evitare di portare in giro i genitori subito dopo esserti patentata... ti metterebbero l'ansia, guideresti male e ti deprimeresti! a me ancora mettono ansia e le uniche volte che mi si ferma la macchina è quando giro con loro!


infatti! quando guido con un familiare vado tranquillissima e guido anche benino, quando invece c'è l'istruttore faccio errori madornali. oh a me la gente mi agita, mi innervosisce. uno che sta sempre li con il fiato sul collo e ogni tanto sbuffa e neanche so perchè..boh come si fa a imparare con uno che ti mette le mani sul volante.. e poi come se non bastasse mi dice eh ma tu quante guide hai fatto? ma dovresti già essere capace, dovresti fare l'esame ormai ..ma porca xx

alien boy 20-07-2015 22:35

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
pensa che se ti concentri sulla guida, presto non dovrai più sopportare questo istruttore. E se dopo aver preso la patente lo vedi qualche volta sotto il caldo in una strada fuori mano che chiede un passaggio, abbassa il finestrino, gli dai uno sguardo e sfrecci via senza dargli il passaggio :mrgreen:

cancellato15732 20-07-2015 23:07

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Pensa che io ho la patente, ho superato gli esami al primo colpo, ho fatto 20 guide (perché ha voluto l'istruttore ma non ce ne sarebbe stato bisogno), mi dicono che sono brava eppure.. non guido :D
Ho il timore di prendere la macchina e guidare nel mio paese, odio il traffico e la gente che va perennemente di fretta, ho preso la patente e l'ho messa nel cassetto, non ho mai guidato.
Comunque stai tranquilla, l'ansia é normale al massimo fai presente al tuo istruttore che il suo atteggiamento peggiora le cose e sono d'accordo con chi ti ha consigliato di esercitarti anche al di fuori della scuola guida, magari in un posto tranquillo e abbastanza largo, io mi esercitavo (e a volte lo faccio tutt'ora) nella zona in cui vivo, in periferia.. in bocca al lupo :)

AnonimoDoc 20-07-2015 23:27

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1558942)
ho un'istruttore che si spazientisce sempre e tra l'altro penso che abbia ragione perché poi mi dice le cose e me le scordo dopo due secondi e faccio lo stesso errore. Allora lui si incavola e io mi agito

Mi hai ricordato il me stesso di un po' di anni fa. Io avevo qualche difficoltà, ma l'istruttore era proprio uno stro**o. Cambia.

Bluevelvet93 20-07-2015 23:29

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Penso che l' ansia influisca molto. Anche io ero una frana ma penso che molto di questo fosse dato appunto dall' emotività. Adesso da solo guido discretamente e a volte proprio bene, ma se ho altre persone in auto quasi sempre faccio cappellate causa ansia da prestazione.

lonely heart 20-07-2015 23:41

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Anche il mio istruttore si arrabbiava non poco, io scendevo dalla macchina tutta rossa e lui si faceva una risata... C'è stata una volta in cui ho rallentato per far passare dei piccioni, si era a messo a sgridarmi e io tranquilla poi ho ripeso ad accelerare :mrgreen:
Mi ricordo di quando volevo rimandare l'esame e secondo lui ero pronta quindi l'ho fatto, ma forse avrei dovuto aspettare perché tuttora non vado in autostrada e con la retro sono una frana.
Se non ti trovi a tuo agio puoi cambiare, comunque non avere fretta, quando ti senti pronta magari fai ancora qualche guida per acquisire più sicurezza :bene:

Equilibrium 21-07-2015 01:46

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Attrezzati con sto roba qua e passa la paura:mrgreen:

Balto 21-07-2015 02:04

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1559099)
Attrezzati con sto roba qua e passa la paura:mrgreen:
http://m.youtube.com/watch?v=Y2d3RwVu6zQ

Si, e poi finisci per sfrecciare come un pazzo tra il traffico :sisi:

Hazel Grace 21-07-2015 09:40

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1559099)
Attrezzati con sto roba qua e passa la paura:mrgreen:
http://m.youtube.com/watch?v=Y2d3RwVu6zQ

così faccio ammattire il mio istruttore
:D

kasper-me 21-07-2015 09:52

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quoto, cambia istruttore....
....averne uno così é peggio che nn fare le guide...
....il resto, con tanta calma e pazienza ce la farai, c'é anche da dire che a scuola guida ti insegnano "per passare l'esame" poi guidare si impara facendolo con il minimo di basi che ti han dato :)

Hazel Grace 21-07-2015 10:05

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
mi viene l'ansia anche all'idea di fare un'altra guida domani.. potessi guidare da sola sarebbe bello

iturbe89 21-07-2015 12:45

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Per me non è stato così difficile (e non avevo mai guidato una macchina prima di iniziare la scuola guida!). All'esame dei quiz feci anche zero errori.
Il problema più che altro è stato dopo la patente, in quanto mi sono scordato un pò di tutto, per esempio ho ancora difficoltà a distanza di 8 anni a parcheggiare come mi insegnarono a scuola guida, cioè mettersi tra due macchine in fila :miodio: (non so se sono riuscito a spiegarmi). Quei tipi di parcheggi infatti li evito spesso e volentieri, soprattutto in presenza di altre persone magari "curiose" a guardare e sfottermi tra loro per le infinite manovre che dovrei fare prima di riuscire a farla "entrare" tra le due macchine.

Se con l'istruttore non ti trovi bene cambia... chiedi magari anche agli altri se hanno avuto piu o meno le stesse difficoltà con lui, magari lo fa solo per spronare

reknub 21-07-2015 13:29

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1558969)
Cambia istruttore, un insegnante che si spazientisce non è capace.
Non nascono tutti imparati.

non c'è altro da dire, magari prova con qualche amico/parente...

Hazel Grace 21-07-2015 13:29

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
pensa che neanche ho iniziato a farli i parcheggi.. più che altro vorrei cambiare perchè questo appena lo vedo mi fa salire un senso di morte proprio! non mi trasmette entusiasmo, e tutto quello che dice mi entra e mi esce subito

mr.Nessuno 21-07-2015 17:22

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
fatti accompagnare da qualcuno in qualche zona industriale la domenica, nelle zone industriali le strade sono più larghe per i TIR e pochissimo frequentate la domenica, potrai impratichirti senza le pressioni dell'istruttore! :bene:

Blue Sky 21-07-2015 17:27

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1559404)
fatti accompagnare da qualcuno in qualche zona industriale la domenica, nelle zone industriali le strade sono più larghe per i TIR e pochissimo frequentate la domenica, potrai impratichirti senza le pressioni dell'istruttore! :bene:

E' vero!!! mi ricordo che lo facevo anch'io, mi ci portava mia zia (che dovrei ringraziare ogni giorno per avermi insegnato a guidare). Era perfetto perché si trattava di strade larghe, con tutta la segnaletica, eppure deserte.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559207)
pensa che neanche ho iniziato a farli i parcheggi.. più che altro vorrei cambiare perchè questo appena lo vedo mi fa salire un senso di morte proprio! non mi trasmette entusiasmo, e tutto quello che dice mi entra e mi esce subito

Questo era quello che provavo quando guidavo con mio padre... infatti in nove anni di patente ho guidato con lui 4 o 5 volte. Sotto certi aspetti è meglio trovarsi male con l'istruttore piuttosto che con l'unico famigliare dotato di patente, perché poi a casa non hai nessuno che ti aiuti. E infatti meno male che è intervenuta la sopra citata zia :D

QuantumGravity 21-07-2015 18:43

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1558942)
sono talmente impedita

Non prenderla sul personale; è un impedimento di genere.

:mrgreen:

Hazel Grace 21-07-2015 18:59

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1559467)
Non prenderla sul personale; è un impedimento di genere.

:mrgreen:

ahhhh in che senso? :nonso:

QuantumGravity 21-07-2015 19:10

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559473)
ahhhh in che senso? :nonso:

No era una battuta stupida; sul fatto che delle donne si dice che sono impedite a guidare :)

Hazel Grace 21-07-2015 19:17

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
ahhhhh allora avevo capito :miodio:

kasper-me 21-07-2015 20:12

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559136)
mi viene l'ansia anche all'idea di fare un'altra guida domani.. potessi guidare da sola sarebbe bello

Guarda che non c'é nulla di male, visto che paghi tu e mi risulta pure che le scuola guida siano "salate", vai in reception e gli chiedi per favore di cambiare istruttore, dicendo che con lui non ti trovi ...se ti chiedono non spiegare nulla, digli che non ti trovi e basta.

.....se fanno i seccati o facce strane sfoggia un bel sorriso di plastica, ed insisti .....

Troppo spesso oltre che pagare per un servizio ti devi sorbire il frustrato str#nzo.....direi proprio ma anche no ! ;)

Hazel Grace 21-07-2015 20:54

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
si appunto una guida mi costa 30 euro! è un salasso prendere la patente

kasper-me 21-07-2015 21:14

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559540)
si appunto una guida mi costa 30 euro! è un salasso prendere la patente

...guarda nel paleolitico, quando presi io la patente....
..classica scuola guida a gestione familiare..
...gli istruttori erano:

Il figlio del titolare
Ragazzino imbecille e scostante al massimo, si credeva d#o in terra e non spiegava, lui urlava mentre stavi guidando, ho saputo che alla fine si é preso pure un paio di ceffoni da qualcuno che si é spazientito per davvero....non lui bimbominkia ...

Mortimer (il mio)
Nel senso che pareva di aver di fianco un garofano essiccato, sembrava il prof arcigno di matematica di 1' superiore, ma se non altro era bravo a spiegare e non si Incaxxava, pur non mettendo particolarmente a proprio agio....

Ci litigai solo xché sapendo già guidare abbastanza dopo 5 guide volevo provare a dar l'esame....e lui ....ma nooo almeno 15 non se ne parla, mi son impiantato ed ho fatto e passato l'esame....poi ho saputo che veniva pagato in % su quante guide faceva ....

Girolamo
...ecco lui era un pezzo di pane, nel senso; la classica persona che se capisce che sei a disagio o ansioso fa di tutto per aiutarti, paziente e molto "paterno" e soprattutto qualcuno cui piaceva insegnare agli altri...

A lui andavano in genere chi aveva qualche pb in più o quelli che sfanculavano i primi due....

Tutto ciò per dirti, non abbatterti..cerca di non litigare xché l'italico abbiamo avuto una discussione quindi " me la paghi" é sempre in agguato...ma fai valere le tue ragioni ;)

Hazel Grace 21-07-2015 21:38

Io invece dopo più di 10 guide non sono ancora pronta a dare questo esame. E io che mi preoccupavo per la teoria! Boh speriamo di capire prima o poi come funziona sta benedetta frizione..beh cerchero' di essere diplomatica ;)

marco_ 26-07-2015 18:10

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Tranquilla non avere troppa fretta, ognuno ha i suoi tempi...se hai problemi con la frizione ti conviene trovare qualcuno con cui ti trovi a tuo agio, che possa portarti in una zona tranquilla a fare pratica anche solo per prendere confidenza con la frizione senza dover fare chissà quale giro...concordo con chi ti suggerisce zone industriali, ma anche il parcheggio di un grosso centro commerciale può andare bene.
Vedrai che appena non avrai chiarito i tuoi dubbi, anche guidare con un istruttore un pò stronzo ti sembrerà più semplice...per il resto in bocca al lupo:bene:

Blackrose 26-07-2015 18:27

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
aiuto, non mi mettete ansia, ho appena finito teoria....

Hazel Grace 26-07-2015 18:48

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
l'esame di teoria in confronto è una passeggiata :D

Stasüdedòs 26-07-2015 19:37

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1559569)
Boh speriamo di capire prima o poi come funziona sta benedetta frizione..

Sempre odiata la frizione, anche adesso che ho "imparato" da anni ad usarla con l'auto dei genitori, quelle poche volte che ne ero costretto causa indisponibilità della mia auto.
Non a caso ho scelto fin da subito un'auto senza frizione, o meglio senza il relativo pedale, ma con frizione e cambio semi-automatico... è tutto un altro guidare, e non potrei mai accettare di prendere una nuova auto con quell'inutile e noioso pedale :moltoarrabbiato:

Bodybuilding 26-07-2015 19:45

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
No ma e facile x la patente...circa:o sono stato bocciato 2 volte io nel 2007 in teoria, " che era ancora cartacea" poi lo rifatta circa 6 mesi dopo e lo passata...pensa che io ero tanto nervoso nell esame di guida, che prima di partire mi ero scordato che avevo il freno a mano ancora attaccato...avevo fatto tutto, cinture ok! sedile a posto! specchietti ok!...ad un certo punto mi fà parta pure e vada diritto l'esaminatore io convinto, premo la frizione metto la prima, e mollando la frizione accellero piano piano...e l'istruttore in parte mi fissava...e io tra me e me ma che cazzarola avra da fissarmi questo pagliaccio? con il dito senza farsi vedere dall esaminatore mi fà vedere che avevo il freno a mano in tiro...ahahahha c'era la mia ex ragazza fuori che era venuta ad assistermi si era messa la mano davanti agli occhi, ma poi ho fatto tutto perfetto...frecce ecc..ecc..premevo ogni tanto il pedale dell acceleratore un pò troppo..sentivo ogni tanto che l'istruttore mi premeva il freno e sono salito su un marciapiede in una strada strettissima, ma alla fine c'e lo fatta e lo presa...come vedi e stato solo il nervosismo...sai cosa facevo quando andavo a fare guide all epoca, avevo 18 anni e ero un pò fissato con dragon ball! mi mettevo in testa come nell anime, che io ero il migliore e che c'e la facevo ad ogni costo ahahahha sarà una cazzata adesso che ci penso! ma mi ha aiutato questa cosa...una cosa strana ma e stata utile..felice di essere cresciuto quando dragon ball era in prima visione ed era una bomba!! cmq non preoccuparti vedrai che c'e la fai devi dartigiusto una piccola dose di coraggio!ultima cosa attenzione hai maledetti in bicicletta, tendono ad uscire dal marciapiede, proprio quando passa l'auto della scuola guida
non ho mai capito se lo fanno apposta
o se sono dei loro in incognito ahahah

Hazel Grace 26-07-2015 20:04

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
si infatti, l'importante è dire a se stessi che ce la si può fare! l'altro giorno comunque l'istruttore mi ha fatto aprire il cofano e mi ha chiesto cos'era questo e cos'era l'altro, e io che guardavo il motore con una faccia sconvolta! roba che neanche avevo mai pensato a quello che c'era dentro una macchina :interrogativo::testata: e le frecce e gli anabbaglianti e tutte quelle spie luminose MAH la gente come fa a prendere sto pezzo di carta non lo so

Bodybuilding 26-07-2015 20:19

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Ah che monate che hanno tirato fuori...ma come si fà quando c'ero io quella roba del motore non te la chiedevano...ma cmq ti dirò una cosa, mia sorella ha preso la patente 1 anno fà...gli hanno chiesto cose sul motore ma non all esame! all esame l'hanno fatta guidare e basta...beata l'america dove si prende la patente a 16 anni...non come qua che si inventano una boiata dopo l'altra per farti spendere di più!! maledetto governo spillasoldi...cmq posso chiederti un informazione? quanto costano le guide adesso? quando c'ero io 8 anni fà 20 euro mezz ora, 40 euro 1 ora almeno nella mia autoscuola

lauretum 26-07-2015 20:45

Re: perchè è così difficile prendere la patente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1558942)
sono talmente impedita che non riesco neanche a imparare a guidare e ho un'istruttore che si spazientisce sempre e tra l'altro penso che abbia ragione perché poi mi dice le cose e me le scordo dopo due secondi e faccio lo stesso errore. Allora lui si incavola e io mi agito e faccio ancora più danni. Prendere questa patente è diventato un incubo. Ogni volta che devo fare qualcosa di serio e adulto faccio la figura della deficiente, proprio non concepisco questa cosa. Il lavoro manco a dirlo, laurea fuori corso, guidare non son capace e allora? mah

Io alle guide ero una disgrazia, e avevo un istruttore come il tuo, che faceva peggio

Prima dell 'esame ebbi fortuna di fare guida con un sostituto, mi mise subito a mio agio, persona meravigliosa, non sbagliai niente, riuscii a partire subito, mi fece fare un giro molto lungo in strade statali.. ma mi metteva calma, andavo in giro in mezzo al caos come un signore

All' esame fui un fenomeno




L'unico problema quindi era l'istruttore cane, spero sia finito sotto un ponte a rovistare nei rifiuti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.