![]() |
avere la capacita' di rispondere
"La borsellino va fermata va fatta fuori come il padre". Vi è capitato di sentire da qualcuno frasi aberranti magari dette in modo irònico e che ovviamente non condividete? Qual'è la vostra reazione? Riuscite a rispondere o rimane te in silenzio? Ed in questo caso perché?
|
Re: avere la capacita' di rispondere
Rimarrei in silenzio probabilmente... o magari al max cercherei di costruire un commento "toccante" per poi sparire. Ma in genere mi astengo dal replicare a commenti simili
Dipende cmq dai contesti, in un contesto reale direi che è certo il mio silenzio, in contesti virtuali non abituali magari un commento "pepato" ce lo butterei... |
Quote:
|
il mio problema è che non ho mai la battuta pronta. Quindi al momento rimarrei in silenzio forse, poi ci rifletterei e se potessi tornare indietro nel tempo risponderei a modo.
|
Quote:
Mi scoccia invece non avere la risposta pronta quando qualcuno se la prende con me. Qualcosa riesco quasi sempre a dire qualcosa ma solo molto dopo mi vengono in mente risposte di gran lunga migliori. |
No
|
sempre dieci minuti dopo
|
Le mie motivazioni sono perfettamente espresse dal post quotato:
Quote:
|
Nella realtà quasi mai :( su internet valuto se la persona è un troll o ''crede'' di aver argomentato
Se ho pazienza rispondo |
Il più delle volte non dico nulla.
|
Quote:
comunque taccio quasi sempre, come quando insultano gli immigrati o chiunque abbia una parentela con un politico invitando al genocidio o robe simili..... Taccio perchè non mi so far valere e non so interloquire, non sono proprio capace |
A parte chiedere perché, non saprei che dire.
Di solito sono affermazioni che non si aspettano un dialogo, sono ventate di rabbia a caso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |